News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Colt Black Shadow SSB

Aperto da hafrico, 26 Dicembre 2009, 00:43:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

Citazione di: acquario58 il 09 Gennaio 2010, 19:40:43
non avevo dubbi nella buona riuscita della mods da te effettuata...

caro  NINO.......  mi aspettavo delle complicazioni....  invece devo dire che e' stata semplice ed indolore.....  poi e' bastato poco....  mi sono studiato con calma il suo schema originale... ed e' stata una passeggiata.....   comunque  grazie sempre per i tuoi aiuti...  ciao.. alla prossima  modifica....
  :up: :up: :up: :up:


acquario58

non c'è bisogno dei ringraziamenti.....quando si può x gli amici mai tirarsi indietro....
......vedo che anche GIANCARLO, usa la mia stessa enciclopedia: ANTON.........
.......(ho tutti i 4 vol. dedicati...).
devo attrezzarmi meglio x scannerizzare bene le pagine.........

hafrico

Citazione di: acquario58 il 09 Gennaio 2010, 20:58:48
non c'è bisogno dei ringraziamenti.....quando si può x gli amici mai tirarsi indietro....
......vedo che anche GIANCARLO, usa la mia stessa enciclopedia: ANTON.........
.......(ho tutti i 4 vol. dedicati...).
devo attrezzarmi meglio x scannerizzare bene le pagine.........

si .... si' .........  li devi SCANNARE... bene....  ci ho perduto la vista .. ultimamente...  :candela: :candela: :candela: :candela: :candela:

scienziato

Citazione di: hafrico il 09 Gennaio 2010, 19:38:00
BENE.. BENE... BENE....   cari amici ... ci tenevo informarvi che ho eseguito la modifica.....  portandolo a 80 canali....  aggiungendo da 27,415.. a  27,855 . . .  sotto non ho ritenuto necessario farne.. tanto i DX.. prevalentemente sono sopra..   :up: :up: :up:    ....e' venuto veramente un bel lavoro.....  ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)  :up:
ciao filippo potresti postarmi come hai proceduto a inserire i quarzi , li hai commutati e hai messo solo i quarzi oppure hai inserito altri componenti come la basetta dei canali del 48 ???
poi dimmi se hai avuto difficolta a tarare il vco  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


hafrico

Citazione di: scienziato il 09 Aprile 2010, 13:43:02
Citazione di: hafrico il 09 Gennaio 2010, 19:38:00
BENE.. BENE... BENE....   cari amici ... ci tenevo informarvi che ho eseguito la modifica.....  portandolo a 80 canali....  aggiungendo da 27,415.. a  27,855 . . .  sotto non ho ritenuto necessario farne.. tanto i DX.. prevalentemente sono sopra..   :up: :up: :up:    ....e' venuto veramente un bel lavoro.....  ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)  :up:
ciao filippo potresti postarmi come hai proceduto a inserire i quarzi , li hai commutati e hai messo solo i quarzi oppure hai inserito altri componenti come la basetta dei canali del 48 ???
poi dimmi se hai avuto difficolta a tarare il vco  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

nessuna difficolta.....  ho solo inserito un'altro quarzo...e  lo ho commutato con un rele' a ritenuta... per avere collegamenti cortissimi....   ciao...  :up: :up: :up:

marcored24

Citazione di: hafrico il 26 Dicembre 2009, 02:17:56
ecco la foto.....  :up:






e' un gran bel vintage,complimentoni filippo!!!  :birra: :birra: :birra:


DL8LA

Complimenti a tutti i possessori di questa bellissima radio, é stata la mia prima radio in SSB (1983) di cui rimasi assolutamente soddisfatto.
Con una boomerang sul balcone feci i miei primi DX col sud america.........e potete immaginare la gioia quando ricevetti la mia prima QSL!!!

A parte i malinconici ricordi la classificherei come una discreta radio; molto buona considerando i tempi.

Essendo basata sul PLL "PLL02A" fu anche abbastanza semplice modificarla a 256 canali con un circuito autocostruito. (agli estremi peró non ce la faceva)
Visto l'abbondante spazio interno ci aggiunsi anche un pre microfonico.
Effettivamente l'alimentatore era un po' limitato ma non si puó neanche avere tutto!
.......mi sembra di parlare di questa radio come se parlassi del mio primo amore..... :amore:

Conservatela con cura perché é un vero gioiellino vintage.

Buon QSO a tutti....

Alberto






DL8LA
München, Deutschland
QTH Locator JN58TB


hafrico

Citazione di: skipper1965 il 28 Settembre 2010, 14:49:39
Complimenti a tutti i possessori di questa bellissima radio, é stata la mia prima radio in SSB (1983) di cui rimasi assolutamente soddisfatto.
Con una boomerang sul balcone feci i miei primi DX col sud america.........e potete immaginare la gioia quando ricevetti la mia prima QSL!!!

A parte i malinconici ricordi la classificherei come una discreta radio; molto buona considerando i tempi.

Essendo basata sul PLL "PLL02A" fu anche abbastanza semplice modificarla a 256 canali con un circuito autocostruito. (agli estremi peró non ce la faceva)
Visto l'abbondante spazio interno ci aggiunsi anche un pre microfonico.
Effettivamente l'alimentatore era un po' limitato ma non si puó neanche avere tutto!
.......mi sembra di parlare di questa radio come se parlassi del mio primo amore..... :amore:

Conservatela con cura perché é un vero gioiellino vintage.

Buon QSO a tutti....

Alberto








:up: :up: :up: :up: :up: :up: sante parole....  :up: :up: :up: