Lincoln ma è regolare che....

Aperto da oldjhon, 30 Marzo 2010, 14:03:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oldjhon

73 amici, mi serve un ragguaglio tecnico, recentemente ho preso una mezza fregautura se ebay acquistando un Lincoln, ed ho notato che nella banda "g" che dovrebbe essere la "d" quella dei 40 canali normali, le frequenze ridicono, ma se cambio banda ad esempio la banda "a" inizia con il canale 1 a 28,000 mhz mentre "normalmente inizia con la frequenza di 27,865 (F)e cambiando canale aumenta di 10 in 10 e quindi no ha i 5hz finali, ma tutto ciò è normale? lo chiedo perche nel vedere un annuncio di un Lincoln su ebay francese la foto indica sulla banda a canale 7 a 28600 come il mio, che sia rotto anche quello mi sembra un po strano, che ne dite?.
Saluti da Old


1PNP548

non saprei, la prima cosa che mi viene in mente è di verficare se la modifica per estensione della frequenza sia stata fatta nel modo corretto

neonzonauno

O è originale oppure va resettato

francesco harley

Tutto ok,i 40 ch del lincoln si trovano nella banda "G". Questo apparato originariamente va' dalla 28 alla 29.7 mhz circa,perche' e' nato come apparato radioamatoriale. Il tuo lincoln invece e' stato modificato come il mio,infatti e' a sintonia continua da 26 a 30 mhz e non devi tener conto delle bande o dei canali ma devi andare solo a frequenze,per i khz spostati con il dimmer (manopola centrale sotto il frequenzimetro). Nella banda "G" trovi i soliti 40 ch ,mentre tutte le altre bande sono di 50 ch. Perdi un po' di tempo e capirai il funzionamento! :up:


yeti

73 a tutti,
confermo quanto detto da Francesco, anche quello che possedevo io anni fa si comportava nello stesso identico modo. Non è guasto. Funziona davvero così. Al limite trovati il manuale su internet. Comunque è un ottima radio.

Buon divertimento!

oldjhon

Bè... comunque è una cavolata, sei costretto sempre ad adoperare la manopolina, se devi passare su altri canali devi avere anche la lista delle frequenze, lo sapete cosa faccio.... lo rivendo :mrgreen:
grazie a tutti da Old abbraccino


yeti

73 a tutti,
OldJohn aspetta.. leggiti il manuale..io mettevo un 5 finale e poi davo il passo di 10, fai tutti i canali senza problemi (alfa compresi). Il funzionamento è a fette di 500 KHz poi con la manopola di sintonia ( il dimmer serve per la luminosità dello schermo ;-) ) vai in continua. Puoi impostare il valore degli scatti della manopola con  100Hz , 1KHz e 10 KHz. Non è un baracchino e non ha la canalizzazione da baracchino se non per i 40 canali normali.
Leggiti il manuale ,non è complicato  usarlo e vedrai che ti darà parecchie soddisfazioni.

73-51


oldjhon

Citazione di: yeti il 30 Marzo 2010, 18:01:26
73 a tutti,
OldJohn aspetta.. leggiti il manuale..io mettevo un 5 finale e poi davo il passo di 10, fai tutti i canali senza problemi (alfa compresi). Il funzionamento è a fette di 500 KHz poi con la manopola di sintonia ( il dimmer serve per la luminosità dello schermo ;-) ) vai in continua. Puoi impostare il valore degli scatti della manopola con  100Hz , 1KHz e 10 KHz. Non è un baracchino e non ha la canalizzazione da baracchino se non per i 40 canali normali.
Leggiti il manuale ,non è complicato  usarlo e vedrai che ti darà parecchie soddisfazioni.

73-51

Grazie del consiglio Yeti, ma dimmi... il manuale on line si trova?

oldjhon

Citazione di: oldjhon il 30 Marzo 2010, 18:13:09
Citazione di: yeti il 30 Marzo 2010, 18:01:26
73 a tutti,
OldJohn aspetta.. leggiti il manuale..io mettevo un 5 finale e poi davo il passo di 10, fai tutti i canali senza problemi (alfa compresi). Il funzionamento è a fette di 500 KHz poi con la manopola di sintonia ( il dimmer serve per la luminosità dello schermo ;-) ) vai in continua. Puoi impostare il valore degli scatti della manopola con  100Hz , 1KHz e 10 KHz. Non è un baracchino e non ha la canalizzazione da baracchino se non per i 40 canali normali.
Leggiti il manuale ,non è complicato  usarlo e vedrai che ti darà parecchie soddisfazioni.

73-51

Trovato !! :up:
Grazie del consiglio Yeti, ma dimmi... il manuale on line si trova?


1PNP548

ma cosa lo hai comprato a fare allora!!!!  marameo

comunque avevo capito che passando da una banda all'altra non ti tenesse in memoria lo step che avevi impostato con il tasto SPAN
impostalo come hanno suggerito con il 5 finale

TITANO

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

1 CB 156

#11
'73 a tutti...
allego il manualetto di distruzioni del lincoln (hi)!
a chi puo servire
ciauzzz

TITANO

ottimo e sicuramente servira' a molyi..... :up: :up: :up: :up: :up:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


neonzonauno

Citazione di: oldjhon il 30 Marzo 2010, 17:42:37
Bè... comunque è una cavolata, sei costretto sempre ad adoperare la manopolina, se devi passare su altri canali devi avere anche la lista delle frequenze, lo sapete cosa faccio.... lo rivendo :mrgreen:
grazie a tutti da Old abbraccino

E' una radio semi-professionale, tantissimi CB pagherebbero per averlo  ;-) Apprezzalo mi raccomando  :up:

1 CB 156

e una bella radio purtroppo ho dovuto venderla per prendere un'altra radio pero mi ha dato moltissime soddisfazioni, penso comunque che ritornerà nella mia stazione di TVI-ista
73's Bruno

Adriatico

Citazione di: oldjhon il 30 Marzo 2010, 18:13:09
Citazione di: yeti il 30 Marzo 2010, 18:01:26
73 a tutti,
OldJohn aspetta.. leggiti il manuale..io mettevo un 5 finale e poi davo il passo di 10, fai tutti i canali senza problemi (alfa compresi). Il funzionamento è a fette di 500 KHz poi con la manopola di sintonia ( il dimmer serve per la luminosità dello schermo ;-) ) vai in continua. Puoi impostare il valore degli scatti della manopola con  100Hz , 1KHz e 10 KHz. Non è un baracchino e non ha la canalizzazione da baracchino se non per i 40 canali normali.
Leggiti il manuale ,non è complicato  usarlo e vedrai che ti darà parecchie soddisfazioni.

73-51



Grazie del consiglio Yeti, ma dimmi... il manuale on line si trova?



Ciao Old,

qesto è il link, cerca President Lincoln nella lista e buon divertimento!  :up:

http://www.marcucci.it/e_download_1.htm#multibanda
............  Vivi e lascia vivere  .............

granata

 avendo provato sia il lincoln che il ranger  affascinato dalla frequenza continua ,  mi sono accorto che apprezzo molto di piu' cb come jackson superstar ecc... sono abbituato a muovermi a canali , e' vero quando ti fai quattro chiacchere in banda mi dispiace  aver venduto il ranger anche perche' lo mettevi 27.415 il corrispondente con qualcosa decisamente superiore ad un cb ti ascoltava in 27.415.0 e anche dopo parecchio che si chiaccherava il ranger non si spostava di niente
-----    M A R I O   -----

oldjhon

Io Granata la penso come te preferisco un baracco tipo Jakson, Tokio etcc.., comunque non sapevo che il Lincoln funzionasse cosi, certamente è un buon apparato che ho saputo apprezzare soprattutto in banda laterale, però ritengo che forse è consigliabile spendere un po di più ed avere un apparato di livello superiore.

Adriatico

Citazione di: granata il 30 Marzo 2010, 20:50:39
avendo provato sia il lincoln che il ranger  affascinato dalla frequenza continua ,  mi sono accorto che apprezzo molto di piu' cb come jackson superstar ecc... sono abbituato a muovermi a canali , e' vero quando ti fai quattro chiacchere in banda mi dispiace  aver venduto il ranger anche perche' lo mettevi 27.415 il corrispondente con qualcosa decisamente superiore ad un cb ti ascoltava in 27.415.0 e anche dopo parecchio che si chiaccherava il ranger non si spostava di niente

Ciao Mario,

Io ogni tanto provo a chiamarti, 27.385 USB, (ch38USB) così per prova, tanto non costa nulla. Pensa che Domenica ho sentito un certo Rino di (PN) e Roberto di Cimpello che erano in QSO tra di loro. Adesso non posso modulare in Banda xchè sto aspettando che mi arrivi il Lincoln che ho barattato col mio Jackson (alla pari).... non vedo l' ora che mi arrivi. Anch' io preso dalla smania della sintonia continua e dalla possibilità di andare anche nei canali cifra finale 0. Scusate , OT ma sarò presto un Lincoln Modulator.....Ciaooooo! ;)
............  Vivi e lascia vivere  .............


francesco harley

Ma che ti vendi,e' uno dei migliori apparati mai prodotti!
Io lo uso da parecchio tempo e posso garantirti che mi trovo bene ed e' un'apparato che da molte soddisfazioni!
Vuoi venderlo per prenderne uno superiore? ??? Difficilmente lo troverai...tranne se prendi un HF...se vuoi un'apparato semplice...prendi un'alan 38 marameo marameo marameo :culo: :culo: :culo:... scherzo  :up:

granata

#20
Citazione di: Adriatico il 30 Marzo 2010, 21:11:21

Ciao Mario,

Io ogni tanto provo a chiamarti, 27.385 USB, (ch38USB) così per prova, tanto non costa nulla. Pensa che Domenica ho sentito un certo Rino di (PN) e Roberto di Cimpello che erano in QSO tra di loro. Adesso non posso modulare in Banda xchè sto aspettando che mi arrivi il Lincoln che ho barattato col mio Jackson (alla pari).... non vedo l' ora che mi arrivi. Anch' io preso dalla smania della sintonia continua e dalla possibilità di andare anche nei canali cifra finale 0. Scusate , OT ma sarò presto un Lincoln Modulator.....Ciaooooo! ;)

speriamo che lo scambio che hai fatto sia OK :up:
domenica sono stato un'attimo in qso con Rino avevamo collegato Fabrizio"DELTA 1" dalle alture di Pesaro "incredibile ma vero"  .....prima o poi ci si sente.....
-----    M A R I O   -----

Adriatico

Citazione di: granata il 31 Marzo 2010, 21:34:17
Citazione di: Adriatico il 30 Marzo 2010, 21:11:21

Ciao Mario,

Io ogni tanto provo a chiamarti, 27.385 USB, (ch38USB) così per prova, tanto non costa nulla. Pensa che Domenica ho sentito un certo Rino di (PN) e Roberto di Cimpello che erano in QSO tra di loro. Adesso non posso modulare in Banda xchè sto aspettando che mi arrivi il Lincoln che ho barattato col mio Jackson (alla pari).... non vedo l' ora che mi arrivi. Anch' io preso dalla smania della sintonia continua e dalla possibilità di andare anche nei canali cifra finale 0. Scusate , OT ma sarò presto un Lincoln Modulator.....Ciaooooo! ;)

speriamo che lo scambio che hai fatto sia OK :up:
domenica sono stato un'attimo in qso con Rino avevamo collegato Fabrizio"DELTA 1" dalle alture di Pesaro "incredibile ma vero"  .....prima o poi ci si sente.....


Ciao,
ci ho parlato anch'io con Fabrizio Domenica, siamo stati in QSO per un' oretta, dalle alture di Mercato Saraceno, poi sono entrati Mario, Michele ed Elia  da (Ve) Antonio e Davide da Forlì e Ravenna e perfino Manuel dalla Croazia.... che spettacolo.... :abballa:
............  Vivi e lascia vivere  .............