SONDAGGIO: IL MIGLIORE APPARATO CB QUALE è ??

Aperto da -Luigi-, 14 Novembre 2006, 19:59:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

magnum

Ecco la mia hit:
1° Kenwood ts 940s (amore eterno)
2° president hr 2510
3° Superstar 360 fm (amore eterno)
4° Hy Gain V (amore eterno)
5° Galaxy dx 95 T2
6° Cobra 200 gtl dx
7° Magnum S9

Buon 2007 a tutti
 :grin:
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it


aquilabianca

Hi, se dovevamo includere gli hf
1° Sempre e solamente Drake TR7
2° parimerito ts940s+at e ts950sdx
poi i cb in questione!!!!

magnum

Citazione di: "aquilabianca"Hi, se dovevamo includere gli hf
1° Sempre e solamente Drake TR7
2° parimerito ts940s+at e ts950sdx
poi i cb in questione!!!!
ELI io ho messo la mia hit personale, in 30 anni di radio qualcosa ti rimane appiccicato nel cuore.. e sullo scaffale , ogni tanto si accende e si rimembra i bei tempi.... :grin:
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

acquario58

non è vero che un 48 tipo colt è una schifezza a priori, è un bellissimo apparato per quanto riguarda l'evoluzione dal 48 normale...[/quote]

Io non mi sono permesso di dire che é una schifezza,anzi il contrario quello che intendevo dire e che i costi eccessivi di queste modifiche(colt )non giustificano il valore effettivo del lavoro,é esagerato da parte mia investire tanto x un alan 48.....


aquilabianca

giusto ma e una valida alternativa all'acquisto di un colt 8000 che gira se si va fortunati a 700â,¬ sino a 1200â,¬.
Comunque Franco mi trovi concorde, la mia era una battuta!!!!!
In effetti dopo tanti anni e tanto tempo a cambiare aggiustare, modificare (e sfasciare :oops:  :oops:  :oops: ) rtx qualcosa nel cuore rimane sempre.
Ad esempio a me sono rimasti nell'anima due apparati che non ho più ma che se in futuro potro riprendero a condizioni di trovarli in stato perfetto: il Sommerkamp 788dx ed il 789dx2.
Non sono niente d'eccezzionale ma mi piacciono un sacco!!!
Ne avevo addocchiato uno di 788 ma era in deplorevole stato e poi per ora tutto viene messo da parte per.... sai tu Franco ;-)

tornado

Citazione di: "acquario58"i costi eccessivi di queste modifiche(colt )non giustificano il valore effettivo del lavoro,é esagerato da parte mia investire tanto x un alan 48.....

Dico che hai ragione,ma non riesco a dare torto all'amico che mi fa vedere l'alan 48 da 500 euro.La luce che emana dagli occhi quando parla del suo apparato mi fà capire che ha realizzato un sogno.I sogni sono irrazionali e personali,per questo ogni CB o OM ha la propria classifica di radio.
E io cosa dovrei dire,che da ragazzino sbavavo per il George(mi ricordo le pubblicità su CQ e RKE)e alla fine sono andato a comprarlo? :mrgreen:

Seguite il cuore e prendetevi o modificatevi la radio che vi piace.

Buone Feste by Tornado


emme1

73 a tutti..........ho provato molteplici apparati nel corso della mia carriera da cb.........il migliore??Secondo me è il Ranger una vera bomba!!ciao buon anno
*****73*51*****                                               canale monitor 29 negativo AM
www.meteoclima.net (Previsioni Meteo Affidabili)
                 ******


aquilabianca

Quale Ranger :shock:  :shock:  :shock: ?

magnum

Citazione di: "tornado"
Citazione di: "acquario58"i costi eccessivi di queste modifiche(colt )non giustificano il valore effettivo del lavoro,é esagerato da parte mia investire tanto x un alan 48.....

Dico che hai ragione,ma non riesco a dare torto all'amico che mi fa vedere l'alan 48 da 500 euro.La luce che emana dagli occhi quando parla del suo apparato mi fà capire che ha realizzato un sogno.I sogni sono irrazionali e personali,per questo ogni CB o OM ha la propria classifica di radio.
E io cosa dovrei dire,che da ragazzino sbavavo per il George(mi ricordo le pubblicità su CQ e RKE)e alla fine sono andato a comprarlo? :mrgreen:

Seguite il cuore e prendetevi o modificatevi la radio che vi piace.

Buone Feste by Tornado
concordo al 100%
la passione è la passion :smile:
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it


acquario58

Seguite il cuore e prendetevi o modificatevi la radio che vi piace.

certo che il colt mk8000 ,sarà ed é il sogno di molti, io vi racconto questa: nel 83 io avevo rispolverato un vecchio cb elbex (era la versione colt che vendeva la GBCcon 80 canali che avevo acquistato qualche anno prima NUOVO alla cifra di 180.000 lire , all'epoca impervarsava da moda dell'eco (daiwa es 880 costo lire 80.000) mentre  parlavo con amici uno spagnolo(fermo alla dogana in attesa del mattino x disbrigo pratiche) ha riconosciuto la timbrica del colt e mi ha chiesto con insistenza se glilo vendevo cosi accettai, e vi dico subito che con quello che avevo ricavato,sono subito corso ad acquistare un bellissimo :kenwood ts 450 at ,completo di filtri cw e ssb,e alimentatore ps 33 tutti nuovi impacchettati,senza aggiungerci nessuna lira oltre,quando sono arrivato a casa quello si che era ascoltare!!!!!
in auto o camion ok, ma avete provato a collegare un alan 48 o colt  ad una antenna  tipo mantova ecc.....in una città , come era la cb qualche anno fa?
inutile farsi sentire e poi non riuscire ad ascoltare il corrispondente infatti se cercavi una  persona che modulava bastava accendere uno di questi che potevi ascoltarlo anche se modulava  altrove su altri canali...............

aquilabianca

vero, concordo ma the love is the love!!!!
Bye and happy 2007

Bender

qual'è la ricetrasmittente migliore considerando tutti gli aspetti tra alan 8001 sistemato, cobra e magnum s9. qual è il meglio come modulazione, potenza, ecc. potreste spiegare anche il motivo per cui scegliereste una o l'altra e i vantaggi di una rispetto ad un altra.
grazie,
bender
p.s. un sondaggio come si inserisce???

PAPERO ( THE DUCK )

bender , ci sono 100 discussioni aperte su quello che chiedi..... perche non fai cerca e dai un'occhio all'interno del forum
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


Bender

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 08 Febbraio 2008, 16:28:35
bender , ci sono 100 discussioni aperte su quello che chiedi..... perche non fai cerca e dai un'occhio all'interno del forum

nn si trova niente su ricerca

gti

Ciao Bander.....digita galaxi dx 95 t2....
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

Bender

trovato grazie, il cobra puo' diminuire la potenza d'uscita a 4w???

LuckyLuciano®

Si, di portante però.
Poi modulati diventano circa 20 da originale e 40w se modificato.
In alta potenza, da modificato a me da 40w di portante e 175w di picco.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Bender

che differenza c'è??? scusa ma sono alle prime armi :-[ :-[ :-[

PAPERO ( THE DUCK )

ragazzi cerciamo di fare un po di ordine e non di saltare da una domanda all'altra furoi dal titoo del topic
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


devilx

ti posso rispondere non per esperienza personale ma alcuni amici hanno sia il magnum che 8001 e ti posso dire che come modulazione a me piace di più il magnum.

hafrico

Citazione di: devilx il 09 Febbraio 2008, 10:27:00
ti posso rispondere non per esperienza personale ma alcuni amici hanno sia il magnum che 8001 e ti posso dire che come modulazione a me piace di più il magnum.

si ma come il magnum.....cioccolato con cuore di panna......o...tutto cioccolato pralinato...........con lo stecco di liquirizia...... marameo marameo marameo marameo marameo

maury70

due gusti meglio che uno , modula e cammina kappa :up: :up: :up: :up:
Maury70,1rgk174

Emergency118

Come ricevitore il Cobra è meglio in assoluto, la modulazione in am dell' S9 col TopGun è il Top e l' 8001 Francotuned è perfetto in banda in TX.....
Se li hai tutti e tre, hai il migliore di tutti!
Scherzi a parte, ogni apparecchio ha le sue caratteristiche e i suoi pregi, dire qual' è il migliore secondo mè è impossibile...
Il miglior compromesso può essere l' 8001 Francotuned, circa 45W in SSB con una modulazione completa, in am non è troppo lontano dal Magnum e in ricezione se la cava egregiamente :up:

Bender

scrivo qui, voi che ne pensate di questa occasione che mi è capitata e cosa ne pensate: alan 8001 sistemato 40w ssb, mantova turbo, ros e ali da 20/25a e il tutto condito da r213, voi che ne dite??? com'è per l'inizio

PAPERO ( THE DUCK )

come inizio!!!!!!!!!!!!!!!!  diciamo che gia sei quasi in vetta
alla faccia......e' tutto molto buono, dipende dal prezzo che ti fanno
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com