News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Problema lineare

Aperto da devilx, 12 Marzo 2008, 15:56:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

devilx

salve a  tutti

ho un lineare da 24 V, si accende e va in tx ma in uscita non mi da niente nemmeno 1 watt il problema e che non mi fa uscire nemmeno i watt del baracchino e in piu appena collego il ponticello tra apparato e lineare la ricezione del cb si abbassa notevolmente se invece non avvito lo spinotto la RX è perfetta.

Cosa puo essere finali ho altro.........

vi ricordo che il lineare monta 4 finali + un pre tutti srfe1164


devilx

aggiungo

ho controllato i finali e sono tutti ok
anche il prefinale è a posto

leonardo6357

Che modello di lineare è? Forse sapendolo è piu' semplice darti dei suggerimenti. mangio mangio mangio mangio

devilx



scienziato

LA commutazione va a rele o a transistor ????
sicuramente qualche pista che va al rele che è interrotta :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

Lancillotto

Prova con lineare spento se con un tester in ohm hai continuita' tra l'ingresso e l'uscita dei due poli caldi delle prese PL e se non c'e cortocircuito tra polo caldo e massa  :candela:


DukeAlex

esatto.come dice lancillotto.
puo essere il contatto del rele sporco.

o meglio> se non ricevi alcun segnale e' sicuramente un contatto del rele che non tocca bene e quindi non ti fa arrivare il qrm al cb.dagli qualche colpetto e vedi se cambia qualcosa.i rele sono maledetti.per commutare in tx non hanno quasi mai problemi...ma in rx {a riposo}fanno sempre dannare.

domanda> a lineare spento,ma collegato tra cb ed antenna,i watt del cb raggiungono l'antenna o no?

sicuramente immagino di si.

poi accendi il lineare e non esce un fico secco.

controlla i componenti e piste vicino al rele....ed il rele.


W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


devilx

pomeriggio cambio direttamente il relè e vediamo se torna a funzionare

devilx

risolto era il relè bruciato

grazie a tutti