CERCO SW PER POLMAR SMART E INFOMAZIONI

Aperto da dimapa, 21 Luglio 2009, 18:32:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bimbola

Citazione di: Mapes il 10 Gennaio 2011, 14:32:18
Grazie Pincio56,
il probramma me lo ha già passato il gentilissimo e preparatissimo Giuseppe.
A questo punto penso di avere problemi col cavetto perchè installato su due computer con sw non riesce a comunicare con le radio.
Sapete piuttosto consigliarmi dove trovare un cavetto adatto?
Saluti
mah,lo fa anche a me...chiunque ho sentito con il software e cavetto hanno risolto,io ho sw (nf569) e cavo dedicato e tanto non riesco...ufff...puo' dipendere da impostazioni particolari che bisogna inserire?...domando... :rool: :rool: :rool: :rool:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)


pincio56

Bho, non so che dire... il programma è lo stesso che uso io, il cavetto via USB non dovrebbe dare problemi, le radio sono ottime... sarò particolarmente fortunato.
Comunque il mio modo di procedere è questo:
1° collego il cavetto ad una radio
2° accendo la radio
3° apro il programma
4° gli dò l'istruzione di leggere dalla radio (read)
5° visto cosa c'è sulla radio vado a modificare ciò che mi interessa scrivendo nell'apposita cella il valore che desidero
6° dò istruzione di scrivere sulla radio le modifiche (write)
7° spengo la radio e la sconnetto e tutto è a posto

Io comunque abito in prov. di Pavia ai confini con Piemonte, Emilia Liguria, se qualcuno vuole approfittare del mio pc portatile, del mio cavetto e del mio software basta che lo dica e troviamo il modo per incontrarci.

Ciao a tutti
                 

ninoIR

salve  raga.
Allora ho tentao di tutto ma  il pc non ne vuol sapere di comunicare con la smart il prog è il NF 569 per xp

la porta non mi comunica con la radio, il cavo è il  kpg 33 usb i driver del cavetto li ho scaricati dalla vouxon.. avete dei consigli 

tornadoblu

in pannello di controllo gestione periferiche-hardaware-porte com lpt.....devi mettere la tua porta com installata via usb come COM1, facendo clic destro su propieta, menu a tendina impostazioni avanzate e gli gli dai COM1....gia che ci sei metti al minimo le velocità di lettura e scrittura....una volta fatto tutto confermi chiudi riapri il programma e seleziona COM1......la porta del programma e quella che hai installato devono avere lo stesso nome....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


ninoIR

ok.. tornadoblu.. ci sono riuscito grazie per l'aiuto!!!  :up:

dadapbu

Salve gente! Riprendo questo post per non aprirne un secondo...
Ho un problema con la polmar smart bel senso che il programmino nf569 funziona e legge quello che ce sulla radio...
Quando pero vado a cambiare i toni mi sballa la frequenza del tono per dire imposto 88.5 e lui mi scrive 885,0...
Se li scrivo manualmente riesco a immetterli nel software ma quando vado a scrivere sulla radio non mi prende i toni
Qualcuno ba avuto lo stesso problema? :candela:


brunol949

Ciao a Tutti

Citazione di: beppolo73 il 13 Settembre 2009, 21:55:31A chi serve il programma? Mail me, its free... ;) beppolo.sp@hotmail.it
Sembra che il buon Beppolo non si connetta dal 2013

Chiedo pertanto se qualche buonanima che ha la fortuna di avere il SW di programmazione di cui si parla può farsi vivo qui e magari accordarsi per potermelo inviare

Grazie anticipate
Bruno L.

45.66324,11.43760


pincio56

Buongiorno, se mi dai il tempo di cercare la chiavetta ti passo il programma.

brunol949

Citazione di: pincio56 il 24 Ottobre 2019, 16:46:39se mi dai il tempo di cercare la chiavetta ti passo il programma
Spero vivamente che Tu riesca a recuperarla
Segnala qui che l'hai trovato e poi ci sentiamo in privato per l'indirizzo mail

Intanto grazie
Bruno L.

45.66324,11.43760


brunol949

Citazione di: Duke3 il 30 Settembre 2009, 12:52:58Ringrazio anche io l'amico beppolo73, veramente una persona cortese
Sembra che Tu sia uno dei pochi ad avere il SW in oggetto
Il Beppolo sembra scomparso
Se lo hai Ti prego vivamente di contattarmi con un messaggio privato perchè possa inviarti la mia E-Mail
Ti ringrazio
Bruno L.

45.66324,11.43760

pincio56


dadapbu

buonasera a tutti, riapro questo thread sempre per lo stesso motivo.... servirebbe anche a me gentilmente il software per programmare la polmar smart [emoji28] . ho il solito CHIRP che uso per programmare le baofeng ma non ne vuole sapere di leggermi la smart [emoji27]  dice radio non supportata..... qualcuno puo aiutarmi? grazie! 73

pincio56

Mandami un indirizzo mail in MP che te lo invio


pincio56

Anzi guarda, lo posto qui. Buon divertimento

dadapbu

grazie mille!! ho mandato l'mp non avevo visto l'altro messaggio [emoji28] 
73!

federico2021

Citazione di: ninoIR il 01 Dicembre 2013, 16:09:06
salve  raga.
Allora ho tentao di tutto ma  il pc non ne vuol sapere di comunicare con la smart il prog è il NF 569 per xp

la porta non mi comunica con la radio, il cavo è il  kpg 33 usb i driver del cavetto li ho scaricati dalla vouxon.. avete dei consigli

ciao , gentilmente puoi inviarmi in pvt il software NF-569

federico2021

#41
Citazione di: pincio56 il 09 Novembre 2019, 21:29:27
Programma inviato, buoni QSO

Ciao devo programmare una Polmar mini , gentilmente potresti inviare pure a me il software.

Ti ringrazio in anticipo.


Risolto lo trovato in rete, grazie lo stesso.

giacomo42

Citazione di: beppolo73 il 13 Settembre 2009, 21:55:31A chi serve il programma? Mail me, its free... ;) beppolo.sp@hotmail.it
BUONGIONO HA ANCORA IL PROGRAMMA PER LA POLMAR SMART GRAZIE

Baluppolo79

Buongiorno a tutti, sto cercando anche io il software per POLMAR SMART!! GRAZIE