News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Costruzione filtro antidisturbo FAI DA ME!!! AIUTO

Aperto da BlitZ, 09 Febbraio 2008, 22:25:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jackaroe

#50
Secondo me:

  • la prolunga sull'antenna, non esite proprio (ma quando si è visto un orrore simile)
  • se il cavo originale era 4,5 , riportalo a 4,5
  • controlla bene le saldature di tutti i PL
  • controlla bene pure che le masse dei pl facciano bene contatto
  • la vernice deve essere grattata via anche (e sopratutto) dalla parte interna, dove stringe il dado
  • mettiti al centro banda del tuo apparato in AM, portante bianca (cioè senza parlare e/o fischiare) e riparti da zero per la taratura
  • ovviamente devi essere all'aperto, senza ostacoli vicino (in un bel piazzale o in campagna)
  • fai tutto con calma e senza farti prendere dal nervoso
  • non c'è bisogno di pregare, riuscirai a tarare la tua antenna, perchè sinora hai sicuramente commesso un errore
Buon lavoro
73


maury70

Concordo con jackaroe e comunque non stare a tagliare del cavo che non serve.
Maury70,1rgk174

chicco67


Ho trovato questo non è farina del mio sacco anche perchè con le scarse conoscenze ke ho:-D
se è gia conosciuto pace..
73
1RGK162-Enrico-IZ1OSR

BlitZ

allora ringrazio chicco per lo schema devo studiarlo meglio.

Ho fatto le seguenti modifiche:  accorciato il filo dell'antenna e quindi portato i ros cosi: canale 1 ROS 1.3;  20 ROS 1.2;  40 ROS 1.1 meglio di cosi nn si poteva fare in questo modo ho eliminato la prolunga creata per l'antenna

adesso abbiamo l'antenna montata a centro tetto con una massa da paura (se collego il 48 senza negativo accende ugualmente) a piena potenza.

adesso devo cambiare le candele ho comprato quelle con doppio transistor  schermare i fili con il domopack e applicare sul cavo dell'antenna questo toroide:

   http://cgi.ebay.it/TOROIDE-FT240-43-PER-BALUN-CHOKE-ALTRO-CHE-T200_W0QQitemZ320221781487QQihZ011QQcategoryZ1502QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Aspetto voi cosi mi consigliate meglio cosa devo o cosa nn devo.

P.S. cmq il rumore ce sempre sento i motorini nell'apparato e ho scoperto che se metto la radio in am sento i giri della macchina spero che questi elementi vi possano aiutare.

saluti BlitZ



Emergency118

I giri della macchina li senti per le candele...
se invece hai lo spinterogeno, è lo scintillio del medesimo che è difficile da eliminare, andrebbe schermato pure quello :up:
Facci sapere quando cambi le candele, poi vediamo.... 8)

yaesu1976

Salve ha tutti c'è qualcuno che sa che tipo di filtro va messo all uscita dell alimentatore da base? Come ssi chiamano? Schemi? Grazie!