Disturbo acustico su HB-23

Aperto da Panter, 21 Dicembre 2021, 12:47:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Panter

Buongiorno, ho il problema su un apparato Lafayette HB-23, quando premo il PTT per modulare lo stacco e attacco del relay mi si ripercuote un forte botto all'altoparlante,qualcuno mi aveva detto che inserendo un diodo il disturbo sparisce (se è così) ma... non so in quale componente inserirlo e come.
Sperando che qualche amico abbia trovato il modo e mi dica come fare grazie.


r5000

73 a tutti, non ho presente il microfono in questione ma è capitato con diversi microfoni dotati di ptt che i contatti del ptt si deformano e non commutano nello stesso momento, questo ha due effetti , rumore in ricezione nel momento che passi da tx a rx oppure rumore in tx quando passi da rx a tx... Se il deviatore è chiuso diventa difficile sistemarlo ma se è a vista si riesce a piegare le lamelle quanto basta per eliminare il difetto...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Panter

Citazione di: r5000 il 21 Dicembre 2021, 14:38:41
73 a tutti, non ho presente il microfono in questione ma è capitato con diversi microfoni dotati di ptt che i contatti del ptt si deformano e non commutano nello stesso momento, questo ha due effetti , rumore in ricezione nel momento che passi da tx a rx oppure rumore in tx quando passi da rx a tx... Se il deviatore è chiuso diventa difficile sistemarlo ma se è a vista si riesce a piegare le lamelle quanto basta per eliminare il difetto...
No, non si tratta di quasto al pulsante del microfono in quanto anche se attuamente ho un'altro microfono non originale, lo ha sempre fatto sin dall'origine anche con il suo micro originale,questo apparato l'ho acquistato nuovo di zecca.