forum radioamatori > Autocostruzione

Test circuit per 2sc1969 help

(1/2) > >>

nic:
Salve a tutti, vorrei costruirmi il circuito test per 2sc1969, sono agli inizi in materia ,chiedo e possibile usare un oscilloscopio al uscita per paragonare i fake dai buoni ,e al entrata si deve usare un signal generator ,ho tutti due strumenti, grazie ,73s to all,nic

dattero:
Anni fa, tanti, usavo un vecchio linearino della intek che montava il 1969, e per provare i vari finali gli aveva salda degli zoccoli con vite per togliere e mettere il finale

Aquila IU0OGA:
Qualche tempo fa feci questo piccolo test senza nessuna pretesa di precisione o verifica tecnica ma solo per avere una impressione di quello che poteva essere un risultato prevedibile.

https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=74739.0

Non necessita di strumentazione particolare ma solo di un carico fittizio e di un rosmetro wattmetro.
Se hai un vecchio CB penso che sia la soluzione migliore per discernere un fake da un originale. Riprodurre quel circuito necessita di fare un layout decente e di usare componenti qualitativamente buoni. Non so fino a che punto può valere la pena sia come tempo speso che come costo. Ma ovviamente niente è impossibile, basta volerlo...

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile

forza12:
ti conviene usare un cb scarso come cavia

nic:
Grazie a tutti, si ho un vecchio samdo 700 che monta due c1173 ,sperando che si accenda ,vado in cantina adesso ,a dopo,73s to all,nic.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa