News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

La mia stazione ........in costruzione.

Aperto da lucius63, 12 Giugno 2019, 16:05:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lucius63

Buongiorno e 73 a tutti, di fresca nomina OM mi sto accingendo a realizzare la mia stazione, è appena arrivato l'alimentatore da 30 A. Lunedì / martedi arriva la radio, nel frattempo preparo l'antenna filare.  [emoji41]


Marco De Caprios

Pensavo che avessi messo la tua stazione in mezzo ad una strada provocando una ostruzione al passaggio...


[emoji1]

Ricciolino

ho il tuo stesso alimentatore (con un carico minimo, rispetto alla portata che ha), per ora sembra andare bene e non dare problemi di rumore nella radio  [emoji106]

in bocca al lupo per la "ostruzione" della stazione  [emoji14]
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

lucius63

hi,hi,hi da qualche giorno la tastiera wireless si mangia la c e la v, mi sa che devo sostituire le pile. [emoji18] 


lucius63

Buongiorno , colpo di scena; mi hanno appena consegnato la radio. Bella da vedere, pensavo fosse più piccola. Ora mancano 2 cose essenziali; le antenne e le abilitazioni. Sono contento. [emoji41]  [emoji4]
Dopo 35 anni il mio sogno si avvera, sono emozionato.
73 a tutti

Marco De Caprios

Citazione di: lucius63 il 13 Giugno 2019, 13:33:59
Buongiorno , colpo di scena; mi hanno appena consegnato la radio. Bella da vedere, pensavo fosse più piccola. Ora mancano 2 cose essenziali; le antenne e le abilitazioni. Sono contento. [emoji41]  [emoji4]
Dopo 35 anni il mio sogno si avvera, sono emozionato.
73 a tutti
Complimenti e... Buona radio !

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile



lucius63

Incrociamo le dita e spero di risolvere per le antenne.  [emoji29]


HAWK

Auguri, dai con un filo per il momento...12 mt. 6 X lato e comincia a ascoltare.
Ed accordi se vuoi... [emoji41]
Dipolo veloce e immediato.
[emoji106]  [emoji106]  [emoji106]  [emoji106]  [emoji12]

lucius63

Buonasera IZ1PNY, ho praticamente tutto l'occorrente per costruirmi le antenne. La settimana prossima attacco. Provo a fare la trifilare da 9 metri ripiegata, forse con le distanze riesco. 


plotino

auguri e benvenuto! a presto on-air!

'73

Luca
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

HAWK

Lucius, con quel dipolo, un T1 Elecraft, un FT817ND, ci ho fatto gli U.S.A. dalla spiaggia...
Con cavetto RG174...in miniatura...
Con un 1300 fai, si che fai.
[emoji106]

Massimiliano IUØNHZ

Auguri
A me gli esami toccheranno in Novembre
spero di sentirci on air quanto prima


inviato SM-J510FN using rogerKapp mobile


paolosv

Complimenti per la tua stazione in crescita!
Anche io ho lo stesso alimentatore...anzi ne ho due!
73

inviato SM-N960F using rogerKapp mobile



IU2MKE

Alimentatore identico al.mio !
Citazione di: lucius63 il 12 Giugno 2019, 16:05:07
Buongiorno e 73 a tutti, di fresca nomina OM mi sto accingendo a realizzare la mia stazione, è appena arrivato l'alimentatore da 30 A. Lunedì / martedi arriva la radio, nel frattempo preparo l'antenna filare.  [emoji41]

inviato EVA-L09 using rogerKapp mobile


IU2MKE

Anch'io dopo 36 anni dalla data della licenza e dopo 30 dall'aver smesso ...[emoji1]
Citazione di: lucius63 il 13 Giugno 2019, 13:33:59
Buongiorno , colpo di scena; mi hanno appena consegnato la radio. Bella da vedere, pensavo fosse più piccola. Ora mancano 2 cose essenziali; le antenne e le abilitazioni. Sono contento. [emoji41]  [emoji4]
Dopo 35 anni il mio sogno si avvera, sono emozionato.
73 a tutti

inviato EVA-L09 using rogerKapp mobile


pesciolino73

Complimenti Lucius!!! Sono grandi soddisfazioni!!!!bellissima radio!!! Ma mi raccomando l antenna!!!!

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


lucius63

Ciao, per le antenne devo trovare un giusto compromesso con lo spazio disponibile che non è troppo.

turbomassi

Grande lucius63! In bocca al lupo per tutto!

Stesso alimentatore a breve ne acquisto un altro per non smontare e rimontare quello della stazione a casa quando faccio dei Field Day.

Gran radio complimenti!
Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

https://massimilianoseno.weebly.com/

SCUSATE SE RISPONDO SEMPRE IN RITARDO.

lucius63

Grazie a tutti per l'incoraggiamento, buona domenica.


gattonero

#19
Complimenti per la stazione....per l'antenna un dipolo !!!!!!!

Mi ricordo ancora il mio primo dipolo lemm 10-15-20-40-80......preso in fiera,appena presa la patente!!!!!!! [emoji2]  [emoji2]
poi dipoli autocostruiti...!!!!! [emoji2]
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz