banda PMR 446 mhz & LPD 433 mhz > software FreeRadioNetwork

Gateway FRN con Raspberry Pi

<< < (4/9) > >>

asaki:
Perfetto Carmelo raspberry P2 , attualmente io ne ho tre ci fai veramente di tutto.
Per il gateway ,se ci metti la radio è perfetto devi solo aggiungere una scheda audio usb da 3-4 euro + interfaccia optoisolata (opzionale) và bene anche una semplice con i trimmer.

ma se le interfacce le cerchi su google ne trovi tantissime.si può usare anche la gpio del raspberry per il PTT.
https://www.frn4pi.org/content/die-einstellungen-settings

asaki:
Confermo il corretto funzionamento del client  FRNClientConsole da terminale su sistema ubuntu 64 bit.
in funzione da diversi giorni ,gira perfettamente.  :up:

http://alterfrn.ucoz.ru/load/

hamlet.lc:
Grande ;-) gran nel progetto, non conoscevo questo aggeggino fantastico ci si può sbizarrire e inventarsi di tutto. Forse in un futuro anch'io ne prenderò uno...

Yuri.Quara:
Confermo anche io il funzionamento del Software AlterFRN versione RPI_R3638 su Terminale Raspbian su Raspberry pi 3, gira alla perfezione, non si blocca mai, ha tantissime funzioni interessanti, noi abbiamo anche aggiunto uno script da terminale che permette il riavvio automatico del programma all'accensione di Raspberry, poi ho realizzato dei nuovi file .WAV con frequenza di campionamento a 8 Hz per l'annuncio orario in italiano e il suono informatore.
in funzione da diversi mesi sui nostri Gateway LPD - CB e CROSSLINK!
ottimo aggeggino!!
Ho testato anche la versione FRN4PI ma non sono ben riuscito a farla funzionare correttamente..
se qualcuno sa come gestirla mi farebbe piacere sperimentarla in futuro ...
Vi aspettiamo per attività di sperimentazione sul nostro Canale Zello: LINK NAZIONALE o Server FRN: freelinknazionale.homepc.it  Stanza: Nazionale 
sarete tutti ben accolti!
Saluti a tutti da Yuri.

asaki:
Ciao Yuri ,conosco bene tutti e due i sistemi FRN4P usa come "motore" AlterFRN,
il vantaggio di FRN4P  è una interfaccia web molto intuitiva ,utilissimo per persone che non conoscono i comandi da terminale,files system protetto da scrittura,quindi impossibile fare danni ,pannelo audio, backup della configurazione...ecc.

Per i gateway lo consiglio vivamente due anni in funzione mai un problema.su FRN4P puoi caricare la configurazione AlterFRN senza problemi.
Non conosco che problema hai avuto con FRN4P ,se ti serve aiuto sono quì.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa