News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Alan 38 nella spazzatura, lo ributto?

Aperto da Tarlone, 09 Settembre 2015, 09:06:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tarlone

Salve a tutti, sono nuovo del forum.. Mi chiamo Massimo, ho 45 anni e sono sempre stato appassionato di elettronica... Avendo un vecchio camper, mi è venuta voglia di installare un cb(e così ho fatto!)  di lì ad adesso,mi è venuta una gran passione ed ho recuperato 7/8 vecchi cb,.
Fuori da un cassonetto ho trovato Un Alan 38 che era stato rimaneggiato parecchio e tutti i collegamenti tra la piastra comandi e la scheda madre distrutti.piano, piano ho ricostruito le piste,ora il cb si accende, funziona e pare trasmettere... Ma non si schioda dai canali 9/19/33.
Sono sicuro che tra di voi qualche geniaccio sa quale è il problema.. Grazie ancora per l.attenzione.
Buon 73...anzi 74,tanto aumenta tutto...  :(


dattero


Tarlone

Quindi?  Che devo fare? Lo devo sostituire? Ma si trova ancora?
Grazie per la risposta.. Forse è per quello che lo hanno buttato!

Tarlone

Ps ho guardato lo schema, non si legge molto bene,ma pare che il pll sia 7185.


dattero


Tarlone

Quindi? Lo compro, lo monto...è lui va? Magari!se è così quando passi da Cesena, hai una birra offerta!


dattero

99% é lui ,in quanto il cambio canali é diretto up e down  ,non c'è un commutatore canali, come per eaempio un 48,


TITANO

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Tarlone

Siete davvero bravi e preparati, ora il problema sarà trovarlo...Ho chiesto al mio spacciatore, mi ha detto che è estinto,ma ci credo poco... Farò una ricerca internet...w


TITANO

Credo che in rete potresti trovarlo,vedi e poi al limite fai sapere se risolvi il problema...
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Tarlone

Tranquilli,vi terrò aggiornati...maGari vedo se riesco a rimediarlo da qualche parte.
In internet non ho trovato nulla...mi tocca comprare un relitto e toglierlo da lì...

dattero


TITANO

Non ti resta allora che prenderne uno anche usato se lo trovi e montarlo dentro ,sperando poi che il problema lo risolvi e che sia veramente quello.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


dattero

Una  domanda: ma su quei 3 canali trasmette e riceve ?

rinucciopitbull

Ciao Tarlone e 73 per tutti, hai un mp.....spero di aver fatto cosa a te gradita. Salutoni Rino.