Autoascolto o problema diverso?

Aperto da Adriatico, 29 Luglio 2009, 21:49:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Adriatico

73 a tutti,   :mrgreen:

sto provando un President Jackson tipo vecchio di un amico, premetto che lui è un camionista ed è in ferie all' estero. Quando modulo si sente nell' altoparlante la mia voce e il beep così forte da dare fastidio e dal 7 al 27 am innesca  e anche nei positivi. E un' autoascolto o un difetto della radio che rientra nell'altoparlante? mah!..... si può eliminare?  c'è qualche sistema per diminuire il il fastidioso problema? io per ora ho messo degli stracci vicino all' altoparlante, va un pò meglio ma non è una soluzione. Vi ringrazio anticipatamente per l' aiuto, ciao,

Adriatico.       :birra: :birra:
............  Vivi e lascia vivere  .............


LuckyLuciano®

avranno fatto un grezzissimo preascolto.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Adriatico

ahi! ahi! ahi!  :sfiga:

ho fatto vedere il Jack ad un tecnico della zona (70km da casa) purtroppo vicini non c'è ne. IL preascolto l' hanno ottenuto tagliando un componente che non ricordo il nome, avevano montato un' eco poi smontato alla garibaldina, sostituito l'MRF477 con un finale Mitsubischi adatto al 48 invertendo un filo arancione con uno bianco. Il tutto per farlo funzionare in qualche maniera, in AM faceva solo 3W. Per cambiare il finale e metterlo un pò a posto ha voluto 120€, quel che è peggio è che non va bene lo stesso. Dovrò riportarlo, xchè in rx quando ascolto quelli vicini arrivano distorti e in tx la modulazione è bassa e nasale. Tra l' altro ho prestato il RosWattmetro e non riesco a vedere quanti W esce in tutte le bande. E stato un regalo e come si dice a caval donato non si guarda in bocca.  :(   :(   :( 
............  Vivi e lascia vivere  .............

LuckyLuciano®

Citazione di: Adriatico il 05 Agosto 2009, 22:20:29
ahi! ahi! ahi!  :sfiga:

ho fatto vedere il Jack ad un tecnico della zona (70km da casa) purtroppo vicini non c'è ne. IL preascolto l' hanno ottenuto tagliando un componente che non ricordo il nome, avevano montato un' eco poi smontato alla garibaldina, sostituito l'MRF477 con un finale Mitsubischi adatto al 48 invertendo un filo arancione con uno bianco. Il tutto per farlo funzionare in qualche maniera, in AM faceva solo 3W. Per cambiare il finale e metterlo un pò a posto ha voluto 120€, quel che è peggio è che non va bene lo stesso. Dovrò riportarlo, xchè in rx quando ascolto quelli vicini arrivano distorti e in tx la modulazione è bassa e nasale. Tra l' altro ho prestato il RosWattmetro e non riesco a vedere quanti W esce in tutte le bande. E stato un regalo e come si dice a caval donato non si guarda in bocca.  :(   :(   :( 



Miii che pacco!!
Cmq si, han tagliato un transistor. Ma han fatto una minki@ta perchè così facendo è troppo alto il volume di autoascolto.
Han fatto anche la classica truffa, per riparare con una pezza a colori il povero presidente.
A cui si è sicuramente bruciato il finale per ROS alto, e visto che solo lui costa 40e, gli han montato il 2sc1969 che solitamente si monta nell'Alan 48 per avere 10w di potenza.
Poi sicuramente avran fatto altre grezzate, perchè pur avendolo messo a posto, esce nasale e basso.
Sarebbe da guardare bene.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


cbSENATORE

e per avere un buon preascolto sul jackson come si puo'procedere???
Creato con My Cool Signs.Ne

LuckyLuciano®

Citazione di: cbSENATORE il 27 Aprile 2010, 13:40:13
e per avere un buon preascolto sul jackson come si puo'procedere???


Togli il D71
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


franco77

Riprendo in mano questo topic perchè il mio jackson manifesta questa caratteristica: Appena acceso l'audio dal suo diffusore è chiaro e ben comprensibile, più si scalda più l'audio diventa gracchiante, medioso e di scarsa qualita. Ho notato che il finale audio tende a scaldare.


Cb - spiderman.

l'apparato  è stato modificato , aumentata la potenza e fatto il preascolto sicuramente con l'eco colt , visto che era di un camionista , usalo e basta hai un gioiellino che costa parecchio stai tranquillo . ciao