YAESU FT 847

Aperto da giampi, 15 Gennaio 2024, 15:21:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giampi

Salve, ho da poco acquistato uno Yaesu 847, rtx che ha funzionato in tutto per circa 24 ore con ottime performance in tutte le bande. Improvvisamente nella fase di accensione si accendeva e in fase di trasmissione si spengeva immediatamente questo è durato per circa un paio di minuti. Successivamente non sono più riuscito ad accendere la radio. Ho provato a verificare con il tester il cavo di alimentazione ed eroga normalmente 13,8 watt. Gradirei un VOSTRO parere. 
73 


in3ezb

Ciao 73,
Da ex possessore di tale radio, ma molto poco pratico di elettronica, so che quella radio ha qualche rognetta  sul tasto di accensione,compreso il mio ex 847 ,infatti avevo dovuto sostituirlo,  credo che se non sei molto pratico almeno potresti aprirlo e verificare se arriva tensione almeno al tasto,  dovrebbe essere una verifica abbastanza semplice ;o se c è  un fusibile interno..per il resto lascio assolutamente  parola a chi è  più esperto!
Un saluto
Fabio

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk


giampi

ciao, e grazie per la risposta. Ma dovrebbe essere il cavo di alimentazione. Ti faccio sapere.