Corso CW di Oscar I7OHP

Aperto da Emamisu, 26 Gennaio 2014, 21:08:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Sanco

Caro Oscar, (permettimi di chiamarti così )
se ben ricordi anche io sono un tuo allievo. Purtroppo per mancanza di tempo non sono riuscito ad andare oltre la 5a lezione, del resto devo fare un po' anche il nonno, ma nonostante la mia testa dura col tuo metodo sono arrivato fin li senza intoppi, quindi per me il tuo metodo funziona!!!!!!!!!
E devo dire che ho trovato in te anche una persona squisita, disponibile, preparata. Non scrivo quasi mai ma questo topic lo leggo sempre e l' ho messo tra i preferiti e continuo a cogliere i tuoi insegnamenti per il momento in cui potrò riprendere a studiare.
Non abbandonare il forum. Anche a me è capitato un disguido nel forum quando mi hanno chiuso un topic nel quale raccontavo di un disguido con una ditta fornitrice a seguito di un mio ordine. È come se non avessero voluto che raccontassi come si erano svolte le cose per non screditare l'azienda, ma come vedi sono ancora qui e quando posso nel mio piccolo cerco di aiutare chi ne ha bisogno.
Sono sicuro che sarai superiore e che continuerò a leggerti.
Un forte abbraccio
Alessandro

sent from my tab



i7ohp

Caro Alessandro e cari amici che mi avete scritto o telefonato, sembrerebbe facile deglutire  l'accaduto da me provocato per i motivi espressi. Io sono superiore a tante cose, ma perchè non sono super man, anzi, d'altronde superman non era superbo... ma, a volte, non intravedo un atteggiamento più leggero, consono alla tragedia  capace di riparare quanto altra persona (io) possa aver danneggiato (il forum) .  Mi  riferisco al caro Marcello. Credevo  di essere degno di poter ricevere una sua telefonata,  poichè avevo fornito il mio n. telefonico. Forse ha creduto che così facendo avre bbe commesso un atto di sottomisione??? Ma al massimo, un atto di umiltà, cosa che faccio sovetne nella mia vita. Avevo un fratello Preside (a 36 anni), traduttore dall'inglese, il quale m regalo un libro con la seguente dedica: a Oscar con umiltà e tanta affetto. Per me è stato un onore leggere questa frase e  non  ho certamente creduto o valutato mio fratello UMILE. Purtroppo questa paola viene considerata di basso rango perchè viene unita a all'altra immagine: l uomo povero, misero, Umile. Ecco cosa mi ferma l'ingresso secondo nella sezione, sezione dedicata a me!!  Comunque, vi saluto tutti. Oggi parto, come sanno degli amici,  per qualcosa di importante. Per cui, il forum vien messo da parte.  Un caro abbraccio e un radioabbraccio  QRO per  tutti,  Oscar i7ohp. Non rispondete perchè chiudo  tra un 'ora e non so quando riapriro.'.  Cheerio ... Ciao, Oscar
N.B. Tutto questo antipaticissimo episodio  ha fatto certamente piacere al mio "amico" fantasma. Si sentirà importante.... Ciao

i7ohp

Cari amici, sono reduce da secondo problema che pare risolto...na ci vuol tempo. Vi saluto perchè lascio questa sezione. Mi dispiace tantissimo. La credevo, addirittura, una mia creatura, creatura alla  quale avevo dedicato oltre 400 post e non da un righino. Auguro che una persona più capace, colta (io non lo sono) ed educata del sottoscritto, continui meglio la strada da me avviata. Essere qui, non considerato che un numero, l'aver chiesto un n. telef. negato,   beh,  mene vado senza sbattere la porta. Cosa brutta essere dirigenti.... Facile inviare 2  post , di tenore un po' forte, che annullano altri 400 e più.  A  rivederci, Un radioabbraccio un po' più forte, Oscar (no nominativo).

moooose

Carissimo

per favore non considerarmi una persona insistente o impicciona (tu lo sai che non lo sono), ma consentimi per una volta di ripetere quello che ho espresso in un post precedente: Ti chiedo sottovoce, ma soprattutto da amico, di riflettere su una cosa: quante persone (come accaduto per me, per esempio) priveresti della possibilità di vivere un'avventura se tu abbandonassi questa sezione?
Per noi, tuoi già allievi, la tua assenza da questa sezione non cambierà moltissimo il nostro apprendimento né in alcun modo la nostra amicizia, ma a tanti altri verrebbe preclusa una possibilità, un'esperienza, un arricchimento.
Insomma è una questione di bilancia: su un piatto c'è una difficoltà con una persona, sull'altro piatto escludere da una bella esperienza tante persone. E poi, il passato trascorre ma il futuro è da costruire.

Un radioabbraccio, fortissimo.


Paperino

Andò vai! Vie' qua!!! Scusa se te lo dico in romano..
Dai Oscar,per favore mettiamo da parte la polemica e lasciamo stare. A me fa piacere leggerti e credimi ritengo una stupidaggine lasciare il forum ed in primis il topic per nulla.
Fallo per coloro i quali hanno piacere che resti. In fondo non è successo nulla,i problemi sono altri. Ah tra quelli che vogliono che resti io sono il capofila!!!! [emoji2] [emoji2] [emoji2]

inviato X5max_PRO using rogerKapp.


i7ohp

Carissimi Nino e  Claudio, site troppo buoni con me. E forse ne avete le ragioni per esserlo. Vedete, io  passo sopra su tante cose, ma quando mi si ferisce nel mio IO, allora non ritengo essere in una "comunità" dove qualcuno, col potere che potrà avere, ti tratta da ...chiotto. Mi conoscete. Io,oltre ad esssere un discreto radioamatore, oltre a quello che ho fatto per la radio dal 1975, sono una persona che ha una certa età.  Che significa? Significa che quando ho chiesto al caro amico Marcello il suo n. te., non si è degnato di menzionarlo. E, da parte mia, avevo dimenticato  tutto. Poi, sapete, che sono stato in albergo 6 giorni (Nino, sai tutto) dove mi hanno sistemato bene,,,, Per meno, il faccio il diavolo a quattro. Questa volta non lo faccio neanche a un milionesimo. Se, poi, mi trovo in una sezione che mi stata concessa, e dove sono andato oltre i limiti della convenienza, dove sono stati soggetto a diversi rimbrotti, dove ho chiesto scusa... Allora? Non avevo calpestato una proprietà privata nè danneggiato una utilità quale è quella che deve essere questa. E, finalmente, si riesce a rimproverare Oscar, ultimo arrivato. Ho scritto su forum un po' grossi. Criticato anche negativamente il comportamento  di grandi OM, ma nessuno mi ha redarguito. Ma  aono andato via e per tre volte sono rientrato. Ma sono storie che interessano poco. Ma ho aspettato con ansia che mi si chiamasse. Ma non perchè io dovessi perdonare, anzi. Ma il diniego nel non voler darmi l'onore di parlare, no, non mi va. Quindi , quando qualcuno ha bisogno di qualche consiglio,  ce ne sono tanti di consigli, sa dove trovarmi. Sono presente su tutta internet.  Claudio, non ho il tuo  n. telef. Nino, al di là di questo post (lungo come son solito fare) ci sentiamo questi giorni. Oggi ho notato u miglioramento, Sai, mi aveva detto chi ci ha lavorato... un miglioramento di un millimetro al giono. Un anno!!! Invece, spero. Un radio abbraccio per tutti da Oscar. Dimenticavo: se non ci sarà un mio rientro, prego correggere: non più corso i CW oscar.  Quel corso l'ho scopiazzato per tutto il mondo!!!


moooose

Magister magistrorum

se ci sei batti un colpo. O una linea. O un punto.
Suvvia facci sapere se in questa fase di silenzio almeno ci leggi.
Penso di interpretare i sentimenti di tanti di noi e ti invio un "abbraccio circolare" (che noi nordici non abbiamo di consuetudine, ma di cui apprezziamo significato e valore).


Paperino

Anche io!!!!  Oscar reagisci !! Ti vogliamo qui.

inviato X5max_PRO using rogerKapp.


i7ohp

Buona sera. Ho cose ben più importanti che scrivere (qualcuno sa a cosa alludo). Ma lo faccio ugualmente. Marcello, ho letto il post del 28 scorso. Hai messo in rilievo, in grassetto, i tuoi rimproveri e il dire che forse sono permaloso. Questo non te lo autorizzo. Mi dispiace non il mio non voler più scrivere  su questa sezione. Anche gli amici che non si presentano ma che leggono, sono amici ugualmente sperando di aver dato un piccolo apporto circa la radiotelegrafia.  Comunque, vado via. Non sono stato cacciato, ci mancherebbe, ma sono profondamente deluso.  Ma quando si saprà in giro perchè sono andato, ci saranno commenti negativi e non   verso me. Marcello, come hai cancellato velocissimamente i miei due post cattivi,  per i quali mi sono subito scusato, scuse che non hai forse gradito, ti prego di cambiare alla stessa velocità, la dicitura relativo allo spazio  relativo al mio nome mio nome e corso cw. Non ho bisogno di pubblicità, spero sia chiaro. Comunque, ringrazio per l'ospitalità e chi mi ha letto con interesse e piacere. Un radioabbraccio, Oscar i7.-  P.S. Nino ci si sente.


i7ohp

 Ciao a tutti, dico TUTTI!!!. Grazie dei vostri inviti.  C'è una cosa ( però): se resto (restassi) o torno autonomamente, devo (dovrei) dire all'amico che di te non me ne FREGA niente. Ma io non sono di questo avviso. Ma mi sono  umiliato (con qualche amico credo abbia parlato del significato di tale aggettivo) un paio di volte con scuse esprimendo il  desiderio di CONFERIRE con l'amico (lo ritengo ancora tale). Certo, non è stato commesso nessun reato da entrambe le parti, però non credo  sia stato simpatico sentirsi redarguito anche con scrittura in grassetto (permalosità che non nella mia indole... Ah, quanto amici OM avrei potuto mettere sottoterra...ma non l' ho fatto perchè non si fa). Quando mi si dice grazie, rispondo che sono io a dover dire grazie. Ecco in un particolare,che rispecchia un particolare di cui ne sono possessore da sempre. Non do lezioni a nessuno, eccetto il nuoto e la radiotelegrafia. Ma non voglio che si diano a me in forma nella quale l'etica non è presente. Ma sì, evidentemente il mio leggero apporto non serve a nulla. Si vada orgogliosi del mio allontanamento personale. Ciao Nino...Mike, Un radioabbraccio per tutti, Oscar I7ohp. La dicitura credo sia opportuna cambiarla. Potrei consigliarne qualcuna. Ma i7ohp: non voglio che si usi il mio nomimativo. Ciao, Oscar

Paperino

Oscar!!!!! Mettici una pietra sopra!! Penso sia più importante dare ascolto ai tanti che ti stimano che ad un'incomprensione ...
Si non è successo nulla!riavviamo tutti insieme il nastro e iniziamo di nuovo. Anzi continuiamo e ricordiamoci tutti che siamo uomini, possiamo sbagliare. Tutti indistintamente!
Errare è umano,appunto perseverare è.... Inutile
Dai Oscar resta con noi!!

inviato X5max_PRO using rogerKapp.


acquario58

non ho ancora capito .... ma se hai qualcosa di personale con qualcuno...come da regolamento risolvete il tutto in privato....ma non continuamo a ripetere sempre le stesse cose
Oscar se rimani sei il ben accetto... se vuoi andare via sei in pieno diritto di farlo e lo puoi anche fare da solo cancellando il tuo account.....
ma non stare ad assillarci sempre con le solite frasi... questo tuo comportamento ho avutoi modo di notarlo anche su altri siti .
... abbiamo già altri e uno in particolare  che ci assilla con le paranoie e frustrazioni personali.. non aumentare la lista di questi...
di problemi di varia natura ne abbiamo quasi tutti ma siamo qui sul forum  proprio x staccare il collegamento mentale con i problemi e stare qualche attimo sereni senza pensarci...
saluti
Nino

Marcello

#1037
Ciao Oscar, non posso seguire tutti i messaggi del forum, ma quando mi segnalano qualcosa intervengo prontamente.

Voglio dirti che mi dispiace se hai deciso di andare via, ma nessun risentimento da parte mia c'e' verso la tua persona.

Quando richiamo qualcuno nel forum non tengo risentimento con esso , é mio dovere intervenire come papà di questo forum quando noto comportamenti che non mi piacciono(e non sono nemmeno troppo restrittivo).

Ora se tu hai capito lo sbaglio e hai detto che ci starai più attento io non ho motivo di sentirti telefonicamente e non lo farò.

Quindi mi dispiace che pensi di andar via, ma non credo sia una saggia decisione, tanti amici qui aspettano i tuoi preziosi consigli e credo non sarebbe giusto.

Dietro ad una radio, siamo tutti uguali, grandi e piccoli, con esperienza e senza esperienza, qui nel forum è la stessa cosa, io ti tratto come gli altri perché siamo tutti uguali, non aspettarti reverenze o tappeti rossi, quando vedo che un comportamento è scorretto bisogna intervenire.

Tu hai capito l'errore, benissimo, molti non ci riescono, basta per me il discorso é chiuso, nessun problema, nessun risentimento, nessun rancore, inghiotti questo rimprovero  e vai avanti, tanti hanno bisogno di te e dei tuoi consigli, siamo orgogliosi di averti tra noi, ma non ci hai scelto a caso, sei qui perché ti trovi bene, perché l'ambiente é sano ed amichevole , perchè è gestito bene e questo grazie anche ai rimproveri.



73
Marcello



antony it9val

 Gentile e caro Oscar,
ho letto ora il post con maggiore attenzione. Purtroppo, nonostante sia Amministratore del Forum, come anche Marcello, tengo a precisare che ognuno di noi ha, al di fuori del forum, una propria vita, esistenza, attività lavorativa ecc.

Detto questo, rispondendo alle tempistiche di risposta e di riscontro ad eventuali richieste, tengo a esprimere un pensiero.

Marcello ha redarguito, anche se non ho notato tutta questa arroganza da Te descritta, analizzando il post e lo scenario in generale che si è andato creando.  Capisco la delusione da parte Tua per la rottura di un rapporto con un altro utente, sul quale hai elargito molte risorse di tempo e di pazienza, da ciò che ho capito, cercando di aiutarlo come solo un buon maestro (dico maestro e non insegnante) sa fare.

Nella vita però le delusioni sono tante, e soprattutto, da Militare, sai bene che l'arrendersi è l'ultima cosa da fare, perchè alla fine sono sicuramente maggiori le soddisfazioni che ci circondano, piuttosto delle delusioni che a volte assomigliano a un granello di polvere nell'occhio. Una cosa piccola e insignificante non ci fa vedere quanto invece di grande e meraviglioso, nonchè sodidsfacente, ci circonda.

Detto questo, condivido il "rimprovero" di Marcello, non fatto a Te a livello personale ma verso un qualsiasi utente, all'accendersi dei flame, tra un utente e un altro. Non vi è assolutamente niente di personale, Te lo posso assicurare, conoscendo Marcello e il suo modo, condiviso, di amministrare la comunity, insieme agli altri membri dello Staff.
Il "pugno duro" non è una tecnica che ci piace usare, ma se si vede che si rischia di innescare polemiche e atteggiamenti a discapito della tranquillità del Forum è anche giusto utilizzarli, fermo restando che, come anche Marcello ha detto, a volte i toni vengono fraintesi, dietro un freddo monitor, non potendo essere interpretati come invece solo la voce o i gesti possono far fare.

Ti ritengo una persona a modo, oltre che preparata e di grande esperienza. Percui son certo che, se troverai appagante o interessante la partecipazione alla Nostra comunità, starai qui con Noi continuando a dare i Tuoi preziosi consigli. Qualora però non fosse così, mi duole dirlo, riterrei più corretto un semplice arrivederci (augurandomi che questa resti solo un'ipotesi e null'altro), piuttosto di un continuo "potrei restare, ma non lo so, vedremo".
Le porte sono aperte, ad entrare e ad uscire, l'importante è che se si prende una decisione si continua a portarla avanti, lasciando perdere le delusioni che, anche se fanno male, a volte devono essere prese come uno stimolo a crescere (non si smette mai d'imparare) e a trarre giovamento per il futuro.

Certo di una Tua compresione resto in attesa di Tuo riscontro, sicuro del fatto che, sfogo a parte, se vorrai continuare a far parte della comunità, tutti saremo lieti di averTi con Noi. In caso contrario, a scelta Tua, ci duolerà non leggere i Tuoi interessanti scritti, ma non è neanche corretto compromettere la tranquillità di una comunità per la scortesia di un'utente che ha sbagliato nei confronti di un altro.

Resto a Tua disposizione per qualsivoglia Tuo quesito.


73' Antony



IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

antony it9val

Marcello ha risposto in contemporanea a me.
In ogni caso quoto al 101% per il Suo ragionamento.

73' Antony
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

i7ohp

Buona sera. Tutto va bene. Posso ritirare il mio ritiro.  Però, e poi stop,  dico a Marcello che non sarebbe stata inefficace una telefonata inmmediata. Non so perchè non abbia voluto discorrere e non discutere  con me. Sarebbe tutto finito alle prime parole. Non per vantarmi, sarebbe insensato, ma poso affermare che ho la fortuna di parlare,  sempre per la radiotelegrafia, con professionisti di alto livello ai quali avevo (oppure ho...)consigliato di frequentare il forum. Non radioamatori di vecchia date (quelli sono a parte...).  Va bene. Cercherò di scrivere appena mi si chiederà qualcosa. Ma, ricordate, che con quei miei due posto non ho leso la bontà del forum. Comunque,, è la terza volta che mi scuso, chiedo UMILMENTE scusa. Ciao e un radioabbraccio. Oscar.

Paperino

Grazie grande Oscar! E grazie anche a Marcello e Antony ,sono contento che tutto si sia chiarito!!!
Oscar ,tornando al topic ti confesso che è un po' che non studio...mi tocca cominciare da capo ma  a bene cosi..

inviato X5max_PRO using rogerKapp.


i7ohp

 Ciao,Pap... Tutto bene. Ma non si deve lasciare lo studio. Forse tralasciare, ma n on lasciare.... Siccome sono costretto a star sdraiato... e lo star seduto male.. Ieri, non avendo nulla da fare, ho scritto il curriculum vitae relativo alla mia attività agonistica e a quella professionale di CW e di radioamatore. Non vorrei sembrare vanesio, ma servirebbe a qualcuno perchè possa affezionarsi e allo sport e alla radiotelegrafia vera. Ho pensato  di translare il tutto qui, ma sono indeciso. Bene. Un grazie a te. Un  radioabbraccio per tutti  con stim
a, Oscar i7ohp

moooose

Caro Magister magistrorum

Come si dice in Baviera, "tutto ha una fine, solo i wurstel ne hanno due". Sono molto contento che le incomprensioni abbiano avuto fine e sono molto contento che tu possa ancora aiutare altri, così come fai con noi.

Un abbraccio a tutti


i7ohp

Buon pomeriggio e festività. Scrivo perchè qui è fermo tutto. Voglio dire che tra qualche minuto, sarò su 7031 circa,  con chiamate QRS. Adesso è in corso su detta frequenza, un collegamento. Il mio nominativo /call è sempre i7ohp. Oscar i7ohp

i7ohp

Buongiorno a tutti. Vedo che  nessuno si fa vivo, E per me diventa un po' arduo rispondere...se non ci sono argomenti in ballo.  Va a finire che  parlo della la mia vita,,, lunga vita....  Ma scherziamo? A marzo di vola (se si supera quel traguardo) a 82 years old................    cavoli..........  Se qualche om, o non om, che mi supera, che si faccia avanti, gli passo lo scettro... (e un trono di cartapesta...). Facciamo così. Mi bastano due si per invadere dell'argomento  citato all'inizio. Se tutti tacciono, beh, che mi  si dia la possibilità  di scrivere qualcosa. Un radioabbraccio  non  inviato da molto  molto tempo, Oscar i7ohp ciao

i7ohp

stavo scrivendo a lungo. Tutto zompato. Mi riservo di ripetermi prossimamente. Mi limito ad augurare a tutti gli amici che mi hanno sopportato leggendo le mie  (dis...)avventure...., un felice Natale ed un QRO 2017. Ciò, anche per le famiglie. Mi farò rileggere dopo le feste natalizie. Un radiabbraccio luminoso,  Oscar i7ohp. Ora invio gli auguri all'INORC.

Paperino

Ciao Oscar!! Innanzitutto tanti auguri anche a te e famiglia di buone feste. Complimenti per tutti i traguardi raggiunti che ti auguro di moltiplicare ancora.
Che dire? Spero con il nuovo anno di riprendere a studiare CW anzi lo farò sicuramente. Buone feste a te e a tutti gli amici di Rogerk!!!

inviato X5max_PRO using rogerKapp.


ik2cnf

Tanti cari auguri a coloro che seguono questa sezione del forum, dedicata al corso di Oscar I7OHP, e a tutti quanti.
Buona Natale e che l'Anno Nuovo porti gioia e serenità!

73 Maurizio ik2cnf

moooose

caro Oscar

buon anno, ma davvero. Ti vogliamo bene.