Baofeng UV-5R fratello maggiore del UV-3.....

Aperto da iw9gyy, 21 Febbraio 2012, 15:36:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

iw9gyy

E' in metallo e le serigrafie non sono verniciate ma incise con il pantografo......quindi non avrai scolorimenti ne' cancellature....e' fatta bene !

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......


halfwave

Citazione di: iw9gyy il 24 Febbraio 2013, 16:35:16
E' in metallo e le serigrafie non sono verniciate ma incise con il pantografo......quindi non avrai scolorimenti ne' cancellature....e' fatta bene !

Inviato da RogerK Mobile
La batteria del UV-5R monta sulla UV5RA?? ne ho un paio di riserva :) La versione UV5RD pure e' molto bella, sono indeciso tra questi due modelli, cioe' tra la vesione A e la versione D

Siciliano81

Fino ad oggi nessun problema con il display

Sent from my Vodafone 858 using RogerkMobile

iw9gyy

Che io sappia le batterie dei vari modelli di uv-5 sono tutte compatibili....vediamo se qualcuno ne sa' di più'....io sull'uv5ra ho montato quella dell'uv-5 prima serie ed andava perfettamente...considerate che io ho messo la batteria dell'uv-5 anche sul TYT TH-UVF9 senza alcun problema.....

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......


-Tuscania-

Visto...piaciuto...preso...!!!


Siciliano81



Gianluca84

quando tempo ha impiegato la spedizone della radio dal sito 409?


halfwave

bello mimetico. Io l'ho ordinato ieri da 410 meno 1 sulla bajacquisti ma colore nero.

Franco2000

Bella!!!
Ma per adoperare questo apparato ci va il patentino?
La mia stazione: 1RGK477
Op Francesco
QTH Alessandria
73-51 abbraccino





ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

-Tuscania-

Citazione di: Gianluca84 il 26 Febbraio 2013, 21:13:15
quando tempo ha impiegato la spedizone della radio dal sito 409?

2/3 gg arriva...!!!

Funesto

Ciao a tutti ... :-)
Sapete se è possibile (e magari come) programmare l'Uv-5r con un Mac ... senza necessariamente doverlo buttare via subito dopo! :-)

halfwave

Citazione di: Funesto il 28 Febbraio 2013, 13:16:31
Ciao a tutti ... :-)
Sapete se è possibile (e magari come) programmare l'Uv-5r con un Mac ... senza necessariamente doverlo buttare via subito dopo! :-)
Ti conviene buttare il MAC e farti un PC serio  :grin:


Ugo da Norcia

Mi spiace, ma il Mac mi fà venire il morbillo. preferisco starne lontano, anche se è parecchio di moda.
perdona la battuta, ma non lo sopporto proprio, specie chi attacca sto c....o di mela dietro la macchina. per giunta acnhe morsicata.
Mah, i gusti son gusti e vanno rispettati.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Funesto

Uh :-) non pensavo fosse un thread informatico! ;-) eviterò di elencare in cosa un MacOs supera un Windows! ;-) Continuerò ad aggiornare il Bao con il fisso!

Grazie comunque! :)

Gianluca84

mi hanno appena mandato una mail da 409 che il modello UV5RE Plus è finito e impiegherà una settimana per arrivare direttamente dalla fabbrica, ma quanti diavolo ne stanno vendendo?


Ugo da Norcia

Mi spiace di avre urtato la tua suscettibilità. Scusa.
Romango della mia idea sui MAC e continuo a girargli alla larga il più possibile.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

ultimo_53

Citazione di: Funesto il 28 Febbraio 2013, 18:32:15
Uh :-) non pensavo fosse un thread informatico! ;-) eviterò di elencare in cosa un MacOs supera un Windows! ;-) Continuerò ad aggiornare il Bao con il fisso!

Grazie comunque! :)

73

Premesso che anche a me vengono le bolle solo a sentir parlare di Apple in generale  :-D, penso che allo stato attuale le due piattaforme (Apple e PC) si equivalgano. Poi ci saranno sempre i sostenitori sfegatati di una o dell'altra pronti a portare 1000 argomenti a sostegno delle proprie tesi, dando vita a una discussione infinita e sterile.

Tornando al tuo problema penso che potresti risolverlo usando una macchina virtuale.
Mi spiego: dovresti istallare sul MAC qualcosa tipo VirtualBox, VmWare o simili (cerca sul web e sicuramente ne trovi anche gratuite), poi ti configuri un PC virtuale con Windows e ci installi il software per programmare la radio. In questo modo non alteri il MAC e ottieni la compatibilità con le applicazioni Windows.
Io stesso, pur usando PC Windows, ho configurato varie macchine virttuali per le mie esigenze lavorative, una di queste è, guarda caso, dedicata alla configurazione dei vari apparati della mia collezione.  cq

Attilio
Memento Audere Semper

tornadoblu

quoto, puoi usare VirtualBox.....cè la versione per OS X.... :up:


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


Funesto

:-) parallels sarebbe l'ideale, mi chiedevo se esistesse qualcosa di nativo! Ad ogni modo, grazie per le risposte!!

ultimo_53

Citazione di: Funesto il 02 Marzo 2013, 19:48:40
:-) parallels sarebbe l'ideale, mi chiedevo se esistesse qualcosa di nativo! Ad ogni modo, grazie per le risposte!!

Di nativo per MAC non credo. Considera che i programmi di configurazione per le radio sono quasi tutti cinesi e spesso funzionano per miracolo. Altra cosa è che per funzionare correttamente devi cambiare le impostazioni internazionali e selezionare "inglese usa" e quindi con una macchina virtuale dedicata è tutto più tranquillo.

73

Attilio
Memento Audere Semper

Funesto

:-) si! In effetti su questo thread hanno risposto a tutte le mie domande su come quel bizzarro programma cinese funzioni !

Funesto

:-) si! In effetti su questo thread hanno risposto a tutte le mie domande su come quel bizzarro programma cinese funzioni !

Gianluca84

finalmente hanno spedito le 2 radio che ho ordinato da 409.

Solo che sono state spedite tramite "HONGKONG POST office "

Sul sito dice che impiegano almeno 1 mese e mezzo per arrivare, qui sul questo topic qualcuno mi aveva detto che in un paio di giorni le avrei ricevute


voi dopo quanto le avere ricevute?

alessandro28

io ho risolto tutti i problemi di programmazione e di compatibilità tra OS diversi con CHIRP.
non so se era già stato citato in qualche post addietro, ma questo programma, tra le tantissime radio che supporta, c'è anche il Baofeng UV-5R.
a mio avviso è parecchio più semplice del programma della baofeng, in più si possono modificare molti parametri in più (ad es la scritta all'accensione...) e ha il pregio non indifferente di essere disponibile per Win, Mac e sopratutto per Linux..
http://miklor-uv5r.99k.org/UV5R-CHIRP.html