Settaggio MAAS DX 5000

Aperto da 1LR115, 18 Novembre 2012, 18:08:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1LR115

Salve a tutti,
ho notato che nella rispettive frequenze: 27.485.00 e 27585.00
quando vado in TX con il mio MAAS DX 5000 mi sale il frequenzimentro a 27.485.10 e 27.585.10.
Secondo voi si tratta di semplice fatto di programmazione o devo preoccuparmi?

Potete contattarmi anche al seguente indirizzo: 1lr115@limaradio.it

73
Giovanni


ringhio

il mio non lo fa.....puo succedere pero se usi un amplificato troppo forte...riesci in modulazione a mabdarlo in tilt

Inviato dal mio GT-I9001
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

devi metterlo sotto programma,,e vedere se magari non e splittato,,,!!!!in tx e rx le frequenze devono essere uguali,,altrimenti fa lo split capito??
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

1LR115

Uso uno ZG MB+4, non è che succede se la radio è ancora fredda?


ringhio

prova con il suo mike originale,,,
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

1LR115

gia fatto, sulla 27485.00 va sempre  su di 10HZ, credevo fosse impostazione di default.


ringhio

allora vai sotto programma e vedi se le 2 frrquenze di tx e rx sono uguali..altrimenti ti slitta capito???fammi sape

Inviato dal mio GT-I9001
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


1LR115

ok ti farò sapere, anche se sarà abbastanza complicato capirci qualcosa. ci aggiorniamo

ringhio

Citazione di: 1LR115 il 18 Novembre 2012, 23:01:14
ok ti farò sapere, anche se sarà abbastanza complicato capirci qualcosa. ci aggiorniamo


attaccalo al pc..leggi e apri la lista delle bande...e vedi se nei canali dove fa lo spostamento ci sia differenza tra tx e rx

Inviato dal mio GT-I9001
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


TITANO

Essendo che lo fa solo su 2 frequenze e quindi 2 canali e' molto propbabile che la cosa sia come dice ringhio,e cioe che la radio tramite programma su queste 2 frequenze non e impostata in modo uguale,se no lo farebbe su tutti i canali e su ogni banda,ma sono solo 2,quindi concordo con ringhio e ti consiglio anch'io di vedere il tutto tramite il software di programmazione.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

1LR115

Problema risolto!
Succedeva solo in SSB, ma basta regolare il clarifier dal menu impostazioni.
Ora è tutto OK!


Grazie a tutti come sempre.

Giovanni

TITANO

OTTIMOOOOO,,VISTO....era una fesseria.! tt bene ! :birra: :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!