News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

FT-991A MODS ?

Aperto da aizzi, 21 Aprile 2018, 11:29:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aizzi

Buongiorno ,  ho aquistato da poco  YAESU FT-991A ho verificato  che trasmette su vhf  da 144-146 mhz e uhf 430-440 mhz , volevo sapere come fare estensione  per trasmettere in vhf su 144-148 mhz  e su 430-450 mhz al momento posso solo ricevere,  potete aiutarmi come fare ? sicuramente voi sapete come fare modifica su ft-991A mi dispiacere non poter usare la radio su quellla frequenza.. cerco un vostro aiuto come fare  grazie  saluti Antonio

NB.  le modifiche che ci sono in giro sono per FT-991 la prima serie , facendo varie prove non agisce sul ft-991A  .

NB2.   interessa solo la modifica i commenti non interessano ( lo so che è illegale , lo so che ci sono apparati che costano 30 euro e posso andare su quelle frequenze , ecc ecc  so tutto  ) quindi se mi rispondete e solo per la modifica e consigli adeguati inerenti alla radio in questione grazie
   :tao2: :tao2: :tao2:FT-991A





come si presenta la mia radio attuale i vari ponticelli


lake

azz..... non demordi..., giusto, chiedere è lecito :up: :up: ma x curiosita' a 446 mhz cosa devi farci, anche qui x il forum sarebbe interessante saperlo, se proprio non puoi dircelo pazienza....
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

elzebeh

#2
A 446 ci sono gli 8 canali destinati ai PMR (max 0,5W e antenna fissa).
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono.
Quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti.

pat0691

Per comunque rispondere alla tua domanda. Anche io ho il 991 (il modello A) e non mi interessa modificarlo, ma da quello che so io, la modifica serve solo per le gamme HF, se non erro per attivare la copertura continua fino a 54 mHz, ma non per le V e UHF che non sono modificabili.
Di piu' non so....


elzebeh

Sono modificabili ma non si agisce sui ponticelli. Hanno reso le cose più difficili.


Citazione di: pat0691 il 21 Aprile 2018, 13:23:00
Per comunque rispondere alla tua domanda. Anche io ho il 991 (il modello A) e non mi interessa modificarlo, ma da quello che so io, la modifica serve solo per le gamme HF, se non erro per attivare la copertura continua fino a 54 mHz, ma non per le V e UHF che non sono modificabili.
Di piu' non so....
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono.
Quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti.

lake

Citazione di: elzebeh il 21 Aprile 2018, 13:16:27
A 446 ci sono gli 8 canali destinati ai PMR (max 0,5W e antenna fissa).
ciao caro... lo sanno tutti che a 446 ci sono i pmr... ero curioso di sapere cosa voleva fare li con +++potenza....
mahhhhhhhhhhh......
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


elzebeh

Era retorico, Lake. :mrgreen:


Citazione di: lake il 21 Aprile 2018, 13:30:15
ciao caro... lo sanno tutti che a 446 ci sono i pmr... ero curioso di sapere cosa voleva fare li con +++potenza....
mahhhhhhhhhhh......
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono.
Quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti.


lake

Citazione di: elzebeh il 21 Aprile 2018, 13:54:35
Era retorico, Lake. :mrgreen:


certo..... sei perdonato x questa volta......, aspetto sempre che metti in vendita un bel 930.............
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

aizzi



aizzi

Citazione di: aizzi il 21 Aprile 2018, 14:02:12
Sai come fare??

inviato P552 using rogerKapp mobile
Naturalmente la modifica  al ft-991a


inviato P552 using rogerKapp mobile


elzebeh

#10
Se mi capita..  poi però mi dici cosa ci trovi.
Non l'ho mai trovata una radio interessante.
Vero è che io sono Yaesu. Ho un Ft 102 da sistemare ma ho poca voglia...
TX superbo potente e robusto.
Avrei anche altro ma ora mi dedico alla montagna, alle passeggiate, ai pochi qso in qrp.
In questo periodo le radio rimangono in stby... possono aspettare il maltempo.
Ho appena finito di riparare un FT-757GX2 che sembra uscito dalla fabbrica, intonso.
Rimane la mia radio preferita. Anzi la mia preferita è il GX(1) con commutatore di modo rotante.
Sono radio senza tempo.



Citazione di: lake il 21 Aprile 2018, 14:00:29
certo..... sei perdonato x questa volta......, aspetto sempre che metti in vendita un bel 930.............
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono.
Quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti.

aizzi

Citazione di: elzebeh il 21 Aprile 2018, 13:24:49
Sono modificabili ma non si agisce sui ponticelli. Hanno reso le cose più difficili.

sai come si fa  la modifica..? 

eurodani

A me non risulta espandibile in banda V e U.
Daniele - Romania


aizzi

Citazione di: elzebeh il 21 Aprile 2018, 13:24:49
Sono modificabili ma non si agisce sui ponticelli. Hanno reso le cose più difficili.


hai scritto che non è facile fare la modifica al ft-991a     allora fai capire che lo sai  ?   è possibile avere notizie sulla modifica come fare ?      FT-991A   :up: :up:

lake

Citazione di: aizzi il 22 Aprile 2018, 10:36:45

hai scritto che non è facile fare la modifica al ft-991a     allora fai capire che lo sai  ?   è possibile avere notizie sulla modifica come fare ?      FT-991A   :up: :up:
ma bastaaaaa... hai aperto 4/5 topic identici che hanno come oggetto la stessa domanda, non intasare il forum...
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

conte dracula

Citazione di: aizzi il 22 Aprile 2018, 10:36:45

hai scritto che non è facile fare la modifica al ft-991a     allora fai capire che lo sai  ?   è possibile avere notizie sulla modifica come fare ?      FT-991A   :up: :up:

:-\ :-\ :-\ :-\
Ma non l'hai ancora capita che tutti la sanno fare....ma non te lo dicono? marameo marameo marameo marameo

aizzi

spero che qualcuno si faccia avanti a dirlo   .  sembra un segreto di stato

acquario58

BUONGIORNO........mi presento..una volta e ancora oggi si usa così quando un soggetto si affaccia su un forum/gruppo...
  ma vedo che si sono perse le nozioni di educazione..
AIZZI a parte le tue pretese insistenti e precedente arroganza .... non leggiamo altro....non é questo il modo di fare parte di un gruppo come il ns .

aizzi

buon pomeriggio   Acquario58 , non mi sembra che sono stato maleducato    pensavo che tra amici ci si poteva aiutare va bene cosi allora grazie lo stesso ,

un saluto a tutti


IU2IDU

#19
--->
<---
A tuo rischio e pericolo...........se capita qualcosa la garanzia Yaesu NON risponde.

IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

eurodani

Citazione di: IU2IDU il 22 Aprile 2018, 23:07:41
--->
<---
A tuo rischio e pericolo...........se capita qualcosa la garanzia Yaesu NON risponde.

Ciao Giulio.
Aizzi chiede la mods per il 991A mentre il link si riferisce al modello 991, sembrerebbe percio' non fattibile.
Ripeto: non mi risulta che il 991A sia espandibile in banda V e U.
Daniele - Romania

aizzi

grazie , per avermi risposto ma purtroppo i vari video che ci sono in giro parlano solo del ft991 , il video in questione sul 991A  si lo fa andare in trasmissione pero non è definitivo , in giro ce la mod delle hf il ponticello jp3003 , non so se agisce anche sulle vhf  ma a quando pare no, come dice l'amico eurodani per il 991A non ce niente nel web ho provato a cercare . magari se ci fosse qualcuno che ha il 991A  e ha fatto la modifica mi possa aiutare.....
un saluto a tutti voi

IU2IDU

Citazione di: eurodani il 23 Aprile 2018, 05:54:45
Ciao Giulio.
Aizzi chiede la mods per il 991A mentre il link si riferisce al modello 991, sembrerebbe percio' non fattibile.
Ripeto: non mi risulta che il 991A sia espandibile in banda V e U.

Ciao Daniele....il video che ho linkato NON contiene una modifica permanente, ma una combinazione di tasti per accendere la radio in modalità "trasmetto dove voglio". Questo dimostra che la limitazione di banda è hardware per quanto riguarda le HF, mentre è software per le VHF/UHF. Ecco perché si può espandere con il ponticello in HF <<ma non la puoi espandere in V/U>>.
È possibile utilizzare questo sistema sia per il 991 che per il 991A; è una modalità rischiosa perché bypassa qualsiasi protezione e non si può regolare la potenza (sempre 100W in HF e 50W in VHF/UHF)....e se accade qualcosa alla radio (ad esempio bruci i finali) la YAESU non risponde.
Per questo SCONSIGLIO di utilizzare il metodo contenuto in questo video, ma ho ritenuto interessante pubblicarlo per semplice cronaca.

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

RobertoP66

... ma la YAESU sui finali che si bruciano ....sul 991 ... non risponde comunque ... dicono  ;) ... tanto che hanno fatto il 991A  :76: '73 IU6GWQ

eurodani

Ok Giulio.
Allora, Aizzi, ti devi accontentare di una modifica provvisoria, a combinazione di tasti, da farsi ogni qualvolta accendi l'apparato.
Daniele - Romania