News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

operazione ripopolazione della cb a Catania

Aperto da Marcello, 05 Settembre 2020, 09:44:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marcello

Marcello Macchia Nera e Marco Formula 1 con le antenne nuove, una venom 5/8 (quella in mano mia), radialini piccoli per poterla installare sul balcone, mentre gpe 5/8 sirio quella in mano  a Marco Formula 1.

Un saluto a tutti voi.
Vediamo che succede, noi ci stiamo organizzando per il nuovo lockdown almeno parliamo un pò.



BarboneNet

In effetti tocca organizzarsi....buona installazione;)

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

Radio: Yaesu FT-710 | Yaesu FT-891 | Yaesu FT-100
Antenne: T2LT 11-10m | Sirio Performer P2000 11-10m | Rybakov 60-10m | DeltaLoop 37° 11m | DeltaLoop 60° 11-10m | DeltaLoop 60° 40-6m | Skypper 11-10m | Skyrex 11m
Tuner: MFJ-994BRT | ATU-100 | MFJ-945E
Lineari: RM KL 805 Plus | RM HLA-300V Plus HP | RM KL 505V
Microfoni: MH-31 Full Modded | Astatic RoadDevil Modded | Zetagi M93
Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCXQxTF1vOZ4CLUg30DLPppg

schottky

#2
.

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


IK3OCA

Meritate una statua con ciascuno sulla punta di un'antenna  [emoji1]

73 Rosario

IT9ACJ ROBERTO

roberto it9acj
www.qrz.com/db/it9acj
qrx: 145.500 diretta acireale
145.700 r4 acireale subtono 127.3 hz
145.475 ir9bl 127.3 hz
430.125 ur5 acireale subtone 127.3 hz
icom ic f 1010 145.762,5 qrx


kz



IW4BJG

"L'egoismo comune cagiona e necessita l'egoismo di ciascuno" ( G.Leopardi)
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I.Asimov)
"Siamo tutti dilettanti.Non viviamo abbastanza per diventare di più."  (C.Chaplin)

IT9ACJ ROBERTO

conosco i polli di catania.. tutte chiacchiere. alla gente del cb e se ci sono ancora persone che parlano sai che gliene frega. una beata mazza (la cetto la qualunque docet).
mettetevi in testa che ognuno pensa per se e del prossimo non ce ne fotte nulla
roberto it9acj
www.qrz.com/db/it9acj
qrx: 145.500 diretta acireale
145.700 r4 acireale subtono 127.3 hz
145.475 ir9bl 127.3 hz
430.125 ur5 acireale subtone 127.3 hz
icom ic f 1010 145.762,5 qrx


kz

Prendiamo atto dei sentimenti di generoso altruismo di IT9ACJ.

IT9ACJ ROBERTO

è morto il signor altruismo morto e sepolto
roberto it9acj
www.qrz.com/db/it9acj
qrx: 145.500 diretta acireale
145.700 r4 acireale subtono 127.3 hz
145.475 ir9bl 127.3 hz
430.125 ur5 acireale subtone 127.3 hz
icom ic f 1010 145.762,5 qrx

ser66

Certo che se tutti la pensassimo così che mondo..... Fortunatamente c'è chi la pensa diversamente e chi si adopera a dare una mano agli altri, penso solo a volontari o Forze di Polizia che per un misero stipendio o gratis sono in mezzo ai guai dalla mattina alla sera, ti sei mai chiesto perché lo fanno? Perché ci credono ...che si possa avere un mondo migliore. Sara utopia , ma alla fine della loro giornata tornano a casa stanchi ma felici di aver dato qualcosa a qualcuno.E tra questi ci sei anche te. Il mio non vuole essere un rimprovero ma solo un momento per riflettere.
E comunque ti auguro una buona giornata

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Trasmettitori: Icom Ic-7300 -Icom Ic 7000- Anytone 6666
                     Hy-Gain V - Kenwood TS 130
Microfoni      : AKG P410- Icom SM30 - ZG MB+5
Antenne       : Direttiva Yagi 5 elementi SmarTech-Baby Loop C/M-Diamond
                     V-2000

YF23 blackwidow

Se i vicini non fanno storie per la venom 5/8 sul balcone chiedo cittadinanza a Catania, che tra l'altro credo sia bellissima già di suo. Qui se piazzi una sirio5000 sul balcone cominciano fare storie, la boomerang non ne parliamo... anche se ovviamente me ne strafrego, alla lunga è fastidioso.


Mattia IU5MMJ

Lockdown a parte, mi auguro che possa essere una istallazione per fare due chiacchiere in frequenza spesso.

Come dico sempre è solo grazie a chi fa chiamata o a qso in corso che nuovi amici si sono affacciati.

Dalle mie parti ci sono ancora delle ruote tutti i giorni, anche in AM!

Ah, la mia prima antenna è stata la economicissima venom 5/8 e devo dire che il suo dovere lo fa egregiamente e visto il peso leggero si può alzare con un comune palo telescopico per TV.

Saluti, Mattia

inviato SM-A530F using rogerKapp mobile

Anything in the world, as long as it exists, will not disappear, never

Marco De Caprios


HAWK

Tutte le iniziative sulla radio sono buone, per far passare le negatività, risvegliando di più le partecipazioni, è necessario produrre trasmissioni di YL, più ragazze parlano in radio più ripopolazione ci sarà.
[emoji56]  [emoji56]  [emoji56]
Accettasi scommesse.. [emoji106]

IZ1KVQ

bellissima iniziativa !!! bravo Marcello estendi anche l'attività a valorizzare le bande ham dei 144 e 430 poiché se non vengono utilizzate qualche governo potrebbe pensare di metterci le zampe (veggasi la Francia quando ha tentato di rubarci i 144 per comunicazioni aeree di terra)
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

reblues

Citazione di: IZ1KVQ il 09 Settembre 2020, 08:11:26
bellissima iniziativa !!! bravo Marcello estendi anche l'attività a valorizzare le bande ham dei 144 e 430 poiché se non vengono utilizzate qualche governo potrebbe pensare di metterci le zampe (veggasi la Francia quando ha tentato di rubarci i 144 per comunicazioni aeree di terra)
Da "orecchio di gomma" ho notato che i radioamatori, quando non usano i ponti, almeno nella mia zona per QSO diretti tendono a mischiarsi ai "pirati" dei primi 20 canali LPD sui 433 (senza usare nominativo). A questo punto meglio la CB dove magari la qualità audio è inferiore, ma meno frustrante. Sento QSO sui 433 con gente che modula da Sardegna e Sicilia (dal Lazio, litorale Roma sud). E non si riesce a sentire chi sta a 10Km anche con radio e antenne importanti perché non sono a portata ottica. Senza contare quelli che bussano con le Baofeng o le G9 modificate e li sente solo il vicino di casa. Quindi i QSO sono sempre tipo "ma tu lo copi Tizio?" "No io no e tu Sempronio lo copi?" etc.

HAWK

#18
@ Reblues...

Vedo che hai fatto come si deve fare, prima di parlare, ascolto, ascolto, ascolto, bene applauso meritato.

In merito alla tua osservazione, non pensare che i Radioamatori, nonostante un esame e sotto norme da piani appositi, sono ligi, NON TUTTI, troverai O.M. fuori banda, con Parrot in PMR, creatori di sistemi illegali, chi più ne ha più ne metta...
I colleghi O.M. purtroppo sono i primi che dietro la licenza fanno cose non corrette...sono i primi che interpretano le due paroline magiche FREE BAND nel senso più sbagliato del significato...
nulla è libero in Italia, c'è il PNRF ben stabilito..
Una volta dicevo una frase, aperte virgolette
La patente di radio operatore, ci abilita all'uso di stazioni radio, NON ci qualifica brave persone,
chiuse virgolette.
Ed io ripeto sempre, è più onorevole ridare indietro patente e licenza che offendere se stessi con ipocrisia e malversazione, poi fare le cose non legali...sarebbe più corretto e dignitoso.

73'.


IK3OCA

Meledeeeeeeettttiiiii radioamatoriiiiiiiii  [emoji1]

IZ1KVQ

#20
*
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

IZ1KVQ

Citazione di: IZ1PNY il 09 Settembre 2020, 11:36:21
@ Reblues...

Vedo che hai fatto come si deve fare, prima di parlare, ascolto, ascolto, ascolto, bene applauso meritato.

In merito alla tua osservazione, non pensare che i Radioamatori, nonostante un esame e sotto norme da piani appositi, sono ligi, NON TUTTI, troverai O.M. fuori banda, con Parrot in PMR, creatori di sistemi illegali, chi più ne ha più ne metta...
I colleghi O.M. purtroppo sono i primi che dietro la licenza fanno cose non corrette...sono i primi che interpretano le due paroline magiche FREE BAND nel senso più sbagliato del significato...
nulla è libero in Italia, c'è il PNRF ben stabilito..
Una volta dicevo una frase, aperte virgolette
La patente di radio operatore, ci abilita all'uso di stazioni radio, NON ci qualifica brave persone,
chiuse virgolette.
Ed io ripeto sempre, è più onorevole ridare indietro patente e licenza che offendere se stessi con ipocrisia e malversazione, poi fare le cose non legali...sarebbe più corretto e dignitoso.

73'.

credo sia una delle prime volte che condivido al 100% quanto scritto da IZ1PNY.
Intendevo uso delle bande in argomento nella legalità e con tanto di nominativo anche perché danno soddisfazione
quest'estate dall'Elba 1,5 w, antenna "gommino" Icom ICP7 ho contattato IZ0NKA  (qrg 145.425)
se guardate i collegamenti di IU1LBK appassionato di FM montano con strumenti minimali riesce a fare collegamenti di tutto rispetto !
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

reblues

Citazione di: IZ1PNY il 09 Settembre 2020, 11:36:21
@ Reblues...
Vedo che hai fatto come si deve fare, prima di parlare, ascolto, ascolto, ascolto, bene applauso meritato.
Grazie!

HAWK

#23
@ IK1KVQ, allora ne faccio un vanto...della tua approvazione...mi dispiace che magari il più delle volte non la vedi come me, ma ci stà, ogni testa e tribunale.

Il bello dei forum è questo, da una tempesta di idee bisogna prendere quelle buone e giuste, tra tutto il letto.

Un applauso te lo invio, anche solo per la tua onestà, pregevole.

73'.

Marcello

Ieri sera bel QSO nel 36 FM, con  Valentino in Mascalucia, Marco Forumula 1 in San Gregorio..
Purtroppo però come 3 anni fa ho un fastidioso QSM nella mia zona che non riesco a capire di cosa si tratta.