yaesu ft 897d

Aperto da koala74, 17 Febbraio 2007, 07:54:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

koala74

Ciao a tutti ,
c'e' qualche amico del forum che utilizza oppure conosce questa radio e mi puo' dire come funziona?
Grazie in anticipo :grin:


carmy1976

se vuoi posso postarti il manuale!!ciao

koala74

Grazie Carmy ti invio mail tramite mp

aquilabianca

bella radio soprattutto se la usi in campo altrimenti i prodotti della icom sono un pò superiori.
Ciao


koala74

ciao Aquilabianca pensi che il 706 sia meglio?
Io la userei quasi sempre in casa,ma non posso permettermi di spendere cifre piu' alte ,oltre i 1000
euri .
E non vorrei usati in quanto ho avuto esperienze
negative

Grazie :grin:

tornado

Il mese prossimo me lo compro.Ho avuto la possibilità di confrontarlo con il 706,tutti e due attaccati a una CP-6 per le HF e a una X-510N per le V&U.Mi sembra che l'897 sia più sensibile ai piccoli segnali in hf(forse dsp migliore)e comunque migliore in V&U(il 706 sentiva i disturbi da modulazioni adiacenti alla frequenza in uso).Il 706 scalda sicuramente più dell'897 e per quanto riguarda la versatilità d'uso in portatile,al Yaesu spetta il primo posto.
Le mie sono considerazioni personali(ognuno tende a lodare le cose che gli piacciono),devi essere tu a decidere(possibilmente provando le radio).Detto questo,non ti aspettare le prestazioni di un base HF dedicato.Queste piccole radio sono un compromesso,se vuoi una radio piccola che faccia tutto con prestazioni da grande vai sull'IC-7000(purtroppo anche il prezzo è da grande).
Considera che per tutte e tre le radio che ho menzionato devi aggiungere il costo di un buon accordatore(meglio manuale).
A te la l'ardua sentenza ;-)


aquilabianca

concordo, io mi riferivo al 7000, il 706 va molto bene ma ormai è un pò datato!


lican66

senza dubbio meglio l'897

magnum

ciao per la V e U è migliore l'897d , per le hf preferisco il 706MKII g
certo il 7000 li supera entrambi, ma se devi stare entro i 1000 euro non è da cosiderare.
invece io ti faccio fare una riflessione:
perchè non cerchi un bel ts 450 sat per le hf
ed un veicolare per le V e U in totale spendi meno  e godi sicuramente di più :!:
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it


aquilabianca

AAAHHHHHH Franco, ogni giorno capisco di più che siamo sulla stessa onda!!!! Concordo al 1000000000000000000000000%

Ed hai due splendidi apparati!!!
Ciao

magnum

Citazione di: "aquilabianca"AAAHHHHHH Franco, ogni giorno capisco di più che siamo sulla stessa onda!!!! Concordo al 1000000000000000000000000%

Ed hai due splendidi apparati!!!
Ciao
Concordo!! e aggiungo che due radio sono meglio di una anche per gli occhi ;-)
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

koala74

Ts450 sat...non ci avevo pensato,è un apparecchio
ancora in produzione?
Su che cifra siamo?

Grazie e buona domenica

tornado

Citazione di: "koala74"Ts450 sat...non ci avevo pensato,è un apparecchio
ancora in produzione?
Su che cifra siamo?

Grazie e buona domenica

E' fuori produzione,validissima radio per le HF fino a 30 Mhz.Quotazione 600 euro(troppo).


aquilabianca

le versioni s+at con accordatore automatico si trovano per meno, anche per 500â,¬, se becchi l'affare, è una radio splendida, con 600â,¬ la trovi pari al nuovo ma e troppo, con meno si procura infatti!
E fuori produzione, io sono di parte perche è stata l'ultima serie kenwood che i piace la *50s. Dai che lo trovi!

tornado

I prezzi degli usati sono scandalosi,adesso ci sono i 440 a 600 euro,fra un pò costano più da usati che quando erano nuovi.Vuol dire che metterò in vendita il mio FT 5100 a 700 euro visto che negli anni 80 costava 1.560.000 lire :mrgreen:

koala74

Grazie a tutti per le utili informazioni ,devo ragionarci sopra...

Ciao

acquario58

L'usato e come l'euro con il dollaro, i prezzi salgono e scendono di conseguenza alla richiesta e alla disponibilità sul mercato, infatti non è da scandalizzarci x un  k.......440  a 600 euro ,quando trovi sul mercato dell'usato il ts 140 oppure lo yaesu ft 747 a 400 euro, questo sta a confermare che la gente cerca le radio affidabili e nello stesso tempo riparabili in caso di guasti,non  i mega-galattici Quadribanda e superiori che con la tecnologia attuale fai usa e getta (migliaia di euro), e poi da quattro freq.diverse (hf-vhf-uhf..) in caso di ricovero (sperando in una soluzione +) in laboratorio ti ritrovi senza alcuna radio e solo con l'alimentatore............

aquilabianca

400 per un 140 mi pare un pò troppo, io qualche settimana addietro per un'amico avevo trovato un 440s+at a 400â,¬ ed un 450s+at a 490â,¬.
Io per un 140 non andrei oltre i 300â,¬

jolly652

Citazione di: "koala74"Ciao a tutti ,
c'e' qualche amico del forum che utilizza oppure conosce questa radio e mi puo' dire come funziona?
Grazie in anticipo :grin:
Koala, quella è un'ottima radio simile all'857, ma migliora un po' nelle prestazioni!!!
a potenza è come una semiretta: Ha un inizio, ma non ha una fine!!!
e-mail: antonio2491@hotmail.com


aquilabianca

preferivo il 100d come ft trasportabile!
Ciao