News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Disperato… bf uv5r

Aperto da DJsaw33, 08 Luglio 2019, 20:17:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HAWK

Ciao, oltre che consigliare un propedeutico sulle radio, atteso che sei a Ravenna, abitavo a Forlì, vai a Gambellara, avevo ivi una morosa, andando verso Forlì, a sinistra uscendo da Gambellara, strada principale, trovi un tecnico famoso e conosciuto, specialmente per i C.B. si chiama Valerio.
E' ben fornito di laboratorio e fa anche lavori immediati.
Fatteli guardare da Lui, o dal Charlie, era sempre sul canale 5 CB, era, vicino Cesenatico, ora ha anche un negozio ripara C.B. e altro, laboratorio in area di un distributore andando verso sud lato sinistro.
Oppure, vai in Forlì, trova l' Ing. Frignani Daniele, titolare della Magnum Elettronica, ha riaperto, magari ti aiuta.

73'.


kz



Citazione di: IZ2UUF (davj2500) il 09 Luglio 2019, 14:59:35
Il fatto è che non siamo a conoscenza (sicuramente non io) di un CB che operi sia sui segnali CB che su quelli PMR-446, per cui questa cosa è molto interessante. Così come l'hai descritto, è come se avessi detto "Ho una Fiat Punto del '94 modificata per volare"

In me l'idea di un apparato CB-PMR446 unico ha creato l'associazione mentale "moto guzzi falcone turbocompresso"

Marco De Caprios

Citazione di: kz il 09 Luglio 2019, 15:26:59

In me l'idea di un apparato CB-PMR446 unico ha creato l'associazione mentale "moto guzzi falcone turbocompresso"

Che tipo di turbo ? Volumetrico o Dinamico ?
Scusate l 'o.t....

kz

Citazione di: TW 71 il 09 Luglio 2019, 17:04:45
Che tipo di turbo ? Volumetrico o Dinamico ?
Scusate l 'o.t....
Visto il proverbiale "minimo guzzi" forse il volumetrico farebbe più danni.
Comunque l'OP sembra scomparso dopo le richieste di chiarimenti.
Stai a vedere che invece della punto che vola o del falcone turbo ha una uno diesel e una matiz a gas e le vuole alimentare con lo stesso carburante...


lake

Citazione di: kz il 09 Luglio 2019, 17:22:49
Visto il proverbiale "minimo guzzi" forse il volumetrico farebbe più danni.
Comunque l'OP sembra scomparso dopo le richieste di chiarimenti.
Stai a vedere che invece della punto che vola o del falcone turbo ha una uno diesel e una matiz a gas e le vuole alimentare con lo stesso carburante...
ma forse esiste davvero il falcone turbooooooo
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

-Tuscania-

...beh almeno postare una foto di questo "veicolare"che spazia da 27mhz a 446...sarei interessato... [emoji9]  [emoji9]


DJsaw33

Citazione di: (Surplus) il 09 Luglio 2019, 14:14:14
73's a tutti..

Le indicazioni date da @DJsaw33, sono molto ingarbugliate e Fuorvianti..

Sulla sua Jeep, ha un Baracchino ( modificato) ....----> sara' inteso come canali e potenza , questa modifica..

Ed un Boafeng Uv5R , che lui vorrebbe utilizzare come PMR 446 , per collegarsi con gli altri fuoristradisti che
utilizzano , appunto il PMR..

Non ci prende testa con la programmazione del Boafeng UV5R..per l'uso in PMR o forse sbaglia qualcosa...

Tanto meno penso, che con il CB possa ricevere e trasmettere in PMR  ( magari x modifica intende quella , ma ho i miei dubbi )

A questo punto , una piccola riflessione......

Ma non fai prima a COMPRARTI pure tu un PMR ??????????

Oltre tutto il Boafeng UV5R , non lo potresti neppure utilizzare, datosi che e' un apparato per uso esclusivo radioamatoriale

e non mi dilungo Oltre .....

Cosi' tanto per capire...

Saluti...

73's
Si in effetti è che non sono molto preso sul fatto pmr
Difatti io devo utilizzare il mio uv5r per palare con altri pmr non cb o baracchini vari.
La mia domanda era come faccio tarare la frequenza per utilizzarla con gli altri pmr ( esattamente il canale 5 ) ho provato di tutto ma niente non riesco e non so dove sbaglio


inviato iPhone using rogerKapp mobile


kz



Citazione di: DJsaw33 il 09 Luglio 2019, 18:20:49
Si in effetti è che non sono molto preso sul fatto pmr
Difatti io devo utilizzare il mio uv5r per palare con altri pmr non cb o baracchini vari.
La mia domanda era come faccio tarare la frequenza per utilizzarla con gli altri pmr ( esattamente il canale 5 ) ho provato di tutto ma niente non riesco e non so dove sbaglio

Canale 5 PMR446: 446,05625 MHz

Il resto è troppo vago per poter dare una diagnosi
Comunque è una radio che non dovresti usare: rischi di fare danno a te e agli altri

Lake: Rondine=Gilera 4c, qui si rischia lo scontro di civiltà

dattero

no però voglio la foto del cb che funziona anche in pmr446, magari un video.

Un po di anni fà mi era balenata l'idea di impiantare un pmr dentro un cb, ma poi lasciai perdere


lake

Citazione di: kz il 09 Luglio 2019, 19:13:41


Lake: Rondine=Gilera 4c, qui si rischia lo scontro di civiltà
ma sul carter si legge moto guzzi....
va beh approfondiro', tanto tutti i fine settimana sono li a casa sua...
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

davj2500

Citazione di: DJsaw33 il 09 Luglio 2019, 18:20:49
La mia domanda era come faccio tarare la frequenza per utilizzarla con gli altri pmr ( esattamente il canale 5 ) ho provato di tutto ma niente non riesco e non so dove sbaglio

Ciao DJsaw33.

Se posso un consiglio, se vuoi ottenere un risultato dovresti rispondere alla domande che ti sono state fatte, perché qui nessuno purtroppo ha la sfera di cristallo.
Dici "se metto la mia cb veicolare su pmr mi sento e parlo", ma alla domanda quale sia il cb veicolare, nessuna risposta. E' tanto complicato scrivere marca e modello e fare due foto col cellulare?
Sarebbero anche utili dei filmati delle prove che fai, metti caso che qualcuno possa cogliere da essi qualche errore.
Sopratutto sarebbe interessante un filmato del CB veicolare che "parla" con la Baofeng.

Ciao
Davide

kz

Citazione di: lake il 09 Luglio 2019, 20:39:58
ma sul carter si legge moto guzzi....
va beh approfondiro', tanto tutti i fine settimana sono li a casa sua...
Gilera Rondine: https://www.museopiaggio.it/collezioni/500-rondine-circuito/

Medaza Guzzi Rondine: https://www.medaza.com/copy-of-road-fever

Meravigliosa, ma il designer poteva scegliere un nome diverso: guzzi-gilera negli anni'50 era come Roma-Lazio o bianchi-legnano

pincio56

Buonasera a tutti, posto che anch'io sarei curioso di vedere (anche da lontano) un CB-PMR, sono andato a tirare fuori un mio UV-5 e guardando le foto che hai postato ho visto che accanto alla frequenza del canale di trasmissione (quello con la freccetta in fianco per intenderci) appare la scritta CT che sta ad indicare che sono impostati dei subtoni, se i tuoi amici non hanno impostato lo stesso subtono è alquanto improbabile che riusciate a sentirvi.
Tra l'altro credo tu abbia anche sbagliato ad impostare la frequenza perché quella che si legge è corrispondente al canale 7 PMR però aumentata di un MHz mentre quella sotto è il canale 5.
Devi controllare se i tuoi amici hanno impostato dei toni e poi mettere gli stessi sulla tua radio, qualora non ne avessero non ne devi mettere nemmeno tu.
Resta sempre valido il consiglio di non usare radio che richiedono la patente essendone sprovvisto, questo per evitare guai discretamente costosi, forse conviene comprare un PMR omologato e pagare la relativa tassa.
Ciao


DJsaw33

Citazione di: pincio56 il 09 Luglio 2019, 23:19:03
Buonasera a tutti, posto che anch'io sarei curioso di vedere (anche da lontano) un CB-PMR, sono andato a tirare fuori un mio UV-5 e guardando le foto che hai postato ho visto che accanto alla frequenza del canale di trasmissione (quello con la freccetta in fianco per intenderci) appare la scritta CT che sta ad indicare che sono impostati dei subtoni, se i tuoi amici non hanno impostato lo stesso subtono è alquanto improbabile che riusciate a sentirvi.
Tra l'altro credo tu abbia anche sbagliato ad impostare la frequenza perché quella che si legge è corrispondente al canale 7 PMR però aumentata di un MHz mentre quella sotto è il canale 5.
Devi controllare se i tuoi amici hanno impostato dei toni e poi mettere gli stessi sulla tua radio, qualora non ne avessero non ne devi mettere nemmeno tu.
Resta sempre valido il consiglio di non usare radio che richiedono la patente essendone sprovvisto, questo per evitare guai discretamente costosi, forse conviene comprare un PMR omologato e pagare la relativa tassa.
Ciao
La maggior parte delle loro pmr non hanno lcd e usano canali standar/predefiniti, volendo come faccio a sapere se hanno subtoni?
Perché una amico mi ha detto che a volte le radio cinesi hanno problemi di comunicazioni in Europa però mi sembra strano
Ho provato anche con una mia Uv-8d a parlare con le radio pmr che usiamo nello stabilimento balneare dove lavoro ma anche quella nulla a volte li sento ma io con loro non posso parlare però con i bagnini di salvataggio che usano anche loro la radio uv5r( alcuni e non tutti ) con loro sento e parlo (sempre in pmr su canale 3, mentre le radio del bagno le usano su canale 5 )


inviato iPhone using rogerKapp mobile

conte dracula

Citazione di: IZ1PNY il 09 Luglio 2019, 15:21:46
Ciao, oltre che consigliare un propedeutico sulle radio, atteso che sei a Ravenna, abitavo a Forlì, vai a Gambellara, avevo ivi una morosa, andando verso Forlì, a sinistra uscendo da Gambellara, strada principale, trovi un tecnico famoso e conosciuto, specialmente per i C.B. si chiama Valerio.
E' ben fornito di laboratorio e fa anche lavori immediati.
Fatteli guardare da Lui, o dal Charlie, era sempre sul canale 5 CB, era, vicino Cesenatico, ora ha anche un negozio ripara C.B. e altro, laboratorio in area di un distributore andando verso sud lato sinistro.
Oppure, vai in Forlì, trova l' Ing. Frignani Daniele, titolare della Magnum Elettronica, ha riaperto, magari ti aiuta.

73'.

Guarda....djsaw33,dato che parli di cose che non sai minimamente cosa sono e come funzionano...,segui il consiglio del collega.
73

HAWK

2 anni or sono, ho ritirato 2 RETEVIS RT7...banda 70 cm. erano venduti come simil pmr, ma frequenze non EU.
Con il programma apposito ho dovuto riprogrammarle allineandole alle frequenze pmr nostre...
Le usavo abbinate ad un Baofeng UV3R.

Da tempo dopo averle usate una volta, le ho riposte,nella differenziata.

73'.

dattero

Probabilmente le 16 canali lavorano molto più in alto, mi ricordo che mi portarono da programmare del 888 che lavoravano intorno a 460Mhz

inviato PRA-LX1 using rogerKapp mobile


HAWK

Citazione di: dattero il 10 Luglio 2019, 07:18:48
Probabilmente le 16 canali lavorano molto più in alto, mi ricordo che mi portarono da programmare del 888 che lavoravano intorno a 460Mhz

inviato PRA-LX1 using rogerKapp mobile

Esatto...!!!

lello1965

Buongiorno a tutti  , ho provato a programmare il mio uvr 5 plus con chirp con la funzione FILE  apri configurazione stock e poi EU LPD and PMR channels . Ho provato con un altro pmr 8 canali e funzionava perfettamente , e con un lpd sempre baofeng di quelli che vendono i cinesi , e funziona lo stesso , dalla tabella mi sono accorto che portano dei parametri tipo toni , offset e se non vado errato sono in duplexer.
Nel caso ne avete bisogno posso allegare la tabella o il file che ho usato per la programmazione

73 cordiali saluti


kz

Questa vicenda diventa sempre più paradossale.
Se i tuoi amici usano le frequenze FRS sarebbe meglio evitarle visto che in Italia sono assegnate a servizi che è meglio non disturbare.
Se volete radio che funzionino subito fuori dalla scatola e volete evitare sanzioni usate radio PMR446 omologate/con certificato di conformità.
Le radio non conformi richiedono diverse competenze per poter essere usate e comunque sono illegali sulle frequenze PMR446.

Massy73

Ciao DJsaw33

Non ho ancora capito se sei di Torino o di Ravenna, in questi giorni sono vicino a Ravenna se vuoi passa che vediamo il problema.... Altrimenti, se sei a Torino dal 19 in poi ci troviamo