collegamento dx con matteo 1WM115 dal sud est inghilterra con juicerail

Aperto da juicerail, 26 Maggio 2008, 21:26:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

juicerail

Incredibile ma vero, con una piccola antennina di un metro tipo storm 27, sono riuscito a collegarmi con l amicone matteo 1wm155. una giornata bellissima piena di sole e propagazione da me in inghilterra, ho messo il video del nostro dx su youtube, usate questo link :up:




jack_torino

-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

juicerail

grazie, che coincidenza che sono riuscito a parlare con un membro del forum, il mondo e proprio piccolo alcune volte. il ranger 2950 e stato modificato dal duke alex, e devo dire mi ha dato grandi soddisfazioni l altro giorno con i dx :up:

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


LuckyLuciano®

Rino, però metti un'antenna un pò più seria se l'hai piazzata lì.
Una Ground Plane o almeno una Ringo che è senza radiali.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

arizona



Matteo 1WM115

bello Rino otimo lavoro :grin: :grin: :grin: :grin: :up: :up: :up: :up:

73 a tutti :up:
73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE


juicerail

Citazione di: Matteo 1WM115 il 27 Maggio 2008, 15:05:51
bello Rino otimo lavoro :grin: :grin: :grin: :grin: :up: :up: :up: :up:

73 a tutti :up:
we matteo, la prossima volta lo fai tu il video cosi mi fai vedere come esco con il ranger,    ciaoooooo

juicerail

ah, dimenticavo, una QSL migliore di questa penso che non l hai mai avuta,   ciao di nuovo :up:


juicerail

Citazione di: LuckyLuciano® il 27 Maggio 2008, 14:29:05
Rino, però metti un'antenna un pò più seria se l'hai piazzata lì.
Una Ground Plane o almeno una Ringo che è senza radiali.
we lucia, hai ragione se fosse il giardino mio si che lo farei, ci metterei na bella mundial k46 che e stato sempre il sogno mio, quello era il giardino di casa di un amico, ed ho provato quella piccola antennina che da noi e storm 27, qui la chiamano excalibur. Non ti preoccupare il prossimo video lo faro a casa mia cosi vedrai in che bella posizione mi trovo, l unico peccato e che non posso mettere antenne sul palazzo, ma bensi mi devo arrangiare fuori alla finestra........ tutta sta tecnologia che ho ma manca la ciliegina sulla torta :'(

LuckyLuciano®

Citazione di: juicerail il 27 Maggio 2008, 15:54:03
Citazione di: LuckyLuciano® il 27 Maggio 2008, 14:29:05
Rino, però metti un'antenna un pò più seria se l'hai piazzata lì.
Una Ground Plane o almeno una Ringo che è senza radiali.
we lucia, hai ragione se fosse il giardino mio si che lo farei, ci metterei na bella mundial k46 che e stato sempre il sogno mio, quello era il giardino di casa di un amico, ed ho provato quella piccola antennina che da noi e storm 27, qui la chiamano excalibur. Non ti preoccupare il prossimo video lo faro a casa mia cosi vedrai in che bella posizione mi trovo, l unico peccato e che non posso mettere antenne sul palazzo, ma bensi mi devo arrangiare fuori alla finestra........ tutta sta tecnologia che ho ma manca la ciliegina sulla torta :'(


a vdè a me!!
Con la Aurora e mille mila apparati che esprimono il 50% delle loro capacità.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

DukeAlex


W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

juicerail

Citazione di: DukeAlex il 27 Maggio 2008, 16:39:40
bravi bravi bravi!complimenti!
hai visto duke il 2950 che hai modificato che belle soddisfazioni che mi sta dando :up:


DukeAlex

pensa se ci attacchi un lineare.fatti registrare da qualcuno la prox volta!ciaooo

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

juicerail

no, ma la cosa incredibile e , che tutte le persone che lo ascoltano dicono che e una bomba, magari non come i vostri 48 che avete li, ma e pura potenza e pulizia di modulazione anche usando il suo mic dinamico. Sono felice di aver acquistato questa radio, inzialmente pensai ad un 48, ma qui da me in inghilterra le frequenze sono diverse, e sarebbe stato inutile comprarlo, allora pensai il ranger ha tutto cio che mi serve in realta. ho fatto un  dx con la polonia l altro giorno, e mi ha detto il tipo che di modulazione spaccavo tutto, gli arrivavo fortissimo, con un antenna che non vale niente, con i suoi watt senza lineare. questo dice tutto........ :mrgreen:

Matteo 1WM115

73 a tutti, alla fine del video quando io e Nino ci stavamo salutando si sente la chiamata (anche se un po fuori frequenza) di un altra persona del sito, il Giorgio 1RGK042 che modula sempre del trentino dove ogni sera o quasi ci troviamo a fare QSO a 27.535 USB.

73 a tutti :up: :up:
73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE

juicerail

eh si io ho parlato con 3 persone dall italia quel giorno, non avrei mai pensato di poter comunicare cosi lontano, mi sembra ancora impossibile.................

MAX-MELINDA

Citazione di: Matteo 1WM115 il 29 Maggio 2008, 20:34:27
73 a tutti, alla fine del video quando io e Nino ci stavamo salutando si sente la chiamata (anche se un po fuori frequenza) di un altra persona del sito, il Giorgio 1RGK042 che modula sempre del trentino dove ogni sera o quasi ci troviamo a fare QSO a 27.535 USB.

73 a tutti :up: :up:

:allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :dance:

juicerail



giorgio

73 sono io kkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk :grin: :up: :up:
magnum s9 nitro - mantova 5 - ic-r5
icom IC2725E antenna Proxel X50
73+51 giorgio da Trento

juicerail

ahhhh   ciao, quado lasciai matteo quel giorno del dx ti ascoltavo anche te in sottofondo, quel giorno cera una propagazione incredibile....  73!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giorgio

 :grin: :grin: positivo Nino, quando si apre la propagazione, da parte mia l'inghilterra arriva con dei segnaloni :miiii: :miiii: :miiii:, magari un giorno ci mettiam d'accordo per un dx da un altro video :abballa: :abballa: abbraccino
magnum s9 nitro - mantova 5 - ic-r5
icom IC2725E antenna Proxel X50
73+51 giorgio da Trento

1et078

juicerail guarda che se metti una buona antenna e abbastanza alta (all'incirca una decina di metri di terra) e prendi una antenna come si deve tipo una mantova o una sirio versione inglese però, guarda che di km ne farai molti in propagazione.
73's da 1wm078 1rgk078 it9acj roberto in acireale (ct) italia sicilia.

juicerail

grazie roberto seguiro certamente il tuo consiglio,   matteo, ti ringrazio per la qsl arrivata stamane

Matteo 1WM115

Citazione di: juicerail il 14 Giugno 2008, 18:02:50
grazie roberto seguiro certamente il tuo consiglio,   matteo, ti ringrazio per la qsl arrivata stamane
:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: è arrivata sono contento spero che ti piaccia...io aspetto la tua :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :up: :up: :up:
73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE