News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

CAPISCO LA CRISI...... PERO'............

Aperto da hafrico, 04 Marzo 2013, 20:28:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

CAPISCO LA CRISI......  PERO'............   :-\  LEGGO SEMPRE DI PIU' DI GENTE CHE ALLA RICERCA DI RADIO D'ACQUISTARE..........    PIU' CHE ALLA QUALITA' MIRA AL RISPARMIO.............    :rool:       CREDETE SIA UNA COSA BUONA... IO NON LA CONDIVIDO......   VOI NON SO'....  >:D >:D


ringhio

CHI MENO SPENDE,,,,,PIU' SPENDE!!!!!E NON C'E' MINCHIA CHE TIENE abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

hafrico

UNA RADIO E' PER SEMPRE... E' COME UN DIAMANTE.....  :up: :up: :up: :up:

acquario58

quel che conta é che sia bello...pieno di lucine colorate che si modifica con un ponticello o una saldatura........ma la cosa principale che funziona almeno solo una volta........
il resto é storia vecchia.......tipo cb nuovo appena acquistato...sento molti disturbi, non si accende, non esce +.....cosa devo controllare x rimetterlo ok.....ed infine la risposta é la solita.....tutti in coro........BUTTALO......... :abballa: :abballa:


ringhio

Citazione di: acquario58 il 04 Marzo 2013, 20:53:39
quel che conta é che sia bello...pieno di lucine colorate che si modifica con un ponticello o una saldatura........ma la cosa principale che funziona almeno solo una volta........
il resto é storia vecchia.......tipo cb nuovo appena acquistato...sento molti disturbi, non si accende, non esce +.....cosa devo controllare x rimetterlo ok.....ed infine la risposta é la solita.....tutti in coro........BUTTALO......... :abballa: :abballa:


standing ovation  :-D :-D :-D :-D

purtroppo la gente che non ne capisce e cosi!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Sp.131mike-lima

Citazione di: hafrico il 04 Marzo 2013, 20:28:15
CAPISCO LA CRISI......  PERO'............   :-\  LEGGO SEMPRE DI PIU' DI GENTE CHE ALLA RICERCA DI RADIO D'ACQUISTARE..........    PIU' CHE ALLA QUALITA' MIRA AL RISPARMIO.............    :rool:       CREDETE SIA UNA COSA BUONA... IO NON LA CONDIVIDO......   VOI NON SO'....  >:D >:D
:up: come si fa a non condividere ,io sono sempre stato per la qualità su tutto,acquistare imitazioni ci si prende in giro da soli,la cosi nota frase tanto costa poco!! tanto vale :down:comprare  qualità vuol dire anche avere una certa assistenza e sopratutto trovare i ricambi per eventuali guasti, ma come si dice ognuno poi pensa e agisce come meglio crede  :up:


IZ8XOV

i radioamatori hanno sempre cambiato e scambiato per il piacere di provare e sperimentare. noto che quasi tutti i radioamatori sono alla ricerca della radio perfetta così come fanno i surfisti alla ricerca dell'onda perfetta, (mi viene in mente point break...).

anch'io sono per la qualità ma cosa volete in tempi di magra pur di privarsi del piacere di andare on air, specie chi fa solo 2 metri uhf trova conveniente farlo con modica spesa.

che poi la qualità si paghi questo accade ovunque ma anche la qualità sta scemando. l'anno scorso mi hanno regalato un maglioncino  di una nota marca ma all'interno trovo scritto maide in taiwan, inutile a dirlo dopo 1 mese si è scucito.

a breve anche le nostre ferrari avranno parti cinesi!
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


hafrico

#7
SALVE...     che la qualita' delle radio stia scemando..........  e' un dato di fatto...  questo pero' non ci esime dalla ricerca di radio affidabili.....   nel mio caso....  parlo solo per me'...  sono restio dall'acquistare radio di ultima generazione che costano poco..   per 2 semplici motivi... uno perche' non mi fido delle cose se non prima stanno sul mercato da un po'  e che vengano testate....   poi perche' so' per certo che ad un calo del costo corrisponde un calo della qualita'... mi sembra direttamente proporzionale come rapporto.....    certo la crisi in questo settore c'entra poco....  quindi  direi di rifletterci su' quando compriamo qualcosa... e non lasciamocci abbindolare dal fatto che e' facilmente modificabile.. che costa poco.. e che ci fai pure il caffe'...  :grin: :grin: :grin:

virago-gp

il fatto e questo ci sono persone (non nel mio caso ) che dicono uno usato versione vecchie "ma ottimale "a xy soldi e dicono il nuovo e a xt soldi ma non si rendono conto di cosa posso prendere, perché dicono la garanzia e sempre una cosa nuova... ma non sempre  e cosi. poi col prendere una radio "scadente "si ritrova a prenderne un altra e a conti fatti ai speso di più. ecco perché io aspetto a prendere una radio di qualità  usata  o nuova che sia perché personalmente dato che devo spendere dei soldi li voglio spendere bene e una volta sola.  e poi io anche se sono giovane mi piacciono le cose degli anni 80 90  :innamorato: :innamorato: :innamorato:


hafrico

Citazione di: virago-gp il 05 Marzo 2013, 09:54:58
il fatto e questo ci sono persone (non nel mio caso ) che dicono uno usato versione vecchie "ma ottimale "a xy soldi e dicono il nuovo e a xt soldi ma non si rendono conto di cosa posso prendere, perché dicono la garanzia e sempre una cosa nuova... ma non sempre  e cosi. poi col prendere una radio "scadente "si ritrova a prenderne un altra e a conti fatti ai speso di più. ecco perché io aspetto a prendere una radio di qualità  usata  o nuova che sia perché personalmente dato che devo spendere dei soldi li voglio spendere bene e una volta sola.  e poi io anche se sono giovane mi piacciono le cose degli anni 80 90  :innamorato: :innamorato: :innamorato:

LEI.. CARO... E' UNA PERSONA  CHE CI RAGIONA SOPRA...   abbraccino abbraccino abbraccino

ragenet

Ma poi trovi magari un TS 680 a 300 euro con meno lucine e più sostanza e pensi che sotto sotto la qualità la puoi trovare anche in offertaO0

Inviato dal mio Nexus S
iz2yaf  '73 thank you

MarioB

Citazione di: hafrico il 05 Marzo 2013, 09:24:42
SALVE...     che la qualita' delle radio stia scemando..........  e' un dato di fatto...  questo pero' non ci esime dalla ricerca di radio affidabili.....   nel mio caso....  parlo solo per me'...  sono restio dall'acquistare radio di ultima generazione che costano poco..   per 2 semplici motivi... uno perche' non mi fido delle cose se non prima stanno sul mercato da un po'  e che vengano testate....   poi perche' so' per certo che ad un calo del costo corrisponde un calo della qualita'... mi sembra direttamente proporzionale come rapporto.....    certo la crisi in questo settore c'entra poco....  quindi  direi di rifletterci su' quando compriamo qualcosa... e non lasciamocci abbindolare dal fatto che e' facilmente modificabile.. che costa poco.. e che ci fai pure il caffe'...  :grin: :grin: :grin:
Caro Filippo,
come si fà ad essere in disaccordo con te!
Credo però che certe considerazioni sono fatte da persone che hanno una certa esperienza, cioè che hanno avuto in mano molte radio, quindi hanno la possibilità di valutare perchè hanno dei termini di paragone e non uno o due.
Nessuno prende scambia o acquista una radio che a livello prestazionale è inferiore a quella che si possiede, ognuno è alla ricerca della "radio ideale"  mi discosto un pochino dalla dichiarazione di IZ8XOV in quanto credo che la radio perfetta non ci sarà mai, poi qui  su questo forum e su altri si sente dire che questa o quella radio fa i miracoli  va meglio di quest' altra postando test  che fanno ridere i polli, oppure si leggono recensioni tipo:
" Salve ho acquistato questa radio, ha molte lucine, si accende e trasmette, ha una buona modulazione, caccia 5 watt (notare la professionalità dell'individuo quando usa il verbo "caccia") ed ha anche il caricabatterie, ho preso l'auricolare a 5€, vi consiglio questa radio perchè va molto bene. "
Questa è la recensione di quelle persone che vedono i tanti personaggi di questo forum e di altri forum che parlano bene di questa e di quella radio quindi fanno le recensioni in base a certe dichiarazioni LETTE!!!
Poi arriva il tizio fresco fresco, non capisce nulla di radio, non ha esperienza ne cognizioni tecniche e compra la radio che Caio ha recensito o la radio di cui "sul quel forum ne parlano bene quindi sarà buona!"
poi dulcis in fundo costa appena 30€, di colpo si crede che al mondo ci sia gente che REGALA le radio oppure in preda ad elocubrazioni mentali si autoconvincono e convincono gli altri sprovvedduti che GLI INGEGNERI CINESI abbiano fatto la scoperta del secolo e che generosi l'anno donata al resto del mondo ad appena 30€, i cinesi, i salvatori del mondo!!!.
Vedo questo cose e rido, rido molto, ma nello stesso tempo sono preoccupato, preoccupato perchè le persone che non sanno , nonostante le innumerevoli fonti a disposizione si affidano al primo saltinbanco trovato sul forum senza approfondire, senza VEDERE con i propi occhi.
Ai miei tempi tempi quando si faceva una ricerca o si scriveva qualcosa di non verificabile si scrivera tra parentesi (NON VERIFICATO) oggi non lo trovo scritto da nessuna parte.
Questo modo di fare a parte le radio, lo ritroviamo purtroppo anche nel mondo della politica, basta che uno dica " faccio questo e quell'altro, ma sopratutto chiù pilù pe tutti" che tutti li, ad acclamarlo senza domandarsi, ma come lo fà?
Quindi caro Filippo il problema è la superficialità la non conoscenza, la pretesa di conoscere qualcosa perchè "me lo ha detto un amico di mio cugino" quindi è vero, oppure l'ho letto su quel forum!
Filippo! se tutto va bene siamo rovinati!.
P.S. Non disturbare il cane che dorme!
P.S. del P.S.
Come è andata a finire la storia della CPU?


hafrico

CARISSIMO MARIO............  il tuo discorso non fa' una piega...  siamo in piena crisi di preparazione..  se vogliamo usare un termine adatto all'abbisogna........   ci si fida del sentito dire  e  si pensa di poter prendere il fuoco con le mani altrui  ed accedere in un mondo vasto ed in'esplorato solo con il passa parola......   saggio chi fa' tesoro e bagaglio delle esperienze proprie.. senza perdere di vista quelle altrui.. ma tenere sempre presente che la tecnica di oggi non e' quella di ieri.. e che in una societa' consumistica.. nella quale siamo...  si  mira solo al guadagno.......     DICIAMO CHE LA PIETRA FILOSOFALE  ANCORA NON E' STATA SCOPERTA... MENTRE L'ACQUA CALDA....  L'HANNO SCOPERTA COLORO CHE CON 30 EURO....  HANNO IL MONDO IN MANO...    BEATI LORO...    :grin: :grin: :grin:

PS.   PER LA TUA RICHIESTA STO' PROVVEDENDO....   QUELLA IN MIO POSSESSO E' ANDATA A CHRISLINCOLN...  MA NON DISPERARE.. CIAOO  abbraccino


IZØYES (Calindro)

Il problema del contenimento dei prezzi nasce dal fatto che si riesca a produrre su vasta scala un prodotto ammortizzando i costi fissi che sono inerziali.
Ora il radiantismo è un segmento di nicchia veramente minuscola per cui non si riesce in nessun modo a tirare su una catena di produzione con numeri seri per cui le radio costeranno sempre care.

Effettivamente ci sono dei cellulari economici a 29 euro!!! ora  un cell è pur sempre un ricetrasmettitore UHF full duplex governato da un firmware che deve rispondere a dei criteri severi per essere connesso alla rete telefonica. Se ne aprite uno noterete i componenti di ottima qualità è un assemblaggio frutto di un avanzata tecnologia tutto a 29 euro solo perche ne fanno tanti pezzi.

Questo è per dirvi che NON è vero che se è cinese fa schifo!!!! La Cina produce anche cose ottime, il fatto sta solo nell'avere i numeri per abbassare i costi  e sul radiantismo non ci sono.

DEtto cio mio fratello ha acquistato un Wouxun 920 che tutto sommato va molto bene ed io consiglio a tutti.

Di contro io che amo e subisco il fascino delle radio ho speso un po di piu ma ho acquistato un FT 8800 che mi trasmette delle sensazioni che il Wouxun non mi da. (pur se il mike originale Yaesu e Made in china .....)

IO cerco di fare che ogni cosa della mia stazione sia "un pezzo da collezione"

In ultimo gli oggetti generalmente non si rompono mai nel periodo di garanzia, per cui preferisco un buon usato che mi resta  piuttosto che un mediocre nuovo che terminata la garanzia resta un mediocre.

IL problema finale a mio avviso è il costo eccessivo dell'usato che ad occhio per dimezzare ci mette 10 anni (trovate un FT897 a meno di € 600 o un bibanda veicolare qualunque sotto i 200 !!!), complice del fatto anche i metodi di vendita on line che incidono circa 15% tra intermediazioni e commissioni.
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


marcolino

Salve a tutti.....credo che la presenza di radio a basso costo abbia contribuito ad incrementare chi si avvicina per la prima volta a questo mondo..e in questi tempi ha creato ''mercato''...che altrimenti sarebbe notevolmente asfittico...che poi dopo averne saggiato le prestazioni si possa decidere di passare ad altro sono valutazioni che una persona compie in base alle sue esigenze.......anche sulla qualita' a volte ci possono essere delle sorprese.....per quanto mi riguarda ad esempio uso una stazione dissaldante cinese che funziona perfettamente..scartando invece quella di un altra marca molto blasonata che  presenta delle lacune gravi di funzionamento...
A mio modesto parere bisogna saper valutare direttamente un prodotto senza preconcetti di sorta...un caro  abbraccino...a tutti

Marcello

#15
Questo topic lo avevo cancellato....adesso sono al QRL, per le motivazini sulla chiusura o telefonicamente() oppure pazientare, purtroppo il lavoro prima del forum.

Marcello

Marcello

Il topic è stato chiuso perchè era già un "sorvegliato speciale" fin dalle primi post, è stato epurato e rimesso on line, purtroppo come volevasi dimostrare è degenerato con dei toni e delle affermazioni non tollerate.

La tifoseria tra "gli apparati cinesi" e "non cinesi" è lunga su rogerk, ha causato tante questioni purtroppo sempre degenerate ad insulti o ad affermazioni poco educate, per questo motivo alle prima avvisaglie la moderazione interviene(anche preventivamente).

In particolare elenco qui sotto tutto quello che non andava:

poi qui  su questo forum e su altri si sente dire che questa o quella radio fa i miracoli  va meglio di quest' altra postando test  che fanno ridere i polli, oppure si leggono recensioni tipo:


Questa frase insulta direttamente chi, con poca o molta esperienza(non ha importanza), ha il diritto di scrivere e frequentare un forum.

Un forum non è un enciclopedia, ci si confronta, anche con persone con diversa preparazione ed esperienza, e ROGERK è un forum senza puzza sotto il naso, ogni opinione conta sia che sia fatta da un "professore" e sia che sia fatta da un neofita.

E ROGERK si distingue per questo da tutti gli altri forum dove si vantano di esser tutti professori...poi sta a ciascuno di noi valutare la veridicità delle affermazioni, ma tutti abbiamo il diritto di partecipare anche avendo una minima esperienza, o facendo una prova palesemente inutile, ma avendo il piacere di condividerla e pretendendo il rispetto per TUTTI.


" Salve ho acquistato questa radio, ha molte lucine, si accende e trasmette, ha una buona modulazione, caccia 5 watt (notare la professionalità dell'individuo quando usa il verbo "caccia") ed ha anche il caricabatterie, ho preso l'auricolare a 5€, vi consiglio questa radio perchè va molto bene. "
Questa è la recensione di quelle persone che vedono i tanti personaggi di questo forum e di altri forum che parlano bene di questa e di quella radio quindi fanno le recensioni in base a certe dichiarazioni LETTE!!!


Altre affermazioni non consoni allo spirito di ROGERK, in cui si viene giudicati e qui noi non lo permettiamo...

Marcello



antony it9val

Citazione di: Marcello il 05 Marzo 2013, 23:25:52
Il topic è stato chiuso perchè era già un "sorvegliato speciale" fin dalle primi post, è stato epurato e rimesso on line, purtroppo come volevasi dimostrare è degenerato con dei toni e delle affermazioni non tollerate.

La tifoseria tra "gli apparati cinesi" e "non cinesi" è lunga su rogerk, ha causato tante questioni purtroppo sempre degenerate ad insulti o ad affermazioni poco educate, per questo motivo alle prima avvisaglie la moderazione interviene(anche preventivamente).

In particolare elenco qui sotto tutto quello che non andava:

poi qui  su questo forum e su altri si sente dire che questa o quella radio fa i miracoli  va meglio di quest' altra postando test  che fanno ridere i polli, oppure si leggono recensioni tipo:


Questa frase insulta direttamente chi, con poca o molta esperienza(non ha importanza), ha il diritto di scrivere e frequentare un forum.

Un forum non è un enciclopedia, ci si confronta, anche con persone con diversa preparazione ed esperienza, e ROGERK è un forum senza puzza sotto il naso, ogni opinione conta sia che sia fatta da un "professore" e sia che sia fatta da un neofita.

E ROGERK si distingue per questo da tutti gli altri forum dove si vantano di esser tutti professori...poi sta a ciascuno di noi valutare la veridicità delle affermazioni, ma tutti abbiamo il diritto di partecipare anche avendo una minima esperienza, o facendo una prova palesemente inutile, ma avendo il piacere di condividerla e pretendendo il rispetto per TUTTI.


" Salve ho acquistato questa radio, ha molte lucine, si accende e trasmette, ha una buona modulazione, caccia 5 watt (notare la professionalità dell'individuo quando usa il verbo "caccia") ed ha anche il caricabatterie, ho preso l'auricolare a 5€, vi consiglio questa radio perchè va molto bene. "
Questa è la recensione di quelle persone che vedono i tanti personaggi di questo forum e di altri forum che parlano bene di questa e di quella radio quindi fanno le recensioni in base a certe dichiarazioni LETTE!!!


Altre affermazioni non consoni allo spirito di ROGERK, in cui si viene giudicati e qui noi non lo permettiamo...

Marcello


Non posso che condividere parola per parola quanto scritto da Marcello.
Il libero confronto e il rispetto reciproco sono il fondamento di RogerK.
Libertà e partecipazione, cantava il Signor G. E la partecipazione può essere fatta da chiunque, professionista o meno, l'importante è che l'educazione e il rispetto dell'interlocutore siano al di sopra di ogni cosa.  Smontare una recensione, con dati tecnici alla mano, prove, o confutazioni basate su esperienze personali è assolutamente corretto e in linea con il Nostro pensiero di comunità e di "movimento" radiantistico (passatemi questo termine). Mancando però queste, ogni battuta, frecciatina, o commento poco corretto nei confronti degli altri, saranno causa di flames e di controversie. Per questo preferiamo mantenere una linea di "prevenzione", onde evitare spiacevoli episodi, tra l'altro già registrati in passato...

73' a Tutti Voi.
Antony
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image