Baofeng UV-5R fratello maggiore del UV-3.....

Aperto da iw9gyy, 21 Febbraio 2012, 15:36:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pegaso_75

Citazione di: miciotta62 il 14 Settembre 2014, 13:22:10
si vede proprio che e' un rtx per uso commerciale piu che x OM !


Io direi abbastanza completo .... la funzione  menù 23 BLC  risulta essere molto comoda e funzionale , quando si utilizza la TRX con funzione VOX (menù 4 ) e auricolare ....tramite queste impostazioni puoi conversare con chi ti sta accanto e utilizzare la radio senza l'utilizzo delle mani   :up: :up: :up: ...73
Pegaso_75
IU4AQE
Pegaso_75
   IU4AQE

Alan 37 ---- Alan 48 excel (400 ch) ---- Galaxy Saturn 6 bande ---- President Lincoln ---- Alan 68 Old ---- Cobra 29 LX Colt
Baofeng UV3R MarkII ----  Baofeng UV-5R ---- Baofeng UV-5B  ---- Yaesu FT8800R ----  Yaesu FT897-D
Turbo 2000 ---- Boomerang W ----- Energy 1/2 ----- Imax 2000
Proxel NR77 ---- Diamond X50N ----Diamond X300N
BV131
Telecom SPS-57 ---- Proxel 832 NFAR

Chi va piano .... arriva tardi



miciotta62

vero con il vox si.....


NUOVA tabella comparativa baofeng....molto utile :

http://baofengtech.com/pdf/CompareChart.pdf

diaflash240

Ragazzi scusate ho 3 apparati con la versione 297, anche scaricando l'ultima versione del software non mi vengono lette dal pc.
IZ6RJQ
Operatore Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400
NXDN ID: 25890

Maxs



pegaso_75

Citazione di: diaflash240 il 19 Settembre 2014, 15:17:34
Ragazzi scusate ho 3 apparati con la versione 297, anche scaricando l'ultima versione del software non mi vengono lette dal pc.

Ciao ... hai provato a seguire la piccola guida che ho postato qualche pagina indietro ??? ....73
Pegaso_75
IU4AQE
Pegaso_75
   IU4AQE

Alan 37 ---- Alan 48 excel (400 ch) ---- Galaxy Saturn 6 bande ---- President Lincoln ---- Alan 68 Old ---- Cobra 29 LX Colt
Baofeng UV3R MarkII ----  Baofeng UV-5R ---- Baofeng UV-5B  ---- Yaesu FT8800R ----  Yaesu FT897-D
Turbo 2000 ---- Boomerang W ----- Energy 1/2 ----- Imax 2000
Proxel NR77 ---- Diamond X50N ----Diamond X300N
BV131
Telecom SPS-57 ---- Proxel 832 NFAR

Chi va piano .... arriva tardi


diaflash240

Non l'ho vista, ho risolto con chipr.
Ho copiato i dati da un Baofeng che ha una versione precedente di fiemware, ho disinstallato tutti i driver nel pc, ho reinstallato i driver del TH F7.
Mi ha riconosciuto da chipr il Baofeng ed ho importato i dati. Un piccolo escamotage che é andato a buon fine.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

IZ6RJQ
Operatore Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400
NXDN ID: 25890


miciotta62

meglio.... differenze tra il chirp e oem baofeng ?


Maxs

Qualcuno ha avuto modo di provare qualche altra antenna su questo rtx ? La sua in dotazione non mi pare scadente io sto provando una Nagoya NA-773 ma non mi sta convincendo consigli per qualche miglioria ?

halfwave

Su UV5-RA+ la sua antenna originale è superiore alla Nagoya Na-701 non ho provato altre antenne.


cb batman

Salve,qualcuna ha le memorie gia' programmate x la zona 7,o magari anche le frequenze lpd ed pmr per programmare il bao.
Grazie  cq cq
Ivano
1RGK440
1ID001

halfwave

Citazione di: cb batman il 24 Settembre 2014, 16:59:17
Salve,qualcuna ha le memorie gia' programmate x la zona 7,o magari anche le frequenze lpd ed pmr per programmare il bao.
Grazie  cq cq
Non puoi memorizzare le frequenze LPD e PMR sul Baofeng perche' essendo apparato radioamatoriale superi potenza ammessa per le  porzioni di frequenze da te richieste. (500milliWatt PMR e 10milliW LPD). Per trasmettere su quelle frequenze ci vogliono apparati OMOLOGATI per quelle frequenze cosa che il Baofeng non e'.

miciotta62

beh dai..... NON PUOI e' una parola grande.... hi hi  :-D


ma possible NOn si trova nulla sul nuovo Baofeng BF-F9 ?  boh....

cb batman

Si,certo che lo so,su quelle frequenze faccio solo ascolto.
ma un file gia' pronto con i ponti della zona 7  non lo ha nessuno??
Ivano
1RGK440
1ID001


Maxs

E' possibile trasferire una memoria sul vfo ? Per quelli che magari dicono di leggere il manuale bhe l'ho quasi imparato a memoria ma quella funzione non la trovo !!

miciotta62


halfwave

Non puoi fare ascolto su frequenze non radioamatoriali :-).

duglia

Sui canali lpd con nominativo om e uv5r ci puoi andare.. i canali pmr e lpd su chirp ci sono già!

Carmelo_97

scusate se mi intrometto nel topic, l'uv5r ha il roger beep?
e poi si può ascoltare contemporaneamente VV VU UV UU? grazie in anticipo
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!



Carmelo_97

Citazione di: ik1npe il 26 Settembre 2014, 12:40:27
Salve,
1) SI
2) SI
73 de ik1npe
grazie, mi era venuto il dubbio per il doppio ascolto perchè in alcuni siti ho letto che nn lo fa
73 de Carmelo
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

ik1npe

Salve, menu 7 abiliti o no la doppia ricezione.
73 de ik1npe

Maxs

Invece per trasferire una memoria al vfo niente vero .?

miciotta62

????  NON e' un vero doppio ascolto , infatti se stai ascoltando su una delle due freq su altra anche se modulano... NON senti nulla ! quindi....



Ok che NON si potra' spostare un frq in MR nel vfo e viceversa ....

Ma c'e un sistema per vedere ( calo di memoria , hi ! ) in un canale in memoria ( che ho settatto TUTTI in alfanumerici con scritte varie ) che frq in mhz c'e memorizzata ...mi sa che forse anche questo non sia possbile , che dite ?

pegaso_75

Citazione di: miciotta62 il 26 Settembre 2014, 20:12:41
????  NON e' un vero doppio ascolto , infatti se stai ascoltando su una delle due freq su altra anche se modulano... NON senti nulla ! quindi....



Ok che NON si potra' spostare un frq in MR nel vfo e viceversa ....

Ma c'e un sistema per vedere ( calo di memoria , hi ! ) in un canale in memoria ( che ho settatto TUTTI in alfanumerici con scritte varie ) che frq in mhz c'e memorizzata ...mi sa che forse anche questo non sia possbile , che dite ?

Salve a tutti ....il doppio ascolto non è possibile , viceversa è possibile avere contemporaneamente due frequenze monitor .... ma una volta che se ne ascolta una , si esclude l'altra , praticamente si hanno due frequenze  con SQL chiuso .... ma se ne può aprire solo uno per volta ....


Spostare una frequenza da MR a VFO sinceramente non ne vedo l'utilità .... che io sappia non vi è possibilità di farlo ....viceversa è possibile.... cioè si possono memorizzare le frequenze con vari Shift e sub toni dal VFO ....

Facciamo conto che devi memorizzare un ponte con la frequenza 145.600 con uno schift negativo di 600 e come esempio aggiungiamo un sub tono di 0.67.
Inizia a digitare la frequenza di ascolto e assicurati di farlo sulla riga superiore .... in questo caso 145.600 poi menù (  digita 27 oppure cerchi la dicitura MEM-CH) ancora menù e scegli il canale dove memorizzare la frequenza... ad esempio 002( attenzione ... se la frequenza selezionata è preceduta da CH- vuol dire che la memoria è già occupata )  .... ancora menù.
Secondo passaggio digita la frequenza in TX e quindi in questo caso 145.000 menù ( digita 13 oppure cerchi T-CTCS ) menù per entrare su e giù con le frecce per trovare 0.67 e quindi ancora menù per memorizzare .
Terzo e ultimo passaggio come il passo 1 .... vale a dire torni a memorizzare la nuova frequenza sul canale 002.
Per verificare il tutto VFO e passi sui canali memorizzati .... troverai la frequenza 145.600 con in alto i segni +-  se vai di portante la frequenza si sposterà sui 145.000 e noterai la scritta ct sul lato sinistro come conferma che stai utilizzando dei sub toni.

Per spostare ( o meglio dire memorizzare ) semplicemente una frequenza, basta fare solo la prima parte.... attenzione ... ricordatevi che le frequenze VFO che si possono passare su MR sono solo quelle visibili sulla riga superiore ...

Per il calo di memoria non c'è modo di sapere quanta memoria hai occupata e quanta libera .....ma puoi sapere semplicemente se quella memoria è occupata o meno......

Per sapere la frequenza memorizzata piuttosto che la sigla Alfanumerica

Menù 21
Menù
Freccia
Freq 

Col menù 22 si cambia la riga inferiore B .....

Volendo si può lasciare la riga superiore in modalità Name e quella inferiore in Freq .... la quale oltre a visualizzare la frequenza , in piccolo indica il numero della memoria occupata .... cosi da poter sapere velocemente la memoria Alfanumerica a quale frequenza corrisponde ......73
Pegaso_75
IU4AQE
Pegaso_75
   IU4AQE

Alan 37 ---- Alan 48 excel (400 ch) ---- Galaxy Saturn 6 bande ---- President Lincoln ---- Alan 68 Old ---- Cobra 29 LX Colt
Baofeng UV3R MarkII ----  Baofeng UV-5R ---- Baofeng UV-5B  ---- Yaesu FT8800R ----  Yaesu FT897-D
Turbo 2000 ---- Boomerang W ----- Energy 1/2 ----- Imax 2000
Proxel NR77 ---- Diamond X50N ----Diamond X300N
BV131
Telecom SPS-57 ---- Proxel 832 NFAR

Chi va piano .... arriva tardi


miciotta62

ottimo pegaso !

quindi dici che menu 21 (e anche 22 ?) settando si puo in contempranea vedere sia afanunmerico che il numerico del CH ?

ma poi si puo usare sempre la modalita due frq sul display o non piu ?

73