differenze tra magn.s-9,cobra gtl 200dx e galaxy dx 98 vhp!!!!

Aperto da India5, 16 Gennaio 2009, 21:57:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

India5

73 a tutti...ho un dubbio rovente che mi brucia la testa!!! :mrgreen: qualcuno mi dice per favore eh!!che caspita di differenze ci sono tra Galaxy dx 98 vhp,magnum s-9,cobra gtl 200 dx????perchè il cobra con le bande arriva fino alla "d" ed invece il magnum ed il galaxy fino alla"h"??ringrazio tanto....chi risolve i dubbi del principiante.... ???  abbraccino


LuckyLuciano®

Allora...
Premettendo che Magnum e Galaxy hanno le classiche canalizzazioni da 40ch.
Il Cobra invece, per ogni banda ha 80ch.
Quindi per esempio su quella cittadina, ha sia la cittadina che i positivi.
E' un "problema" che si ha quando lo si sblocca per gli 11M.
Io ce l'ho ma ci si fa l'abitudine.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

India5

Ciao Lucky Luciano e ben ritrovato....menomale che hai pazienza da vendere...siccome tutti e tre costano svariati soldini,non volevo fare un aquisto di cui poi mi pentirei...il cobra mi piacque subito per l'estetica...ma contano anche le prestazioni...il magnum anche,ma quando ho visto il galaxy è stato"amore a prima vista",su n sito a stelle e strisce,dove per 30 dollari me lo aprivano al massimo....ma quando ho visto che mancava l'fm...ho pensato:ma conviene???apparte che l'fm l'ho usata praticamente niente,però non si sa mai.... :mrgreen:

LuckyLuciano®

Ma si, a prestazioni si equivalgono.
Infatti sono concorrenti diretti. Soprattutto Cobra e Magnum.
Il Galaxy anche.. ma ha una potenza superiore.
Io ho scelto Cobra, perchè tanto di Magnum... ne ho. Sotto forma di Pluto  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


India5


India5

carissimo LuchyLuciano ti saluto,vado in branda..ti ringrazio per le preziosissime informazioni...appena avrò il galaxy fra le mani ti farò sapere come va e soprattutto quanto e come spara!!!!televisori tremate!!!!ah,ah,ah,!!! :grin:


tornadoblu

73 51 a tutti!!!

Ho visto questo topic e ho una donmanda per dinamite!!!

Per caso potresti postare il sito di cb USA?

Te lo chiedo perchè anche io vorrei fare un acquisto dagli usa!!!

GRazie a tutti!!!


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


Mayko

Ma con quello che costa il Galaxy di Cobra se ne pigliano un paio...... Io credo che uno che se lo compra in Italia spende quasi come comprarsi un quadribanda QRP  :rool:

sliverbuild

Citazione di: tornadoblu il 16 Gennaio 2009, 23:46:58
73 51 a tutti!!!

Ho visto questo topic e ho una donmanda per dinamite!!!

Per caso potresti postare il sito di cb USA?

Te lo chiedo perchè anche io vorrei fare un acquisto dagli usa!!!

GRazie a tutti!!!

Okkio agli acquisti USA e alle dogane... sennò vai a pagarlo più che in Italia (non postare il link, mandaglielo per MP sennò fai pubblicità)
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


1PNP548

dico la mia,
il magnum S9 è ottimale rapporto qualità/prezzo
il cobra non è più in produzione, quindi si stanno vendendo gli utlimi pezzi, credo che abbia i finali migliori tra i 3, un po' fastidiosa la canalizzazione
il galaxy costa troppo perchè è come se avesse un lineare all'interno, secondo me non vale la pena

sono tutte radio votate per ssb, tranne il magnum che anche in am si fa sentire bene, il cobra in ssb è eccezionale, il galaxy a piena potenza rischia di comprimere troppo la modulazione saturandola, quindi poco comprensibile.

73

India5

73 a tutti...ringrazio peer i consigli che mi avete dato....esteticamente mi piace molto,poi ho letto qui sul forum che è molto valido...l'unica cosa è che non ha l'fm...però poco male se in am spenge anche le tv,hihihi!!!!comunque,per gli amici che mi consigliano di comprarlo in italy,dico loro che c e moooolta differenza di prezzo!!!!in Italy=600 euri,in the U.S.A.=439$ +/- 340 € o poco piu....scusate se e poco......della dogana ancora non mi sono informato..il dollaro cala....saluti a tutti!!!!dinamite :mrgreen:

Mayko

Aggiungici pure 40 euro di spedizione e 70 euro di dogana (circa)... cmq. il risparmio c'è lostesso !!!  :up:


PS: se però in Italia costa così tanto, il quadribanda lo si piglia anche da 100 watt, non solo QRP....  :shhhh:

LuckyLuciano®

Citazione di: dinamite il 16 Gennaio 2009, 23:22:54
perchè, il pluto all'interno è uguale al magnum?


è sempre la stessa pappa.
è un pluto moderno.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


1PNP548


poseidone

73 a tutti!
se non sbaglio un po di differenza c'è tra cobra e magnum crca la modulazione. ovvero quella del cobra se non sbaglio è più squillante e metallica, quella dell' s9 un po meno squillante ma più corposa...non vorrei dirti una fesseria però...se non sbaglio è così
anche io avevo lo stesso dilemma ma alla fine ho scelto il magnum, è stata però più una scelta di estetica che d'altro.  :grin:
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

1PNP548

Citazione di: poseidone il 20 Gennaio 2009, 16:28:17
73 a tutti!
se non sbaglio un po di differenza c'è tra cobra e magnum crca la modulazione. ovvero quella del cobra se non sbaglio è più squillante e metallica, quella dell' s9 un po meno squillante ma più corposa...non vorrei dirti una fesseria però...se non sbaglio è così
anche io avevo lo stesso dilemma ma alla fine ho scelto il magnum, è stata però più una scelta di estetica che d'altro.  :grin:

concordo, però basta cambiare microfono con uno da tavolo e si ottengono diverse alternative  :up:

India5

73 a tutti...accipicchia!!!!tra dogana e spedizione si ciucciano un pò di euri eh!!!! :grin:comunque ora appena riesco a contattare il sito sento un pò.....non vorrei alla fin dei conti risparmiare 4 bucce come 20 euro.....e tutto stò rigirio per nulla...a dopo raga...dinamite :up:

napoleone74

Ciao a tutti, premetto che non ho provato ne il magnum ne il cobra ma vi posso garantire che il Galaxy è uno spettacolo!!! Non ha l'FM  ...ma chi se ne frega!!!
Spara di brutto e con una qualità superba.

Per quanto riguarda i costi di spedizione io ho speso tra spedizione e dogana circa 50 Euro (premetto che abito in Svizzera e che l'IVA è il 7% e non il 19 % come in Italia).

Dovendo comandare un apparecchio comanderei nuovamente il Galaxy!!

Saluti a tutti ...un po di foto e un video di pessima qualità.










napoleone74



LuckyLuciano®

Citazione di: napoleone74 il 20 Gennaio 2009, 20:03:06
Ciao a tutti, premetto che non ho provato ne il magnum ne il cobra ma vi posso garantire che il Galaxy è uno spettacolo!!! Non ha l'FM  ...ma chi se ne frega!!!
Spara di brutto e con una qualità superba.


In Piemonte frega e come perchè si parla SOLO in FM  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

India5

Ciao Lucky Luciano,a natale sono stato a Vercelli un mesetto.....e di comunicazioni in am ne ho fatte un pò.....ma in fm nulla...forse vanno a zone??? :-D

LuckyLuciano®

Citazione di: dinamite il 20 Gennaio 2009, 20:41:39
Ciao Lucky Luciano,a natale sono stato a Vercelli un mesetto.....e di comunicazioni in am ne ho fatte un pò.....ma in fm nulla...forse vanno a zone??? :-D

non so vercelli.
MA in AM in piemonte ci sono solo i camionisti.
In FM tutti i vari CB.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

India5

Kappa,Kappa!!!può esser davero che vada davvero a zone!!!una domanda LuckyLuciano:per chiudere un topic basta bloccarlo vero??

Mheta Cavaliere Oscuro

A Novara usare l'FM o le bande laterali è sacrilegio...la mentalita' qui è per l'AM..sebbene sia scadente e piena di disturbi...vai a capire...

in FM sento spesso una persona delle zone del torinese..qualche altro qso.. ma poca roba..la prevalenza qui è per AM--- :down:

LuckyLuciano®

Citazione di: dinamite il 20 Gennaio 2009, 20:55:31
Kappa,Kappa!!!può esser davero che vada davvero a zone!!!una domanda LuckyLuciano:per chiudere un topic basta bloccarlo vero??

Si sennò avvisi un moderatore e lo fai chiudere e cancellare.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™