banda cittadina (27 mhz) > DX su banda cittadina

Nominativo in CB?

(1/4) > >>

Matte:
Ciao a tutti ragazzi. Una domanda: ma chi è radioamatore ed ha anche un CB, quando trasmette con quest’ultimo usa il nominativo ministeriale oppure un nome inventato?

(Surplus):

--- Citazione da: Matte - 05 Giugno 2020, 22:58:24 ---Ciao a tutti ragazzi. Una domanda: ma chi è radioamatore ed ha anche un CB, quando trasmette con quest’ultimo usa il nominativo ministeriale
--- Termina citazione ---

NO...!!!

Matte:

--- Citazione da: (Surplus) - 05 Giugno 2020, 23:57:08 ---NO...!!!

--- Termina citazione ---

Ok... meglio così...

IU2IDU:
Buona sera a tutti, mi sono sempre chiesto una cosa riguardo a questo argomento.

Se ho una stazione radioamatoriale ed una autorizzazione CB con apparati regolari (ad esempio ALAN 48 con 5W) posso o non posso dire su un canale che sono IU2IDU Giulio da Mantova?
Parlo per ipotesi perchè non ho più la stazione CB, ma se dovessi averne una REGOLARE AL 100% potrei dire mentre faccio un QSO <<Ciao a tutti sono Giulio IU2IDU da Mantova, sto trasmettendo con un ALAN 48 ed un'antenna da balcone>> o è espressamente vietato menzionare il nominativo radioamatoriale?

E' chiaro che non posso trasmettere in 27 con apparato radioamatoriale e gestire il QSO come tutti gli altri nel log di stazione, fino a qui ci arrivo da solo.

E' una semplice curiosità......buon week-end a tutti!

73 Giulio IU2IDU

HAWK:
Il nominativo da Radioamatore, è un identificativo di Stato, apposto in elenchi ufficiali, nazionali ed internazionali univochi.