alan 48 con commutazione colt

Aperto da Enzo_cb, 10 Novembre 2006, 21:00:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

turbo

Ciao rocco ho sentito su internet che sai "muoverti" bene all'interno di un alan 48... fammi sentire anche a me marco_pc@hotmail.it anche io voglio fare un giretto.. inteso se puoi mi piacerebbe sentire anche il tuo amedeofalco1 cosi si possono fare i confronti! ciao a tutti quanti
  '73 op.Marco ciao


DukeAlex

Citazione di: "Gigi75"Ciao Rocco66 e amedeofalco1, mi avete incuriosito con l'eco ad elicottero... Vi posso chiedere di avere un file audio dei vostri eco?

mail: gigi.gigi@inwind.it

Grazie e 73 a tutti

Pure io pure a me grazie!
dukealex@libero.it

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

DukeAlex

Citazione di: "Gigi75"Ciao Rocco66 e amedeofalco1, mi avete incuriosito con l'eco ad elicottero... Vi posso chiedere di avere un file audio dei vostri eco?

mail: gigi.gigi@inwind.it

Grazie e 73 a tutti

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

vladimix

Citazionema è davvero bello volare in elicottero.
vuoi farti un giretto anche tu? manda tua email.
Ciao Rocco

manda pure a me vladimix@alice.it grazie


rocco66

Citazione di: "turbo"Ciao rocco ho sentito su internet che sai "muoverti" bene all'interno di un alan 48... fammi sentire anche a me marco_pc@hotmail.it anche io voglio fare un giretto.. inteso se puoi mi piacerebbe sentire anche il tuo amedeofalco1 cosi si possono fare i confronti! ciao a tutti quanti
  '73 op.Marco ciao

Ciao a tutti
come ben pensavo il tutto è stato frainteso.
Ho iniziato semplicemente col dire che chi è in possesso degli echi made in campania non sono a pala di elicottero, adesso siete tutti curiosi.
chi ha ha un 48 del genere? che esce come al file si faccia avanti col suo file. N.B. non voglio fare nessun confronto con nessuno altrimenti diventerà una gara!, che è già tutto confrontato!
Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

devilx

secondo me la migliore cosa
sarebbe quella di registrare la voce

esempio.

ATTENZIONE ROGERK ASCOLTI (il ns. nome) KAPPA KAPPA

in questo modo siamo sicuri che non si tratta di un
files preso su internet ho modifcato.

infine lo possiamo inserire nel sito sezione download


rocco66

Citazione di: "devilx"secondo me la migliore cosa
sarebbe quella di registrare la voce

esempio.

ATTENZIONE ROGERK ASCOLTI (il ns. nome) KAPPA KAPPA

in questo modo siamo sicuri che non si tratta di un
files preso su internet ho modifcato.

infine lo possiamo inserire nel sito sezione download

Quindi incredulità assoluta! su internet ci sono file cb? e dove ?
sto ancora  aspettando quello si amedeo !
ma pianbo piano, sotto la paglia maturano anche le nespole.
Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


turbo

ciao a tutti mi sono espresso male con dire "confronto" scusate non sono di certo io che devo fare i confronti ma solo che come potete immaginare visto c'è una discussione aperta per questo siamo un pò curiosi... tutto qui.. non voglio assolutamente partecipare alla discussione per delle registrazioni di un effetto che puo avere una scheda campana o non campana scusate...
 '73op.Marco salutoni

Gigi75

Citazione di: "rocco66"
Citazione di: "Gigi75"Ciao Rocco66 e amedeofalco1, mi avete incuriosito con l'eco ad elicottero... Vi posso chiedere di avere un file audio dei vostri eco?

mail: gigi.gigi@inwind.it

Grazie e 73 a tutti

Ciao Ti abbiamo incuriosito? perchè tu come ce l'hai a tipo Jet supersonico? scusani dell'ironia, ma è davvero bello volare in elicottero.
vuoi farti un giretto anche tu? manda tua email.
Ciao Rocco

Ciao Rocco,
grazie per il file audio che mi hai mandato.
Io ho solo una camera d'eco tra il mike ed il cb, anche se adesso ho acquistato una scheda eco+beep colt su ebay (credo che non abbia nulla a ke vedere con l'effetto elicottero)...

73 a tutti


gasolik

guardate su ebay ce uno che vende un super modulatore e dice che non serve scheda eco
73/51 da LUIGI


rocco66

Citazione di: "gasolik"guardate su ebay ce uno che vende un super modulatore e dice che non serve scheda eco

Ciao
Guarda che al doppio modulatore tradizionale, non servirebbe la eco, ma un cencio di preamplificato, che è la stessa cosa, senza eco ovviamente.
Il doppio in questione su ebay, non è altro che un modulatore sempre a trasfo, magari che ha anche un preamplificatore microfonico, ed il gioco è fatto, ed è la stessa cosa inserire il doppio modulatore con mike pre.
Perchè non vi fate dire che integrato monta e magari una foto di tutto il kit compreso il pre?
Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

DukeAlex

Citazione di: "rocco66"
Citazione di: "gasolik"guardate su ebay ce uno che vende un super modulatore e dice che non serve scheda eco

Ciao
Guarda che al doppio modulatore tradizionale, non servirebbe la eco, ma un cencio di preamplificato, che è la stessa cosa, senza eco ovviamente.
Il doppio in questione su ebay, non è altro che un modulatore sempre a trasfo, magari che ha anche un preamplificatore microfonico, ed il gioco è fatto, ed è la stessa cosa inserire il doppio modulatore con mike pre.
Perchè non vi fate dire che integrato monta e magari una foto di tutto il kit compreso il pre?
Rocco
Rocco ti straquoto.
PEr che vuole il doppio modulatore,la scheda colt e' un optional,se uno usa un bel mic preamplificato(magari anche con echo interno nel microfono)con una bella e forte amplificazione ha ottenuto lo stesso risultato.
Daltronde la scheda colt che fa? echo + amplificazione. stop.

CIAO a tutti!!!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


gasolik

lui ha scritto che non spedisce schemi o foto devi mandargli la radio e la modifica con 30 euro e paragona il suo a quello in vendita  a 50 e di cendo che il suo e il tipo nuovo
73/51 da LUIGI

amedeofalco1

ragazzi scusate sono tornato adesso a casa questa sera registro i cb e vi mando i file comunque rocco io voglio sempre sentire la tua voce non danilo il professore.................. anche se il mio cb si sente meglio e ve lo dimostrerò (secondo me non sonop regolaggi fatti da te )

IL PASSEGGERO

ma come sarà sto modulaatore?
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

rocco66

Citazione di: "amedeofalco1"ragazzi scusate sono tornato adesso a casa questa sera registro i cb e vi mando i file comunque rocco io voglio sempre sentire la tua voce non danilo il professore.................. anche se il mio cb si sente meglio e ve lo dimostrerò (secondo me non sonop regolaggi fatti da te )

Ciao
Complimenti veramente per il file che mi hai mandato
Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

rocco66

Citazione di: "rocco66"
Citazione di: "amedeofalco1"ragazzi scusate sono tornato adesso a casa questa sera registro i cb e vi mando i file comunque rocco io voglio sempre sentire la tua voce non danilo il professore.................. anche se il mio cb si sente meglio e ve lo dimostrerò (secondo me non sonop regolaggi fatti da te )

Ciao
Complimenti veramente per il file che mi hai mandato
Rocco

Amedeo, se ci credete o meno, oggi stavo per registrare il file da mandarti, avevo il volume dell'apparato troppo alto e hho fatto fuori la sound blaster!
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

Gigi75

Buonasera a tutti, grazie amedeofalco1 per il file audio.

Ho ascoltato entrambi i file (rocco66 e amedeofalco1) a me personalmete è piaciuto di + quello di amedeo, senza nulla togliere a rocco. Ovviamente è una valutazione soggettiva.

73 a tutti.

Ps. mi sa ke stiamo andando OT....


amedeofalco1

infatti come dice gigi è una valutazione soggettiva comunque appena rocco rimette la scheda audio aspettiamo il suo file che stava registrando e vediamo come si sente

turbo

Ciao a tutti ho ascoltato tutte e due le registrazioni, sembra che amedeofalco1 abbia registrato da più lontano con il microfono del computer che rocco, sostanzialmente la differenza che si nota subito e la lunghezza della coda dell'elicottero, nel cb di rocco è più corta, ma solo questione di regolazione, potrebbe benissimo aprire un pochetto il trimmer della coda, ora quello che non si riesce a capire della registrazione di amedeo è la tonalità,(sembra quasi quando siamo vicini 500metri e però stai usando 400watt) non so se è per la distanza dal cb del microfono oppure per la qualità del microfono stesso(del computer ovviamente non quella del cb).
P.S. Amedeo perche la tua mail nella mia casella è andata a finire in posta indesiderata??
Comunque complimenti a tutti e due per le radio che possedete.
   '73op.Marco ciao!

amedeofalco1

ciao turbo ti spiego perchè senti la registrazione in questo modo ... praticamente la senti un po cupa( l'ho notato anche io) a parte che ho registrato trasmettendo dalla bm che era davanti la porta di casa e ricevendo quindi da casa ad una distanza di si e no 20 metri.... il cb che riceveva è un president lincoln e io non so gli altri , ma il mio ha sempre ricevuto le modulazioni cupe il problema è questo comunque in queli registrati da rocco aumentando il trimmer della lunghezza eco non risolvi nulla perchè l'effetto eco non è per niente uguale e se hai ascoltato bena il file di rocco chiamato 2° prova noterai una modulazione che fa letteralmente "schifo"!!!!!!!! (nulla da togliere a rocco 66 ( ma purtroppo la realtà e questa è una modulazione sporca!!!!!!!!!!! ) ciao a risentirci

rocco66

Citazione di: "amedeofalco1"ciao turbo ti spiego perchè senti la registrazione in questo modo ... praticamente la senti un po cupa( l'ho notato anche io) a parte che ho registrato trasmettendo dalla bm che era davanti la porta di casa e ricevendo quindi da casa ad una distanza di si e no 20 metri.... il cb che riceveva è un president lincoln e io non so gli altri , ma il mio ha sempre ricevuto le modulazioni cupe il problema è questo comunque in queli registrati da rocco aumentando il trimmer della lunghezza eco non risolvi nulla perchè l'effetto eco non è per niente uguale e se hai ascoltato bena il file di rocco chiamato 2° prova noterai una modulazione che fa letteralmente "schifo"!!!!!!!! (nulla da togliere a rocco 66 ( ma purtroppo la realtà e questa è una modulazione sporca!!!!!!!!!!! ) ciao a risentirci

Ciao Amedeo
Le registrazioni devi proverle a fare collegando il cavo di entrata BF al PC sul pin 10 del KIA7217 dell'alan48, attenzione che lì il segnale siamo sui 7-8 Watt di potenza audio, e attenzione alla scheda audio.
(esattamente come è stato registrato il file che ti ho mandato)

Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

rocco66

Citazione di: "rocco66"
Citazione di: "amedeofalco1"ciao turbo ti spiego perchè senti la registrazione in questo modo ... praticamente la senti un po cupa( l'ho notato anche io) a parte che ho registrato trasmettendo dalla bm che era davanti la porta di casa e ricevendo quindi da casa ad una distanza di si e no 20 metri.... il cb che riceveva è un president lincoln e io non so gli altri , ma il mio ha sempre ricevuto le modulazioni cupe il problema è questo comunque in queli registrati da rocco aumentando il trimmer della lunghezza eco non risolvi nulla perchè l'effetto eco non è per niente uguale e se hai ascoltato bena il file di rocco chiamato 2° prova noterai una modulazione che fa letteralmente "schifo"!!!!!!!! (nulla da togliere a rocco 66 ( ma purtroppo la realtà e questa è una modulazione sporca!!!!!!!!!!! ) ciao a risentirci

Ciao Amedeo
Le registrazioni devi proverle a fare collegando il cavo di entrata BF al PC sul pin 10 del KIA7217 dell'alan48, attenzione che lì il segnale siamo sui 7-8 Watt di potenza audio, e attenzione alla scheda audio.
(esattamente come è stato registrato il file che ti ho mandato)

Ti mando ragione per lo schifo di modulazione.
ma tu per schifo cosa intendi la voce rauca? sentila bene che io non ho assolutamente la voce rauca (ci mancherebbe anche questo)!

Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

amedeofalco1

io per le registrazioni ho collegato l'uscita del cb dove va l'altoparlante esterno e l'ingresso della scheda audio