WOUXUN KG-UVD1 portatile VHF/UHF

Aperto da 1PNP548, 12 Giugno 2009, 12:34:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

acquario58

Citazione di: gio48 il 03 Novembre 2009, 20:40:32
Qualcuno che sa tradurre bene,controlli le spese di spedizione perche' se non ho capito male con DHL vogliono essere contattati.Cosa che qualche giorno fa non avveniva  :sfiga:
da tempo che lo controllavo ma era sempre specificato di contattarlo se si preferiva una spedizione veloce...
la cifra indicata riguarda la radio e la spedizione ordinaria  compresa...........mentre se la vuoi ricevere + veloce effettua anche la spedizione con DHL  con un supplemento delle spese (16 USD),


stepv

Citazione di: acquario58 il 03 Novembre 2009, 21:32:53
Citazione di: gio48 il 03 Novembre 2009, 20:40:32
Qualcuno che sa tradurre bene,controlli le spese di spedizione perche' se non ho capito male con DHL vogliono essere contattati.Cosa che qualche giorno fa non avveniva  :sfiga:
da tempo che lo controllavo ma era sempre specificato di contattarlo se si preferiva una spedizione veloce...
la cifra indicata riguarda la radio e la spedizione ordinaria  compresa...........mentre se la vuoi ricevere + veloce effettua anche la spedizione con DHL  con un supplemento delle spese (16 USD),
ciao, se ho capito bene lo hai ricevuto con spedizione ordinaria in pochi gg: dal 29 ott al 3 nov.giusto? Adesso col dollaro basso convine prendere qlc giochino e farsi un regalo di Natale anticipato :-)

acquario58

Citazione di: stepv il 04 Novembre 2009, 10:58:09
Citazione di: acquario58 il 03 Novembre 2009, 21:32:53
Citazione di: gio48 il 03 Novembre 2009, 20:40:32
Qualcuno che sa tradurre bene,controlli le spese di spedizione perche' se non ho capito male con DHL vogliono essere contattati.Cosa che qualche giorno fa non avveniva  :sfiga:
da tempo che lo controllavo ma era sempre specificato di contattarlo se si preferiva una spedizione veloce...
la cifra indicata riguarda la radio e la spedizione ordinaria  compresa...........mentre se la vuoi ricevere + veloce effettua anche la spedizione con DHL  con un supplemento delle spese (16 USD),
ciao, se ho capito bene lo hai ricevuto con spedizione ordinaria in pochi gg: dal 29 ott al 3 nov.giusto? Adesso col dollaro basso convine prendere qlc giochino e farsi un regalo di Natale anticipato :-)

no quella veloce con supplemento con DHL, altrimenti con spedizione ordinaria prima che arriva ci vanno 20-25 .
giorni minimo
ecco la mail della conferma della spedizione:

about your ahipping detail:


R 10-24-4
Hi, xxxxxxxxx xxxxxxxxxx
Kindly note your product shipped out at 29-Oct-2009 to the below address:

xxxxxxxxx xxxxxxxxxxxx
Via xxxxxxxxxxx  xxx, 10127 TORINO
TO, Italy


......DHL Tracking No.:
1224xxxxx65
Online tracking will be available on next day.
[Link] http://www.dhl.com.hk/publish/hk/en/eshipping/track.high.html



TheGuardian

#128
" ARRIVATO !!! spedito il 29-11-2009 da H.K. "

Ancora deve arrivare e già lo stai provando..... :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Cè lo da Giugno di quest'anno ,i primi arrivati sul mercato Italiano, abbiamo fatto delle prove con strumentazione adeguata e sembra che mantengono quello che promettono........Ciao Nino
73 Mikele  :mrgreen:


acquario58

Citazione di: TheGuardian il 04 Novembre 2009, 18:01:03
" ARRIVATO !!! spedito il 29-11-2009 da H.K. "

Ancora deve arrivare e già lo stai provando..... :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Cè lo da Giugno di quest'anno ,i primi arrivati sul mercato Italiano, abbiamo fatto delle prove con strumentazione adeguata e sembra che mantengono quello che promettono........Ciao Nino
73 Mikele  :mrgreen:
è arrivato e subito provato,
io avevo il precedente quello con doppia frequenza ma solo in uhf, ed era ottimo....li avevo già visti a giugno come da te scritto ma questa ... è l'ultima versione :P
è come giudizio personale lo reputo  :up: :up:.......
:rool: :rool:anche confrontandolo con l'INTEK 5050 e MIDLAND G7  :morto: :morto: :dance:  che come costo siamo li

stepv

quindi, giusto per capire, comprensivo di spese dhl, quanto hai pagato in euro?
ciao





acquario58

Citazione di: stepv il 04 Novembre 2009, 21:13:00
quindi, giusto per capire, comprensivo di spese dhl, quanto hai pagato in euro?
ciao





113,5+16 USD = 129,5 USD = 88,35 EURO al cambio odierno
quando lo ho acquistato al cambio era 85,70 euro


mel

ciao mi sai dire x favore se riceve anche da 76 a 108 fm..... non solo emittenti radio.. grazie

acquario58

Citazione di: mel il 04 Novembre 2009, 23:21:53
ciao mi sai dire x favore se riceve anche da 76 a 108 fm..... non solo emittenti radio.. grazie

confermo..... anche altro


mel

ciao grazie per la risposta.. ma il limite di frequenza minimo è 76 mhz oppure esistono modifiche per portarlo all'ascolto sui 70 mhz.....

stepv

scusa la domanda ingenua ma cosa senti sui 70? mi pare ci siano i pompieri e poco altro..ciao

acquario58

#136
dopo che ormai lo conosciamo tutti questo apparato grazie ai commenti ed esperienze personali postate da noi tutti....
ho inserito nell'area DOWNLOAD il manuale d'uso in italiano.....
......ma naturalmente la solita RACCOMANDAZIONE... :grin: :grin:...non scaricate x vendere su altri siti è un comportamento non gradito sul forum......
se scoperti finite il viaggio tra noi =  BANNAGGIO COMPLETO


Attenzione:
sui file dell'area DOWNLOAD ......sono presenti dei codici protetti,invisibili agli utilizzatori.....questo permette agli amministratori di individuare i furbi :up: :up:

1PNP548

ehi Nino mi faresti il piacere di inviarmelo, io non sono abilitato al download  :(

tnx

1pnp548@live.it


IV3AWU

puoi mandarlo anche a me?? pleaseeeeee

iv3awu@gmail.com

grazie millee :D

mcd

Perchè non riesco a scaricare il manuale in italiano dall'area download?   sono così imbranato?  :-\
Qualcuno l'ha già fatto?  :-D

ciao a Tutti
Marco




Citazione di: 1PNP548 il 12 Giugno 2009, 12:34:27
apro questo topic per convogliare tutte le informazioni su questa piccola radio cinese che possiedo da 1 mese e ne sono molto contento, rapporto qualità/prezzo molto buono.

di seguito ricopio alcune mie impressioni già postate precedentemente, spero servano a farci conoscere questa radio economica....



http://www.wouxun.com/Two-Way-Radio/KG-UVD1.htm

.Dual Band
.Dual Frequency, Dual Display and Dual Standby
.VHF&UHF, UHF&UHF or VHF&VHF working modes
.1750Hz Burst Tone
.SOS Function
. Split Frequency ( Tx VHF-Rx UHF or Tx UHF-Rx VHF)
.Frequency Range:
136-174MHz & 400-470MHz
136-174MHz & 245MHz
136-174MHz & 450-520MHz
. Bright Flashlight Illumination Function
. Voice Prompt
. 128 Memory channels
. VOX Function
. Digital FM radio (Automatic tuning and storing, radio frequency display)
. High/Low power selection
. Wide/Narrow Bandwidth selection (25KHz/12.5KHz)
. Channel Name edit and display
. 105 groups D.C.S/50 groups CTCSS
. Stopwatch Function
. Low-voltage voice prompt
. Busy Channel Lockout
. Transmit Over Timer
.Step(5K/6.25K/10K/12.5K/25K/50K/100K)
. Keyboard lock (Auto/Manual)
. Multiple scan modes
. Wire clone function
. Programmable by computer




......"la radio è proprio simpatica, dopo il primo giorno con il manuale in inglese, alla fine pasticci un po' con i tasti e alla fine i menu sono tutti simili!
non ho ancora recuperato l'adattatore per l'antenna, quindi ho solo fatto delle prove con il suo gommino che però non sembra male, ieri l'ho tenuto acceso tutto il giorno e avrò trasmesso in tutto 1 ora, quindi poco per capire la batteria se dura tanto o no.

ho collegato un mike esterno della telecom compatibile con kenwood, che a quanto pare ha gli stessi standard questa wouxun.
sono curioso di collegarlo all'antenna in bm e farmi un giro :mrgreen:

per quello che costa secondo me vale la pena, considerate però il fatto che la "seconda" ondata costerà sulle 155 euro, infatti i vari distributori stanno mettendo le mani avanti, questi che si trovano adesso (il mio e quello del guardiano) a quanto pare sono i primi arrivati dopo la marchiatura CE, il tipo che me l'ha venduto dice che la wouxun ha ottenuto la marcatura CE da gennaio 2009

considerando che adesso sul mercato il più conveniente è il FT60 della yaesu, ottima duobanda con DTMF, il wouxun non è dotato di DTMF, forse arriverà per fine anno l'integrazione della scheda, il rapporto qualità/costo sembra decisamente buono."


....."allora ieri sera ho fatto una prova in uhf con antenna sul tetto, collegato diversi amici sul ponte RU7, transitato tranquillamente, addirittura mi hanno detto di abbassare il mic gain (pensavano che fossi con la mia solita radio), quando gli ho detto che ero con il cinesino sono corsi subito tutti a guardarne le caratteristiche in internet :lol:

ne sono rimasti sorpresi da come uscivo in modulazione, forte e chiara ;)
allora l'ho collegato al watmetro, in VHF quasi 6 watt max e 2watt minimo, in UHF 4watt max. e 1 watt minimo
ho parlato per circa 1 ora con anche dei passaggi lunghi, visto che tutti mi chiedevano le caratteristiche, l'indicatore della batteria non ha fatto una piega, la radio è rimasta fredda, un po' calda solo all'attacco sma

forse stasera, magari nel weekend proverò a metterla in macchina con antenna esterna"






acquario58

Citazione di: mcd il 10 Novembre 2009, 10:32:34
Perchè non riesco a scaricare il manuale in italiano dall'area download?   sono così imbranato?  :-\
Qualcuno l'ha già fatto?  :-D

ciao a Tutti
Marco
CIAO MARCO,
unico post questo...... senza alcuna presentazione da parte tua.....
no..... non è un problema tuo  ma comune a tutti i registrati al forum........se non si vede prima da parte di questi una partecipazione con la loro presenza al ns forum c ......non si può accedere all'area download x il motivo che non si viene abilitati ......quindi partecipa alla vita del forum che il tutto viene da se.....

mcd

Ah...ho capito, devo farmi vivo più spesso nel forum........anche se non ho nulla da proporre  :-D
A breve dovrebbe arrivarmi questo apparato e volevo "portarmi avanti" almeno dando un'occhiata ala manuale in italiano ;-)

In ogni caso.......un buongiorno a tutti e un augurio di sentirVi in frequenza....su tutte quelle disponibili  8O....

Ciao Da Marco  IZ2MBN   provincia di Milano.  ;-)

mel

ciao acquario sarei interessato anche io al manuale puoi inviarmelo per favore dato che non son abilitato al download...... grazie
stelvyo@inwind.it

acquario58

questo apparato e configurato in vari range di frequenza qualcuno è al corrente come fare?


Mr.Merlo

Citazione di: acquario58 il 12 Novembre 2009, 11:39:37
questo apparato e configurato in vari range di frequenza qualcuno è al corrente come fare?
non vorrei dire fesserie, ma mi sembra che bisogna fare una modifica interna con i ponticelli..
o tramite programma e pc...
73'Andrea
1 RP 037 Op. Andrea
Callsign Nazionale per PMR446 -- 1BMRL

1PNP548

se è come gli altri cinesini si dovrebbe poter fare da PC, ma in rete non trovo nulla, a parte la mdofica della modulazione e del tono 1750

iz2qtv

Ciao,
ho appena comparato un dynascan db 48 che dovrebbre essere ancora il WOUXUN KG-UVD1, ma non rieco ad agganciare  i ponti ho notato che se imposto lo shift su + quando schiaccio il ptt la frequnza si sposta in misura corrispondente allo shit ma se lo shitf e' - con il ptt la freq. non cambia E' normale? PS sono patentato ma moolto principainte abbiaete pazienza   ;-)

grazie 73

r5000

Citazione di: iz2qtv il 12 Novembre 2009, 22:58:25
Ciao,
ho appena comparato un dynascan db 48 che dovrebbre essere ancora il WOUXUN KG-UVD1, ma non rieco ad agganciare  i ponti ho notato che se imposto lo shift su + quando schiaccio il ptt la frequnza si sposta in misura corrispondente allo shit ma se lo shitf e' - con il ptt la freq. non cambia E' normale? PS sono patentato ma moolto principainte abbiaete pazienza   ;-)

grazie 73
73 a tutti e ben arrivato IZ2QTV,non conosco l'apparato in questione ma se con lo shift negativo indica ancora la stessa frequenza vuol dire che non và in negativo o perchè vai a cadere fuori banda (se è impostato con i limiti di banda radioamatoriali ) o perchè c'è da impostare anche il valore dello shift,se in origine lo shift negativo è 0khz hai la stessa frequenza di ricezione,di solito li ho sempre visti con lo  shift uguale sia positivo che negativo ma esiste anche la possibilità di settare più shift a seconda se sei in vhf o uhf dove è normale avere shift differenti...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

stepv

Citazione di: iz2qtv il 12 Novembre 2009, 22:58:25
Ciao,
ho appena comparato un dynascan db 48 che dovrebbre essere ancora il WOUXUN KG-UVD1, ma non rieco ad agganciare  i ponti ho notato che se imposto lo shift su + quando schiaccio il ptt la frequnza si sposta in misura corrispondente allo shit ma se lo shitf e' - con il ptt la freq. non cambia E' normale? PS sono patentato ma moolto principainte abbiaete pazienza   ;-)

grazie 73
No, non è normale il mio da quel punto di vista va bene ed è la penultima versione..strano, non è che molto da fare..se hai il cavo pc e il software la verifica e la programmazione è immediata..ciao

hafrico

COSE CINESI....  PHUA'...  :down: