Programmazione radio veicolare QYT KT8900R con Chirp

Aperto da turbomassi, 28 Maggio 2017, 22:15:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

turbomassi

Ciao ragazzi sto riprogrammando la Radio che uso in auto con Chirp, stavo inserendo i ponti dell'Emilia Romagna tutto ok ma non riesco a settare il tono dell'R5a Monte Fumaiolo.

Il tono sarebbe 1750 ma Chirp mi permette di arrivare al massimo a 254,1 perché? Il tono 1750 è usato per le radio digitali e quindi non fruibile con la mia?

Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

https://massimilianoseno.weebly.com/

SCUSATE SE RISPONDO SEMPRE IN RITARDO.


Sanco

Ciao Turbomassi
Non fare confusione tra subtoni e tono.
Quelli di cui parli tu (fino a 254) sono subtoni, vale a dire un suono che viene emesso a frequenze stabilite ma non udibile mentre stiamo modulando.
Permette di aprire aprire il ponte interessato, quindi di fargli capire se la trasmissione è diretta a lui.
Il tono a 1,750 KHz è invece un suono che devi inviare prima di trasmettere premendo un tasto o sequenza di tasti della radio. Anche questo apre il ponte alle trasmissioni macchina per tot minuti. Cerca sul manuale della tua radio.
Ho cercato di sintetizzare

Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk


Sanco

Citazione di: turbomassi il 28 Maggio 2017, 22:15:41
Ciao ragazzi sto riprogrammando la Radio che uso in auto con Chirp, stavo inserendo i ponti dell'Emilia Romagna tutto ok ma non riesco a settare il tono dell'R5a Monte Fumaiolo.

Il tono sarebbe 1750 ma Chirp mi permette di arrivare al massimo a 254,1 perché? Il tono 1750 è usato per le radio digitali e quindi non fruibile con la mia?


Citazione di: Sanco il 29 Maggio 2017, 06:50:12
Ciao Turbomassi
Non fare confusione tra subtoni e tono.
Quelli di cui parli tu (fino a 254) sono subtoni, vale a dire un suono che viene emesso a frequenze stabilite ma non udibile mentre stiamo modulando.
Permette di aprire aprire il ponte interessato, quindi di fargli capire se la trasmissione è diretta a lui.
Il tono a 1,750 KHz è invece un suono che devi inviare prima di trasmettere premendo un tasto o sequenza di tasti della radio. Anche questo apre il ponte alle trasmissioni per tot minuti. Cerca sul manuale della tua radio.
Ho cercato di sintetizzare

Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando rogerKapp mobile



Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk


turbomassi

Citazione di: Sanco il 29 Maggio 2017, 06:51:32
Citazione di: turbomassi il 28 Maggio 2017, 22:15:41
Ciao ragazzi sto riprogrammando la Radio che uso in auto con Chirp, stavo inserendo i ponti dell'Emilia Romagna tutto ok ma non riesco a settare il tono dell'R5a Monte Fumaiolo.

Il tono sarebbe 1750 ma Chirp mi permette di arrivare al massimo a 254,1 perché? Il tono 1750 è usato per le radio digitali e quindi non fruibile con la mia?


Citazione di: Sanco il 29 Maggio 2017, 06:50:12
Ciao Turbomassi
Non fare confusione tra subtoni e tono.
Quelli di cui parli tu (fino a 254) sono subtoni, vale a dire un suono che viene emesso a frequenze stabilite ma non udibile mentre stiamo modulando.
Permette di aprire aprire il ponte interessato, quindi di fargli capire se la trasmissione è diretta a lui.
Il tono a 1,750 KHz è invece un suono che devi inviare prima di trasmettere premendo un tasto o sequenza di tasti della radio. Anche questo apre il ponte alle trasmissioni per tot minuti. Cerca sul manuale della tua radio.
Ho cercato di sintetizzare

Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando rogerKapp mobile



Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando rogerKapp mobile
Ok stasera ci guardo.

Grazie

inviato LG-K220 using rogerKapp mobile

Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

https://massimilianoseno.weebly.com/

SCUSATE SE RISPONDO SEMPRE IN RITARDO.