Ai condomini piacciono le piante e fanno anche bello...!

Aperto da IZ1PNY, 16 Maggio 2017, 11:00:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1PNY



Ne parlammo tempo fa, negli U.S.A. le vendono pure già camuffate.
cq cq cq

Dipoli bassi, loop magnetici in balcone, etc. etc. :41:



Marcello


IZ1PNY

Per i balconi, userei dei rampicanti finte in plastica/stoffa, sembrano vere...
Poi le antenne filari si possono realizzare nei telai porta piante di legno a quadrato o rettangolo, tipo separè di legno.

Ovvio che diventano come delle quad, semi direttive, ma con due opposte ed un commutatore...

:Sm269: :41:


r5000

73 a tutti, già lo stendino per i panni o l'ombrellone è buono per fare antenne invisibili, ma se serve solo una verticale basta una bandierina segna vento, adesso poi che sono di moda le centraline meteo c'è pure la scusa del cavo perchè non tutte sono senza fili, se poi c'è un vaso di fiori , piante ecc... il rampicante mimetizza tutto e l'idea di usarli finti è perfetta perchè non sporcano ( avete presente le liti per le foglie secche o l'acqua che goccia dai balconi...) e non hanno bisongno di manutenzione...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

antonio76

oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM


serjo61

proprio stamattina, mentre sul balcone facevo modifiche all'installazione della X5000, la mia signora mi fa "ma non c'è modo di camuffarla con dell'edera magari?"
che sia iscritta a mia insaputa su questo forum e che volesse darmi un'idea? :D


eco

Citazione di: serjo61 il 16 Maggio 2017, 13:43:48
proprio stamattina, mentre sul balcone facevo modifiche all'installazione della X5000, la mia signora mi fa "ma non c'è modo di camuffarla con dell'edera magari?"
che sia iscritta a mia insaputa su questo forum e che volesse darmi un'idea? :D

questa http://vk2zoi.com/flower-pots/ per le V/UHF (supercollaudata) :wink:

gattonero

Citazione di: serjo61 il 16 Maggio 2017, 13:43:48
proprio stamattina, mentre sul balcone facevo modifiche all'installazione della X5000, la mia signora mi fa "ma non c'è modo di camuffarla con dell'edera magari?"
che sia iscritta a mia insaputa su questo forum e che volesse darmi un'idea? :D
Questi vicini !!!!!!!   :-D :-D
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


Barny 758


antony it9val

Dovrei provare anche io!

Qualcuno ha già fatto qualche prova di effettivo funzionamento?
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

IU2IDU

#11
L'idea dell'antenna vegetale-mimetica è splendida, ma vi mostro anche una simpatica alternativa che mi ha davvero fatto sorridere......
Non so quanto possa rendere a dispetto delle antenne in alto sul tetto, ma se il motivo della scelta è.............mimetico.......

Ho trovato questa antenna in vendita sul noto sito tedesco W***
L'idea della casetta per uccellini che trasmette è meravigliosa, sperando che resti sempre disabitata!
H-I

73 a tutti
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

serjo61

pensa al cane che va a fare pipì contro l'antenna mentre sei in tx... magari 1 KW.... povera bestiolina!!


Dado73