Mi consigliate un buon microfono palmare per stazione fissa?

Aperto da marcosebastian, 03 Settembre 2009, 17:04:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcosebastian

Ciao a tutti.
Attualmente uso per un galaxy saturn un microfono da tavolo zetagi mb+4 e non mi lamento di come funziona.
A me piace poter parlare  con un microfono palmare.
l'originale del galaxy e' improponibile.
Mi consigliate un microfono di questo tipo che possa essere all'altezza di un buon microfono da tavolo ?
grazie
ciao

:-)
:(


archimede007


ringhio

x stazione fissa vai in un mercatino,,e ti prendi un bel microfono da tavolo!!!!! :up:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

gattonero

1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


oscar 3

Pure io ho un galaxy saturn e un mb+4 e va benissimo. Di palmari non ne ho provati nessuno tranne quelli originali, ma credo che quello consigliato da gattonero e archimede007 dovrebbero soddisfarti. Per quello che si dice in giro, pare siano dei bei microfoni, ma ripeto, nel dubbio, non cambierei il mio mb+4 con niente. Riesco a modulare stando anche a 30/40 cm di distanza in tutta comodità e senza problemi.
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

LuckyLuciano®

Citazione di: marcosebastian il 03 Settembre 2009, 17:04:01
Ciao a tutti.
Attualmente uso per un galaxy saturn un microfono da tavolo zetagi mb+4 e non mi lamento di come funziona.
A me piace poter parlare  con un microfono palmare.
l'originale del galaxy e' improponibile.
Mi consigliate un microfono di questo tipo che possa essere all'altezza di un buon microfono da tavolo ?
grazie
ciao

:-)
:(


Sul Saturn qualsiasi mike metti va bene.
Vai sereno.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


marcosebastian

Ciao grazie delle risposte.
Ti diro' luciano..una scelta, un po' retorico a dirlo, di un microfono buono , anche su un galaxy saturn fa la differenza..come scritto ho un mb+4 se cambio il mic e attacco il suo originale, mi si ascolta alla meta' della ricezione rispetto al primo.

ho visto un paio di microfoni della astatic
ASTATIC 575 M6
&
ASTATIC MOBILE KING

Qualcuno sa' quale e' il migliore tra questi 2?


LuckyLuciano®

Sono la stessa identica cosa. Solo che il MOBILE KING è la rivisitazione moderna degli ultimi 575M6 con scritta azzurra.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

ts

La miglore modulazione sulla saturn è con il turner +3b da tavolo se invece ti piace modulare con il palmare
il migliore in assoluto è l'astatic 575-m6 quello con i toni per capirci,lo zg +4 lascia perdere non sfrutti lo
splendido modulometro della radio,comunque puoi sempre orientarti sulla prima versione del sadelta
eco master plus ottima accoppiata,il red davil regalalo è meglio.


TITANO

Vai su astatic,anche se un echo master plus sarebbe proprio il top.......TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

ringhio

il migliore palmare,,,mio parere è:ASTATIC 575 M6 :up: :up:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

marcored24


francesco harley

Ottimo l'astatic se lo vuoi nuovo....altrimenti un bel turner +3 da base (visto che l'utilizzi con il galaxy saturn).


Barracuda

Citazione di: archimede007 il 03 Settembre 2009, 18:10:23
Io ti consiglierei l' astatic road devil :up:




Questo si che è un buon microfono  :birra: :birra: :birra:

juicerail

per me il migliore e l astatic 575 m6, io ne ho 2, e mi hanno sempre fatto fare bella figura :up: :up: :up: :up: