Cavo Programmazione Retevis

Aperto da Irish, 08 Settembre 2017, 13:29:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Irish

Salve a tutti amici.
Ho in piccolo problema, dal quale non riesco a venire a capo.
Praticamente ho un Retevis RT3, fornito con il suo cavo. Lo programmi tranquillamente, e tutto funziona.
Ora ho acquistato due Retevis RT24 per lavoro. Con il cavo dell'RT3 non riesco a programmare le ultime due radio.
È un problema del cavo che è compatibile solo con RT3 o sbaglio io qualcos'altro?
IU3IPW - Op. Riccardo - www.iu3ipw.altervista.org


1enry1

non conosco rt-24 ma credo di si.....

RT-3 usa un cavo diretto, quindi sono solo fili potevi fartelo anche tu !

e' tutto dentro alla radio, mentre magari RT-24 e' come i baofneg che

appunto hanno il chip dentro al cavo.


ciaoooo

davj2500

Citazione di: Irish il 08 Settembre 2017, 13:29:51
Salve a tutti amici.
Ho in piccolo problema, dal quale non riesco a venire a capo.
Praticamente ho un Retevis RT3, fornito con il suo cavo. Lo programmi tranquillamente, e tutto funziona.
Ora ho acquistato due Retevis RT24 per lavoro. Con il cavo dell'RT3 non riesco a programmare le ultime due radio.
È un problema del cavo che è compatibile solo con RT3 o sbaglio io qualcos'altro?

Ciao

Leggo su questo blog Retevis che il modello RT-24 si programma con un cavo di tipo "Kenwood". E' uno dei cavi più diffusi, composto da un jack 3.5mm e uno 2.5mm e al suo interno un adattatore USB-Seriale a livelli TTL, in genere usati da tutti i cinesi. Il cavo per l'RT-3 è un'eccezione alla regola e non va bene perché non ha all'interno il convertitore USB-Seriale (che nel caso dell'RT-3 è direttamente dentro la radio).

Ciaoo
Davide

Irish

IU3IPW - Op. Riccardo - www.iu3ipw.altervista.org