News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Cb in BM

Aperto da ivo.nastasi, 04 Agosto 2019, 08:47:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ivo.nastasi

Citazione di: IZ1PNY il 05 Agosto 2019, 14:26:03
Non c'è traffico tale da giustificare tale acquisto, li ho per averli, sono sempre radio...l'ultimo lo monta ogni tanto mio figlio sulla auto, per parlare con qualche suo amico che lo ha sempre volante.

Ho anche una base Galaxy che sta sempre spenta...sempre per dire che c'è l'ho...

73'.

Che belle le spese fatte per il gusto di farle...  [emoji1]  [emoji106]


HAWK

Faccio girare l'economia...
Poi li accendo, provo, su carico, miglioro e re inscatolo...
I poveri commercianti devono pure portare la pagnotta a casa ?

Faccio opere di bene...ed ogni tanto regalo, come i VU che non uso, ultime 3 questa estate...

Se no diventano più dei mobili a momenti. [emoji85]  [emoji86]  [emoji87]

IW4BJG

Citazione di: bergio70 il 05 Agosto 2019, 07:09:24
... se ti fermano due miseri buchetti... non è che la tua voglia di radio sia al massimo.
quando la macchina è mia buco e faccio tuttoquelchemipare, se e quando qualcuno la acquistarà.... la prende così com'è, buchi compresi, altrimenti ne sceglie un'altra.
Quando la vendi hai bisogno di un solo acquirente, non una folla.



confermo. tutte le mie ex auto avevano da due a tre buchi sul tetto.nessun compromesso. la radio deve funzionare bene.
"L'egoismo comune cagiona e necessita l'egoismo di ciascuno" ( G.Leopardi)
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I.Asimov)
"Siamo tutti dilettanti.Non viviamo abbastanza per diventare di più."  (C.Chaplin)

kz

Dal fissaggio di un apparato senza viti ai buchi sul tetto, potenza della comunicazione.


ivo.nastasi

Citazione di: kz il 05 Agosto 2019, 16:56:15
Dal fissaggio di un apparato senza viti ai buchi sul tetto, potenza della comunicazione.

"Caro, c'è l'hai una prolunga per attaccare il ferro da stiro?"

Risultato:
- scavo della traccia nel muro
- stesura della nuova linea elettrica
- muratura, intonaco e pittura della parete appena rifatta
- già che ci siamo, adeguamento del contratto con il fornitore da 3 a 6kW, che non si sa mai, potrebbero servire...

[emoji1]  [emoji12]

IU2MWK Mario

Comunque il nastro dual lock della 3M lo ho usato al lavoro per fissare un monitor da 24 pollici in verticale su una parte in alluminio.. In ogni caso mi avete dato una bella idea per utilizzare un bibanda vhf uhf senza fori.. Il cb ormai è chiuso da anni (Lafayette Springfield) ma ora che ho una abitazione tutta mia mi fate tornare la voglia
QUIS ULTRA ?


ivo.nastasi

Citazione di: mrchat9 il 18 Agosto 2019, 10:59:27
Comunque il nastro dual lock della 3M lo ho usato al lavoro per fissare un monitor da 24 pollici in verticale su una parte in alluminio.. In ogni caso mi avete dato una bella idea per utilizzare un bibanda vhf uhf senza fori.. Il cb ormai è chiuso da anni (Lafayette Springfield) ma ora che ho una abitazione tutta mia mi fate tornare la voglia

Una conferma in più che il Dual Lock è la soluzione che fa per me


kz

La cosa importante è usare il dual lock sempre e solo per il fissaggio verticale di carichi e mai, assolutamente MAI,  per sostenere carichi orizzontali.
Il JFK lo dovrebbe mantenere adeguatamente.
In caso di incertezza usare più strisce corte in verticale invece di una striscia orizzontale: la presa diventa tenacissima.

ivo.nastasi

#33
Problema risolto.

Ripristinato un vecchio Zodiac M5034 che credevo defunto per la folle cifra di 15€ (un amico, me ne aveva chiesti 20 ma in tasca avevo solo un pezzo da 10 e un po' di moneta  [emoji23] ), 8 cm di dual lock sul ponte del cambio, una SIGMA Jura 6S su base magnetica e la BM è allestita.

Basta aspettare solo mercoledì per partire verso le tanto attese ferie...

(Il JFK ritorna in postazione fissa dove è sempre stato)