hoxin av 908 question......

Aperto da ik1pmv, 16 Gennaio 2017, 13:21:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ik1pmv

Buongiorno a tutti. Non trovo da nessuna parte una spiegazione sul funzionamento del microfono hoxin av 908. Sul foglietto allegato c'è quasi tutto ma non spiega se tale microfono sia in grado di gestire tre rtx selezionando quello interessato con lo switch a b c. Non si capisce se gestisce una sola radio (selezionando se icom yaesu o kenwood) oppure tutte e tre. Personalmente il mio si comporta così in più il vu meter non funziona e, considerando che è nuovo, a questo punto credo abbia dei problemi
Ciao a tutti e grazie


Paperino

Ciao,io avevo la copia della hoxin...dava diversi problemi di rientri RF.
Domanda stupida: hai messo la batteria?hai messo lo switch su on? Non c'è da fare molto.. Dovrebbe andar da se

inviato X5max_PRO using rogerKapp mobile


mcd

Esce con tre cavi e tre diversi connettori? (Icom yaesu e Kenwood)
Se l'uscita è una sola vuol dire che può essere usato un solo apparato. Per usarne un altro dovrai cambiare il cavo con connettore e selezionare la marca....
ciao
Marco

mcd

Sul manualetto c'è scritto che il cavo dovrà essere quello adatto al ricetrasmettitore utilizzato. Una volta accertato questo commuti su Icom yaesu o Kenwood.
ciao
Marco


ik1pmv

Grazie a tutti per le risposte. Il problema di fondo però è questo. Io ho tre kenwood, il microfono ha tre uscite, una cablata per yaesu una per kenwood  e una per icom. Sul manualetto c'è la piedinatura per ogni singola uscita quindi è alla portata di tutti farsi i cavetti per le rispettive radio senza comprare quelli originali.Lasciamo pure perdere i vari up down e prendiamo solamente mic massa e ptt e ground. Più specificatamente prendiamo il pin ptt e vediamo che per icom è il 5 per kenwood è il 4 e per yaesu è il 3. facendo gli opportuni cavetti per tre radio kenwood mi ritrovo con lo switch a che mi comanda la prima radio ed è ok mentre sia su b che su c tutte e tre le radio vanno in tx simultaneamente. Quello che volevo sapere è  se questo microfono è in grado di fare questo cambio fra le radio oppure se devo usare una sola radio selezionando con lo switch il modello usato. Questo non viene detto da nessuna parte, in rete non esiste nulla a riguardone cercando come lafayette, adonis hoxin ecc.....ma...è un bel rebus.
Ciao a tutti e grazie

trodaf_4912

Io ho un av-508 ed ha due connettori : uno per icom e l'altro per yaesu e Kenwood. A meno dei comandi Up/down che sull'av-508 chiudono a massa e quindi non utilizzabili per rtx V e U yaesu, puoi adattarlo senza problemi. Anche sull'av-508 c'è un deviatore per commutare i segnali del microfono o sul connettore icom o su quello yaesu/Kenwood. Ho scritto o e non anche e quindi  non collegati in contemporanea a due rtx diversi in quanto il connettore deselezionato libera i suoi pin. Se hai un rtx  che prevede i comandi Up/down verso massa allora puoi utilizzarlo se no devi realizzare una interfaccia.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te


ik1pmv

Scusami mi darai del tonto ma fatico a capire. Lasciamo perdere i tasti up/down. Se ho ben capito non è possibile lasciare collegate tre radio e selezionarne una alla volta con lo switch, corretto?
Scusa l'ottusaggine
Grazie ciao


trodaf_4912

Esatto, almeno nel mio è così.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te

ik1pmv

Allora mi premunisco di deviatore posteriore almeno taglio la testa al toro anzi..al microfono.
Grazie per l'aiuto
73's