IC-7700...prime fumate!

Aperto da Emergency118, 02 Settembre 2008, 12:17:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Emergency118

Nell' ambiente è già un pò che se ne parla sotto sotto e a mezza voce, adesso giorno dopo giorno ci sono purtroppo delle conferme, che arrivano da quelli "grossi"...
Ve la giro così come la ricevo dopo Cerea, io non ho interessi verso Icom o altri, voglio solo mettervi in guardia!

Nel 7700 c'è un qualcosa che non và, e come al solito alla Icom (come agli altri costruttori ultimamente...) piace sperimentare sulla pelle degli acquirenti....Il difetto è che dopo qualche tempo (non definito), l' apparecchio fà la fumata (!!!) e game over...questo più o meno capiterebbe a tutti prima o poi, proprio per un qualche difetto intrinseco di progettazione, montaggio o taratura iniziale!

Chiaramente l' apparecchio è in garanzia, ma allo stato attuale non c'è ancora una soluzione al problema e alla Marcucci si brancola nel buio, limitandosi a sostituire i pezzi senza risolvere veramente il problema.
Gli apparecchi nuovi sicuramente sono belli e attraenti, ma sembra che negli ultimi periodi non convenga prenderli subito...meglio aspettare che risolvano questi problemi non di poco conto che via via si presentano tardi o presto in tutti gli apparecchi....
A me girerebbero non poco le scatole; dopo aver speso un diecino del vecchio conio ritrovarmi un apparecchio fumato, rabberciato dopo qualche millennio di attesa e con la paura latente della nuova fumata....Speriamo che risolvano il problema, nel frattempo chi può aspetti, non ci sono "serie" buone o cattive, il difetto sarebbe latente in tutti gli apparecchi....
E' chiaro che chi vende vi dirà che sono dicerie, sennò che venditore è....voi fate come volete, i soldi sono vostri!
Però io vi ho avvisato!


1et320

Grazie mille per l'avviso..... :up:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Il mio non ha dato mai problemi (anche se ammetto che una ravanatina me la sono già data)...so solo di un piccolo problema che qualcuno ha dato....ogni tanto quando lo accendi l'lcd non si accnede...devi spegnere r iaccendere l'apparato...penso sia solo una questione di firmware da aggiornare...e basta...

Per le fumate...ma...non saprei cosa dirti filippo...ho amici con 7800 e non gli è mai successo niente...quelli con gli Yaesu FT-9000 che avevano finali talmente merd*si che saltavano come popcorn......però del 7700...sperem da no!!!

1PNP548

ragazzi io ho un amico ingegnere elettronico che lavora in un azienda di elettrodomestici importante a livello mondiale, lui è nell'ufficio ricerca (quelli che li inventano), mi dice sempre di non comprare mai la prima serie perchè a volte per esigenze di mercato la mettono in vendita prima di averla testata in tutte le sue parti!
spero che non accada anche nel nostro settore, ma i dubbi sono forti.
auguri ai felici possessori del 7700 che questi siano avvenimenti rari e non la consuetudine.
73


1et320

Citazione di: 1PNP548 il 02 Settembre 2008, 12:53:37
ragazzi io ho un amico ingegnere elettronico che lavora in un azienda di elettrodomestici importante a livello mondiale, lui è nell'ufficio ricerca (quelli che li inventano), mi dice sempre di non comprare mai la prima serie perchè a volte per esigenze di mercato la mettono in vendita prima di averla testata in tutte le sue parti!
spero che non accada anche nel nostro settore, ma i dubbi sono forti.
auguri ai felici possessori del 7700 che questi siano avvenimenti rari e non la consuetudine.
73

Si concordo perfettamente...cmq auguri a chi possiede questi splendidi apparati...(per me un sogno)... :allah:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

Emergency118

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 02 Settembre 2008, 12:45:59

Per le fumate...ma...non saprei cosa dirti filippo...ho amici con 7800 e non gli è mai successo niente...quelli con gli Yaesu FT-9000 che avevano finali talmente merd*si che saltavano come popcorn......però del 7700...sperem da no!!!
Il 7800 costa un bel pò di più, e sono molti anni che è sul mercato!
Il difetto del 9000 primissima serie era una taratura del bias scorretta, che interagendo con un' altra taratura scorretta dell' alc portava a dei problemi....appurato, risolto con una modifica via soft!
Chi lo usava in cw infatti (l' alc non interviene...) non fondeva....
Ma intanto passò un' anno!
Quello che vi ho scritto è semplicemente un dato di fatto...Purtroppo al giorno d'oggi gli apparecchi hanno un' elettronica avanzata che li fà più assomigliare a computer che a radio...
E chi ha sempre costruito radio tradizionali si trova a dover fare salti mortali per produrre apparecchi accattivanti e al passo con i tempi, spessissimo tralasciando la cosa più importante...l' affidabilità!
Auguri a tutti, Andrea se vuoi toglierti un dubbio telefona a chi sai vicino a me e chiedigli da chi viene questa informazione... uno non grosso, di più :up:


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: Emergency118 il 02 Settembre 2008, 13:23:43
Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 02 Settembre 2008, 12:45:59

Per le fumate...ma...non saprei cosa dirti filippo...ho amici con 7800 e non gli è mai successo niente...quelli con gli Yaesu FT-9000 che avevano finali talmente merd*si che saltavano come popcorn......però del 7700...sperem da no!!!
Il 7800 costa un bel pò di più, e sono molti anni che è sul mercato!
Il difetto del 9000 primissima serie era una taratura del bias scorretta, che interagendo con un' altra taratura scorretta dell' alc portava a dei problemi....appurato, risolto con una modifica via soft!
Chi lo usava in cw infatti (l' alc non interviene...) non fondeva....
Ma intanto passò un' anno!
Quello che vi ho scritto è semplicemente un dato di fatto...Purtroppo al giorno d'oggi gli apparecchi hanno un' elettronica avanzata che li fà più assomigliare a computer che a radio...
E chi ha sempre costruito radio tradizionali si trova a dover fare salti mortali per produrre apparecchi accattivanti e al passo con i tempi, spessissimo tralasciando la cosa più importante...l' affidabilità!
Auguri a tutti, Andrea se vuoi toglierti un dubbio telefona a chi sai vicino a me e chiedigli da chi viene questa informazione... uno non grosso, di più :up:

Posso anche immaginare chi è che ha messo in giro queste info....beh dai proverò a sentirlo anche io...

PEr quanto riguarda il 9000 è successo anche su alcuni ultimi modelli.......purtroppo....


aquilabianca

Ecco uno dei perché del mio essere "nostalgico"  :grin: :grin: :grin:
Ok, eliminato il 7700 dai prossimi acquisti (tanto era già ai confini...) si ritorna all'idea di un bel 781 come ultimo hf icom dello shack!
Concordo con quanto detto da Filippo, i prodotti nuovi sono in genere sempre un pò "immaturi", a un mio amico quella del LCD di cui parla Andrea accadde su un Orion II  :'( :'( primissima serie....e non è il firmware (almeno li) ma è molto più grave..... alla fine hanno sostituito l'intero apparato in ditta!  :up:

IL PASSEGGERO

quello che so io invece , è che gli icom con quel grosso display hanno problemi, infatti dopo un pò il display presenta delle riche nere.... un difetto molto ben conosciuto dalla rinomata casa, che a tutt'oggi sembra non aver fatto nulla per risolvere. comunque grazie per la "soffiata" filì.....
comprare le seconde versioni di tutto ciò che si vende , credo ormai sia cosa comune, anche nelle auto , nei telefonini ecc... tutte le case costruttrici sperimentano sui nostri soldi...... sennò loro come guadagnano....
.......... e poi acquistare le seconde versioni conviene, prechè dopo, si risparmia sempre qualcosina....... :up:
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG


1et320

Si è vero per quanto riguarda i dispalay degli icom...questo succede soprattutto con il 756 (no pro), quasi tutti i possessori hanno lamentato il problema del dispay a righe  8O 8O
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

E vero..mi ricordo che schifo di schermo aveva il 756....

aquilabianca

E si, quello è proprio un viziaccio! Speriamo che il mio proII non lo faccia mai!!!!

1et320

Ho sentito sempre parlare male solo del 756 dei pro niente almeno per quello che so...... :rool: :rool:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..


IL PASSEGGERO

tempo fa su ebay ne sono stati venduti diversi con questo problema....
il prezzo era davvero ridicolo, sinceramente non lo ricordo, ma contattando un venditore (radioamatore) si lamentava che lo aveva messo in vendita x la terza volta e non era stato venduto..... poi dopo un mese mi contatto dicedo che lo aveva venduto a un prezzo ridicolo.... e che ci aveva rimesso parecchio.....
mah! certo è le aziende dovrebbero "correre ai ripari", invece se ne fregano..... e noi dovremmo evitare di acquistare, l'unica arma che abbiamo per farci "rispettare " di + da loro... :down:
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

gandomax

Noooooo terribile questa cosa! :down:
mi cade un mito :sfiga:
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

1et320

Quando si acquistano apparati di questo calibro non puoi permetterti di sbagliare (almeno io) dato quello che costano!!! e quindi bisogna fare scelte meditate!!
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

gandomax

Già....per 5500 eurozzi io lo pretendo perfetto anche perchè per prendermelo ci devo fare un finanziamento e ci manca solo che dopo 2 mesi vada tutto in fumo >:D
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

Emergency118

#17
...ergo...prendete roba stra-collaudata e aspettate, non lasciatevi ammaliare dalle novità troppo fresche...i collaudi  e i salti nel buio sarebbe bene che li facessero alla Icom con i loro soldi e i loro progetti del caz.... :up:
E' vero, c'è la garanzia.....avete mai provato a mandare un apparecchio in assistenza????
Non ve lo auguro proprio!
A me piace accendere la radio e avere del piacere, non avere il patema d' animo della fumata in agguato...o del display che mi sparisce!

gandomax

@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.


1et320

Citazione di: Emergency118 il 02 Settembre 2008, 23:44:50
...ergo...prendete roba stra-collaudata e aspettate, non lasciatevi ammaliare dalle novità troppo fresche...i collaudi  e i salti nel buio sarebbe bene che li facessero alla Icom con i loro soldi e i loro progetti del caz.... :up:
E' vero, c'è la garanzia.....avete mai provato a mandare un apparecchio in assistenza????
Non ve lo auguro proprio!
A me piace accendere la radio e avere del piacere, non avere il patema d' animo della fumata in agguato...o del display che mi sparisce!

Anche io concordo al 100%!!!!!!!!!
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

Mayko

Allora anche le radio seguono lo "standard" più o meno imposto ultimamente dal mercato.... tanto per cambiare completamente genere provate a chiedere se avete qualche amico che fà soccorso stradale quali autovetture và a rimorchiare più spesso per guasti... sicuramente vi dirà i macchinoni molto costosi e sofisticati, tipo le grosse della Mercedes, Bmw, ecc... (tanto per sfatare qualche altro mito) !!!
La tecnologia è bella quando si è fortunati e non ci sono problemi... spesso bisogna solo sperare di avere  :culo:

1et320

E' vero!!! meglio acquistare dei modelli già collaudati (sia in macchine che apparati om) e no l'ultima modaaa!!! :up:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

aquilabianca

comunque non è su tutti, certo che un 7700 che fuma...... non gli avranno detto che fumare fa male......... Io forse un giorno lo prenderò ma tra minimo un paio di anni!

Emergency118

Citazione di: aquilabianca il 03 Settembre 2008, 09:50:53
comunque non è su tutti, certo che un 7700 che fuma...... non gli avranno detto che fumare fa male......... Io forse un giorno lo prenderò ma tra minimo un paio di anni!
...no, è su tutti!
Se non trovano il rimedio velocemente, finiscono tutti (chi prima o chi dopo) in assistenza!

Acquilabianca

Salve a tutti: Mi sa che il Filippo abbia ragione anche due miei amici anno il IC7700 ed e andato in balle mi sa che il 7700 e come quando esce un PAPA NUOVO che fa la fumata bianca o grigia :grin: :grin: ,cmq io possiedo un bel Kenwood ts440 sat e non mi a dato mai problemi anzi tantissime sodisfazioni e una ricezione e trasmissione bella da ascoltare  :up: non andrò mai sulla ICOM da parte mia Kenwood e Yaesu :up: la gallina vecchia fa buon brodo  :-D ;-)
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW