WOUXUN KG-UVD1 portatile VHF/UHF

Aperto da 1PNP548, 12 Giugno 2009, 12:34:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

WillCoyote1976

Rocco, credo tu stia cercando questo

WOUXUN BATTERIA FINTA CON PRESA ACCENDISIGARI (FINTAWOUX)

Ma mi sa che, visto il costo, se non la trovi da acquistare di persona...spendi di più in spese di spedizione che altro...

CiauX

Luca
Luca - WillCoyote1976 - ALFA 0061 - 1BLMK - IZ1TVP


mcd

Citazione di: semprech26am il 06 Ottobre 2010, 23:42:02
Alimentalo con il carica batteria incluso.

Attenzione  ! non è un alimentatore.....è un caricabatterie....
Non puoi usarlo come alimentatore...

Dorso alimentatore dedicato  ;-)  è la soluzione più economina e pratica  :-D

rocco

Citazione di: WillCoyote1976 il 07 Ottobre 2010, 09:49:40
Rocco, credo tu stia cercando questo

WOUXUN BATTERIA FINTA CON PRESA ACCENDISIGARI (FINTAWOUX)

Grazie per la info! Direi che esteticamente è molto accattivante, un ottimo aggeggio per alimentare il portatile senza utilizzare il pacco batteria, basta soltanto una piccola modifica alla presa per poterlo collegare ad un alimentatore fisso! :birra:

WillCoyote1976

Citazione di: rocco il 07 Ottobre 2010, 12:56:23
Citazione di: WillCoyote1976 il 07 Ottobre 2010, 09:49:40
Rocco, credo tu stia cercando questo

WOUXUN BATTERIA FINTA CON PRESA ACCENDISIGARI (FINTAWOUX)

Grazie per la info! Direi che esteticamente è molto accattivante, un ottimo aggeggio per alimentare il portatile senza utilizzare il pacco batteria, basta soltanto una piccola modifica alla presa per poterlo collegare ad un alimentatore fisso! :birra:
Oppure, ancora più facile e flessibile: ti fai due cavetti per l'alimentatore di casa che finiscono con dei fastom crimpati e li inserisci in una presa accendisigari da auto...che costa pochissimo. In questo modo lo usi a casa ed in auto... :dance:

CiauX

Luca
Luca - WillCoyote1976 - ALFA 0061 - 1BLMK - IZ1TVP


Cristian82x

Citazione di: mcd il 07 Ottobre 2010, 09:59:09
Citazione di: semprech26am il 06 Ottobre 2010, 23:42:02
Alimentalo con il carica batteria incluso.

Attenzione  ! non è un alimentatore.....è un caricabatterie....
Non puoi usarlo come alimentatore...

Dorso alimentatore dedicato  ;-)  è la soluzione più economina e pratica  :-D

ho capito, però cmq funziona.
Io mi chiedo perchè uno si prendo un portatile per poi tenerlo come fisso? Per iniziare e senza spendere ninte in più penso sia la soluzione migliore, poi se la cosa diventa interessante meglio cambiare radio o no? Magari sperando che wouxun faccia uscire un veicolare b-banda econiomico ;-)
IV3BRG

WillCoyote1976

Domanda: che microfoni/auricolari si possono montare? io ho un paio di auricolari pneumatici Midland, che credeo andassero bene...ed invece hanno MIC piccolo e SPK grosso...al contrario di quello che si trova sulla radio...
Esistono adattatori? Oppure è meglio se ne prendo un paio dedicato? O taglio e giro i collegamenti e poi saldo?

Si accettano suggerimenti e, magari, quali connettori ci vanno...che mic/auricolare dovrei cercare?

Grazie in anticipo.

CiauX

Luca
Luca - WillCoyote1976 - ALFA 0061 - 1BLMK - IZ1TVP


WillCoyote1976

Torno sul topic, dopo 49 pagine e con il fatto che non riesco a fare un "cerca" ben fatto forse mi sono perso qualcosa...
Domanda per chi possiede la radio: se si è in modo channel è possibile settare un CTCSS su un canale memorizzato? A me è parso di no...ma magari ho sbalgiato qualcosa.
Altra domanda: le memorie sono richiamabili solo in modo channel?

CiauX

Luca
Luca - WillCoyote1976 - ALFA 0061 - 1BLMK - IZ1TVP


stepv

Citazione di: WillCoyote1976 il 10 Ottobre 2010, 07:28:36
Torno sul topic, dopo 49 pagine e con il fatto che non riesco a fare un "cerca" ben fatto forse mi sono perso qualcosa...
Domanda per chi possiede la radio: se si è in modo channel è possibile settare un CTCSS su un canale memorizzato? A me è parso di no...ma magari ho sbalgiato qualcosa.
Altra domanda: le memorie sono richiamabili solo in modo channel?
CiauX
Luca
Ciao, neppure io ci riesco e non riesco neppure a cambiare la potenza dei canali memorizzati...apparato valido come rx e tx ma come programmazione è allucinante..io uso solo il pc, anche perché senza non ci riesco...

WillCoyote1976

La programmazione da apparato  allucinante, concordo con te...ma da PC è abbastanza comodo...Però, se non riesco a cambiare i CTCSS, l'uso analogo al PMR la vedo buia...a meno di avere la mappetta delle freq e dei CTCSS in Hz... :candela:
Luca - WillCoyote1976 - ALFA 0061 - 1BLMK - IZ1TVP


Cristian82x

Non è possibile cambiare i toni, quello che memorizzi anche resta. io ho memorizzato tutti e 8 i ch senza tono e poi ho usato altre 4 memorie per i canali che uso normalmente con tono.
IV3BRG

maxastuto IU8MLV

#485
73 a tutti, willi ti dò indicazioni su alcune funzioni speciali del wouxun KG UVD1-P per programmazione diretta e non da pc:
1 - Tasto PTT+ TDR (quello verde) si cambia la potenza di trasmissione da bassa ad alta e vicerversa quante volte si vuole e indipendentemente da quale banda ci
    si trova A o B.
2- Tasto MENU'+ TDR premuti simultaneamente cambiano la modalità da FREQUENZA a CANALE o viceversa quante volte si vuole sia sulla banda A che sulla B.
NOTE* Le funzioni sulla modalità sono sostanzialmente 2 :a CANALIZZAZIONE e a VFO.
A canalizzazione significa che non dobbiamo cercare una frequenza con lo scan o semplicemente impostandola con i numeri della tastiera, ma dopo aver opportunamente trovato una frequenza che ci interessa, la si memorizza cosi da trovarcela bell'e pronta.In questo modo abbiamo un CANALE memorizzato.Ovviamente la frequenza tra un canale e l'altro non è sintonizzabile.A sua volta (per comodità di rintraccio) il Wouxun ha previsto due modalità (sempre e sola a canalizzazione): NAME e FREQUENCY.
Tenendo presente che sia in un modo che nell'altro abbiamo visualizzabile e in modo obbligato il numero della memoria di canale (da 1 a 128), possiamo scegliere appunto se di tale canale memorizzato vogliamo avere visualizzata la frequenza o il nome.Questo per comodità di chi non ricorda a che frequenza corrisponde o a che tipo di emissione corrisponde (esempio 1 canale PMR, 2 canale LPD, R2, RU12 ecc.ecc). E la stessa cosa che succede nei tvc in cui dopo aver memorizzato il canale, mettiamo il nome dell'emittente.A chi invece interessa avere visibile la frequenza, potrà impostarlo invece su frequenza+canale.
La modalità VFO invece non prevede nessuna memorizzazione di canale nè visualizzazione del canale (da 1 a 128) nè il nome del canale.E' semplicemente la modalità a sintonia continua (come la vecchia cordina delle radio fm tanto per intenderci).Ovviamente è obbligata allo step (6,25khz,12,5 ecc.ecc.).Di solito serve per tutte le sintonie occasionali cioè quando si deve fare un qso in diretta su una frequenza non ufficiale, quali ponti vhf, ponti uhf, canali pmr, canali lpd, ma su frequenze anche se assegnate, ma di solito non utilizzate.
Altra funzione disponibile è spiegabile qui:
Normalmente i parametri del menù "MESSAGE CHANNEL"  che  troviamo in alto a sinistra nella schermata del software applicato e cioè la modalità programmazione canali, è solo impostabile dal software, però  con tale funzione nascosta è possibile effettuare la programmazione anche dalla radio:
a radio spenta accendere tenendo premuto il tasto del numero 8.Apparirà un menù con dei trattini in cui si dovrà digitare la seguente password dai rispettivi tasti della tastiera:268160.
A questo punto la banda superiore (A) visualizzerà CH-001 e la voce guida (inglese) dirà: "CHANNEL MODE ONE". indicando che il canale1 è pronto per impostare i parametri personalizzabili di quel canale.
Tale funzione è conosciuta con la voce ADDING DEALER OPERATION MODE. Ricordo che le impostazioni del menù della radio si riferiscono ovviamente alla sola modalità in VFO.Per le impostazioni speciali della  canalizzazione invece era d'obbligo il software.Per tornare alla modalità normale tale guida indica di premere contemporaneamente il tasto MENU' + A/B (ho provato ma non funziona) ma ho notato che si rientra nel modo  in origine da:MENU' - CH-MDF 21 (sottomenù) per poi impostare la voce che si vuole in CH-NAME-FREQ.
Ho trovato questa guida su internet e ho provato queste funzioni nascoste di cui confermo la funzionalità.
Ora se qualche ANIMA PIAAAAAA!!!!!! del PARADISO volesse spiegarmi tutte le impostazioni del parametro  DTMF, ANI ID trasmit,ANI ID trasmit delay, ANI Sidetone key, Edit ANI-ID e ciarabbatole varie sarei molto grato!!!
 

ringhio

Citazione di: maxastuto il 10 Ottobre 2010, 12:45:50
73 a tutti, willi ti dò indicazioni su alcune funzioni speciali del wouxun KG UVD1-P per programmazione diretta e non da pc:
1 - Tasto PTT+ TDR (quello verde) si cambia la potenza di trasmissione da bassa ad alta e vicerversa quante volte si vuole e indipendentemente da quale banda ci
     si trova A o B.
2- Tasto MENU'+ TDR premuti simultaneamente cambiano la modalità da FRREQUENZA a CANALE o viceversa quante volte si vuole sia sulla banda A che sulla B.
NOTE* Le funzioni sulla modalità sono sostanzialmente 2 :a CANALIZZAZIONE e a VFO.
A canalizzazione significa che non dobbiamo cercare una frequenza con lo scan o semplicemente impostandola con i numeri della tastiera, ma dopo averl opportunamente trovato una frequenza che ci interessa, la si memorizza cosi da trovarcela bell'e pronta.In questo modo abbiamo un CANALE memorizzato.Ovviamente la frequenza tra un canale e l'altro non è sintonizzabile.A sua volta (per comodità di rintraccio) il Wouxun ha previsto due modalità (sempre e sola a canalizzazione): NAME e FREQUENCY.
Tenendo presente che sia in un modo che nell'altro abbiamo visualizzabile e in modo obbligato il numero della memoria di canale (da 1 a 128), possiamo scegliere appunto se di tale canale memorizzato vogliamo avere visualizzata la frequenza o il nome.Questo per comodità di chi non ricorda a che frequenza corrisponde o a che tipo di emissione corrisponde (esempio 1 canale PMR, 2 canale LPD, R2, RU12 ecc.ecc). E la stessa cosa che succede nei tvc in cui dopo aver memorizzato il canale, mettiamo il nome dell'emittente.A chi invece interessa avere visibile la frequenza, potrà impostarlo invece su frequenza+canale.
La modalità VFO invece non prevede nessuna memorizzazione di canale nè visualizzazione del canale (da 1 a 128) nè il nome del canale.E' semplicemente la modalità a sintonia continua (come la vecchia cordina delle radio fm tanto per intenderci).Ovviamente è obbligata allo step (6,25khz,12,5 ecc.ecc.).Di solito serve per tutte le sintonie occasionali cioè quando si deve fare un qso in diretta su una frequenza non ufficiale, quali ponti vhf, ponti uhf, canali pmr, canali lpd, ma su frequenze anche se assegnate, ma si solito non utilizzate.
Altra funzione disponibile è spiegabile qui:
Normalmente i parametri del menù "MESSAGE CHANNEL"  che lo troviamo in alto a sinistra nella schermata del software applicato e cioè la modalità programmazione canali, è solo impostabile dal software, per con una funzione nascosta è possibile effettuare tale programmazione anche dalla radio:
a radio spenta accendere tenendo premuto il tasto del numero 8.Apparirà un menù con dei trattini in cui si dovrà digitare la seguente password dai rispettivi tasti della tastiera:268160.
A questo punto la banda superiore (A) visualizzerà CH-001 e la voce guida (inglese) dirà: "CHANNEL MODE ONE". indicando che il canale1 è pronto per impostare i parametri personalizzabili di quel canale.
Tale funzione è conosciuta con la voce ADDING DEALER OPERATION MODE. Ricordo che le impostazioni del menù della radio si riferiscono ovviamente alla sola modalità in VFO.Per le impostazioni speciali della  canalizzazione invece era d'obbligo il software.Per tornare alla modalità normale tale guida indica di premere contemporaneamente iltasto MENU' + A/B (ho provato ma non funziona) ma ho notato che si rientra nel modo  in origine da:MENU' - CH-MDF 21 (sottomenù) per poi impostare la voce che si vuole in CH-NAME-FREQ.
Ho trovato questa guida su internet e ho provato queste funzioni nascoste di cui confermo la funzionalità.
Ora se qualche ANIMA PIAAAAAA!!!!!! del PARADISO volesse spiegarmi tutte le impostazioni del parametro  DTMF, ANI ID trasmit,ANI ID trasmit delay, ANI Sidetone key, Edit ANI-ID e ciarabbatole varie sarei molto grato!!!
 





ottimo,,,complimenti!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

WillCoyote1976

Citazione di: maxastuto il 10 Ottobre 2010, 12:45:50
[...]
Altra funzione disponibile è spiegabile qui:
Normalmente i parametri del menù "MESSAGE CHANNEL"  che  troviamo in alto a sinistra nella schermata del software applicato e cioè la modalità programmazione canali, è solo impostabile dal software, però  con tale funzione nascosta è possibile effettuare la programmazione anche dalla radio:
a radio spenta accendere tenendo premuto il tasto del numero 8.Apparirà un menù con dei trattini in cui si dovrà digitare la seguente password dai rispettivi tasti della tastiera:268160.
A questo punto la banda superiore (A) visualizzerà CH-001 e la voce guida (inglese) dirà: "CHANNEL MODE ONE". indicando che il canale1 è pronto per impostare i parametri personalizzabili di quel canale.
Tale funzione è conosciuta con la voce ADDING DEALER OPERATION MODE. Ricordo che le impostazioni del menù della radio si riferiscono ovviamente alla sola modalità in VFO.Per le impostazioni speciali della  canalizzazione invece era d'obbligo il software.Per tornare alla modalità normale tale guida indica di premere contemporaneamente il tasto MENU' + A/B (ho provato ma non funziona) ma ho notato che si rientra nel modo  in origine da:MENU' - CH-MDF 21 (sottomenù) per poi impostare la voce che si vuole in CH-NAME-FREQ.
Ho trovato questa guida su internet e ho provato queste funzioni nascoste di cui confermo la funzionalità.
Ora se qualche ANIMA PIAAAAAA!!!!!! del PARADISO volesse spiegarmi tutte le impostazioni del parametro  DTMF, ANI ID trasmit,ANI ID trasmit delay, ANI Sidetone key, Edit ANI-ID e ciarabbatole varie sarei molto grato!!!
 
Fico. Domani provo...non è che hai il link o il pdf di questa guida?

CuaX

Luca
Luca - WillCoyote1976 - ALFA 0061 - 1BLMK - IZ1TVP


maxastuto IU8MLV

Ciao Luca, onestamente non me lo ricordo.comunque con google inserisci modding modds o modifiche wouxun e sicuramente troverai qualcosa.Se riesco a trovarlo te lo segnalo.Se hai tempo studia e cerca di scoprire le funzioni ani id e dtmf a cosa servono e come s'impostano io non sono riuscito a capirci tanto.A proposito l'ho provato con una Comet Sma 209 comprata da Hong Kong e arrivata in una settimana.Va benissimo  se ti può interessare un gommino piccolo e tascabile.Ovviamente rende di più in uhf anche se fà le vhf.

WillCoyote1976

Citazione di: maxastuto il 10 Ottobre 2010, 21:57:34
Ciao Luca, onestamente non me lo ricordo.comunque con google inserisci modding modds o modifiche wouxun e sicuramente troverai qualcosa.Se riesco a trovarlo te lo segnalo.Se hai tempo studia e cerca di scoprire le funzioni ani id e dtmf a cosa servono e come s'impostano io non sono riuscito a capirci tanto.A proposito l'ho provato con una Comet Sma 209 comprata da Hong Kong e arrivata in una settimana.Va benissimo  se ti può interessare un gommino piccolo e tascabile.Ovviamente rende di più in uhf anche se fà le vhf.
Beh i DTMF dovrebbero servire per aprire, ad esempio, su Echolink...cosa intendi di preciso con "a cosa servono i toni DTMF"...
L'ANI ID dovrebbe servire per i gruppi chiamanti...ma non lo so di preciso...sarebbe da provare con chi ha, come la CRI, selettive perchè, forse, non sono compatibili...

CiauX

Luca
Luca - WillCoyote1976 - ALFA 0061 - 1BLMK - IZ1TVP

clod80

ciao WillCoyote1976 un 73 a te e tt, ti posso dire che in modalita canale o nome nn ti fa fare modifiche della memoria pero x la potenza ti posso dire che se premi il ppt e il tasto tdr cambia da h a l tramite pc puoi regolare ogni memoria su che potenza vuoi cosi invece e x tt i canali della memoria. passando dal menu un canale memorizzato in l nn te lo fa cambiare in h e viceversa ma facendo come scritto sopra si. spero ti possa essere utile a te e altri ciao 73

maxastuto IU8MLV

Luca per Dtmf intendo se una volta sintonizzato ad esempio sulla frequenza echolink bisogna memorizzarlo prima oppure digitarli al momento come si fà con il tono 1750 che và premuto dopo il tasto ptt.Sugli ani di vorrei sapere come si utilizzano e come s'impostano e se è possibile fare una chiamata selettiva ad un unico apparecchio facente parte di un gruppo.Sono le uniche impostazioni che non sono riuscito a capire bene e come impostarle.

WillCoyote1976

Per chi fosse interessato è stato pubblicato il SW di programmazione 2.0 di questa radio.

CiauX

Luca
Luca - WillCoyote1976 - ALFA 0061 - 1BLMK - IZ1TVP

santiago9

Citazione di: WillCoyote1976 il 06 Novembre 2010, 08:29:02
Per chi fosse interessato è stato pubblicato il SW di programmazione 2.0 di questa radio.

CiauX

Luca

per i più pigri:

http://www.wouxun.com/DownView.asp?ID=162&SortID=12
« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »


mts80

Citazione di: santiago9 il 06 Novembre 2010, 08:39:55
Citazione di: WillCoyote1976 il 06 Novembre 2010, 08:29:02
Per chi fosse interessato è stato pubblicato il SW di programmazione 2.0 di questa radio.

CiauX

Luca

per i più pigri:

http://www.wouxun.com/DownView.asp?ID=162&SortID=12

:up: :up: :up: :dance: :dance:

Gargoyle

Citazione di: maxastuto il 10 Ottobre 2010, 12:45:50
73 a tutti, willi ti dò indicazioni su alcune funzioni speciali del wouxun KG UVD1-P per programmazione diretta e non da pc:
1 - Tasto PTT+ TDR (quello verde) si cambia la potenza di trasmissione da bassa ad alta e vicerversa quante volte si vuole e indipendentemente da quale banda ci
    si trova A o B.
2- Tasto MENU'+ TDR premuti simultaneamente cambiano la modalità da FREQUENZA a CANALE o viceversa quante volte si vuole sia sulla banda A che sulla B.
NOTE* Le funzioni sulla modalità sono sostanzialmente 2 :a CANALIZZAZIONE e a VFO.
A canalizzazione significa che non dobbiamo cercare una frequenza con lo scan o semplicemente impostandola con i numeri della tastiera, ma dopo aver opportunamente trovato una frequenza che ci interessa, la si memorizza cosi da trovarcela bell'e pronta.In questo modo abbiamo un CANALE memorizzato.Ovviamente la frequenza tra un canale e l'altro non è sintonizzabile.A sua volta (per comodità di rintraccio) il Wouxun ha previsto due modalità (sempre e sola a canalizzazione): NAME e FREQUENCY.
Tenendo presente che sia in un modo che nell'altro abbiamo visualizzabile e in modo obbligato il numero della memoria di canale (da 1 a 128), possiamo scegliere appunto se di tale canale memorizzato vogliamo avere visualizzata la frequenza o il nome.Questo per comodità di chi non ricorda a che frequenza corrisponde o a che tipo di emissione corrisponde (esempio 1 canale PMR, 2 canale LPD, R2, RU12 ecc.ecc). E la stessa cosa che succede nei tvc in cui dopo aver memorizzato il canale, mettiamo il nome dell'emittente.A chi invece interessa avere visibile la frequenza, potrà impostarlo invece su frequenza+canale.
La modalità VFO invece non prevede nessuna memorizzazione di canale nè visualizzazione del canale (da 1 a 128) nè il nome del canale.E' semplicemente la modalità a sintonia continua (come la vecchia cordina delle radio fm tanto per intenderci).Ovviamente è obbligata allo step (6,25khz,12,5 ecc.ecc.).Di solito serve per tutte le sintonie occasionali cioè quando si deve fare un qso in diretta su una frequenza non ufficiale, quali ponti vhf, ponti uhf, canali pmr, canali lpd, ma su frequenze anche se assegnate, ma di solito non utilizzate.
Altra funzione disponibile è spiegabile qui:
Normalmente i parametri del menù "MESSAGE CHANNEL"  che  troviamo in alto a sinistra nella schermata del software applicato e cioè la modalità programmazione canali, è solo impostabile dal software, però  con tale funzione nascosta è possibile effettuare la programmazione anche dalla radio:
a radio spenta accendere tenendo premuto il tasto del numero 8.Apparirà un menù con dei trattini in cui si dovrà digitare la seguente password dai rispettivi tasti della tastiera:268160.
A questo punto la banda superiore (A) visualizzerà CH-001 e la voce guida (inglese) dirà: "CHANNEL MODE ONE". indicando che il canale1 è pronto per impostare i parametri personalizzabili di quel canale.
Tale funzione è conosciuta con la voce ADDING DEALER OPERATION MODE. Ricordo che le impostazioni del menù della radio si riferiscono ovviamente alla sola modalità in VFO.Per le impostazioni speciali della  canalizzazione invece era d'obbligo il software.Per tornare alla modalità normale tale guida indica di premere contemporaneamente il tasto MENU' + A/B (ho provato ma non funziona) ma ho notato che si rientra nel modo  in origine da:MENU' - CH-MDF 21 (sottomenù) per poi impostare la voce che si vuole in CH-NAME-FREQ.
Ho trovato questa guida su internet e ho provato queste funzioni nascoste di cui confermo la funzionalità.
Ora se qualche ANIMA PIAAAAAA!!!!!! del PARADISO volesse spiegarmi tutte le impostazioni del parametro  DTMF, ANI ID trasmit,ANI ID trasmit delay, ANI Sidetone key, Edit ANI-ID e ciarabbatole varie sarei molto grato!!!
 


Ciao Maxastuto, io di dtmf capisco poco, ma dovrebbero fare parte delle selettive insieme a vari altri modi per inviare ID. Se qualcuno fosse di aiuto ringrazierò!!!!!!!
Per quanto riguarda L'ANI ID sulle wouxun credo di poterti aiutare; io ho il KG703E e da quello che sono riuscito a capire è legato alla possibilità di inviare il tuo identificativo a chi ti riceve, quando premi il PTT oppure quando premi il tasto di allarme.
Edit ANI-ID: inserisci il tuo ID. Un numero di tua scelta, che deve conoscere anche chi ti riceve, nel mio può essere un numero di 3 cifre ma se ho visto bene il softwere del tuo dovresti avere un po piu di liberta fra numeri e lettere, credo 6 caratteri a scelta tra 0123456789ABCD cmq credo che siano legati alle regole di composizione delle selettive.(Di questo però non sono del tutto sicuro visto che mancano la E e la F per arrivare a 16 e perche la E serve per ripetere il carattere)
ANI-ID trasmit ( switch): se lo smarchi in fase di programmazione attivi la funzionalità ANI-ID oppure la attivi dal menu della radio.
ANI ID trasmit delay: Imposti il ritardo che credo sia in decimi di secondi che intercorre da quando premi il PTT a quando viene inviato il tuo ID.

A questo punto, quando premi il ptt per effettuare una chiamata, il tuo ID verrà inviato e comparirà sul display di chi riceve, stessa cosa quando lanci una chiamata sos la radio inizia a suonare, e invia il tuo codice a chi ti riceve cosi le persone sul canale che ti conoscono sapranno che sei tu ad averlo lanciato. Ovviamente dovrebbe creare conflitti nel caso in cui sia impostato il beep ad inizio chiamata, in oltre è un po lento nella composizione, infatti premendo il ptt si sente distintamente la composizione e finchè questa non è terminata si accavallerebbe al parlato. Per evitare fastidi, la imposto solo come allarme e il beep lo uso solo a fine trasmissione, dato che la persona con la quale parlo la conosco e lei conosce me, e se cosi non fosse a poco servirebbe mandargli un numero scelto arbitrariamente da me.
In oltre mi risparmio il continuo invia e ricevi di toni che fa molto 13enne che si manda le suonerie del cell :-D :-D :-D
Scehrzo!
però sai com'è al lupo al lupo... quando ti serve per davvero poi non ti ascolta nessuno!!!!!! Cosi lo lascio solo per l'sos ed evito rotture agli altri!

Non saprei che dirti riguardo alla funzione ANI Sidetone key. Proverò a cercare in giro e se trovo qlcs ti faccio sapere

Spero di avere aiutato. Saluti!!!!!!!

maxastuto IU8MLV

Ciao Gargoyle, ti ringrazio per le indicazioni che mi hai dato.A questo punto credo che il sidetone sia una particolare tipo d'impostazione per inserire il tono 1750 e ANI insieme...oppure solo il tono oppure solo ANI oppure nessuno dei due.Vedrò di studiarci un pò sopra.Ora non ho a portata di mano il software però poi in seguito vedrò il capire altre funzioni. :birra: :up: :up:

1GIR150

#497
73' a tutti,
anch'io ho acquistato un WOUXUN KG-UV2D e vi posso confermare che per quello che costa male non è.
Mi piacerebbe sapere se avete fatto la modifica microfonica (necessaria visto che è molto bassa) e come avete fatto. Sembra essere simile, non uguale, al UVD1P.
In rete, girovagando, ho trovato come ampliare la frequenza TX RX senza cavetto, funziona per il modello UVD1P ma dovrebbe essere uguale per il UV2D. Non la ho messa in opera, anche perchè lo uso solo su frequenze radioamatoriali, ma se serve....

Modifica TX:
- spegnere la radio e tenendo premuto il tasto 6 accenderla. Appaiono due righe di linee, sulla prima mettere i seguenti numeri: 953708, sulla seconda mettere 130199400518

Modifica RX:
- spegnere la radio e tenendo premuto il tasto 9 accenderla. Appaiono altre due righe di linee, sulla prima mettere 051266, sulla seconda mettere 130199400518

Si dovrebbe quindi avere la radio che riceve e trasmette da 130.000,00 Khz a 199.000,00 Khz e da 400.000,00 Khz a 518.000,00 Khz, stabili e con potenza "normale".
Secondo alcuni, si potrebbe anche scendere fino a 122.350,00 Khz, ma visto che non passa in AM mi sembra inutile.

Ovviamente tutto questo a vostro rischio e pericolo.

Saluti
Stefano

SantoLupoGrigio

Esiste un processo inverso per tale modifica?? attualmente il mio Wouxun uv2d va da 136 a 174 e da 400 a 479.
...NN ARRENDERTI MAI!!!!!!!


Uploaded with ImageShack.us
http://postimage.org/ima

1GIR150

73' a tutti,
il processo inverso dovrebbe essere quello di mettere le frequenze che ti interessano, presumo radioamatoriali, sulla seconda riga, esempio 144146430440.
Saluti
Stefano