nuovo utente alan 777 e midland 441

Aperto da cralbe, 21 Novembre 2008, 12:36:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cralbe

ciao a tutti

sono nuovo di questo forum... e non sono molto pratico... quindi vogliate scusarmi se commetto qualche errorino...

partendo dal presupposto che di comunicazione radio ne capisco ben poco anzi nulla... avrei le 2 radio in titolo... alan 777 e midland 441

ora vorrei aumentargli la potena e vi spiego l' utilizzo ce ne devo fare...  allora spesso e volentieri con amici giro gli autodromi del nord italia e tra di noi ci parliamo attraverso queste radio riusciamo spesso ad avere una discreta comunicazione ma se andiamo a monza a girare questo non avviene arriviamo a malapena a 500 metri uno dall'altro...

qualcuno di voi mi può inviare qualche guida x effetuare la modifica?  vi lascio anche la mia mail alberto.crippa@portalis.it   

oppure indicarmi dove la posso trovare...


PAPERO ( THE DUCK )

ciao e benvenuto......
per quanto rigurda la modifica sentiamo qualche amico chene sa' di piu pero' vorrei ricordarti di usare la funzione cerca che ti potra' aiutare a darti qualche risposta ...poi
fare una modifica di aumento watt non sempre e' detto che riesci a fare piu metri o piu kilometri...forse ti succede e ti potra succedere anche con la modifica che se sei in campo aperto come sono molti autodromi hai un'ottima copertura perche ci sono pochi ostacoli tra cui gli alberi....
a monza la cosa si complica un po di piu perche essendo un parco ed anche grande ci sono tanti alberi e colline ...il che potrebbero dare problemi di copertura...con o senza modifica....
tirando le somme e' un terno a lotto....
poi provarci male non fa'
ciao a presto
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

hafrico

BEN ARRIVATO.... :inlove: :inlove: :inlove: :inlove:

cralbe

grazie a tutti dell' accoglienza... attendo che qualcuno mi illustri qualche guida x provare ad effettuare la modifica...



cralbe

nessun esperto che mi aiuta.... dai ragazzi... :up:

Spark49

Benvenuto nel forum.
Ti ho inviato via e-mail il file PDF con la modifica che dovrebbe portare il 777 Alan ad 1Watt, si tratta di aprire entrambi i ponticelli J1 e J2 realizzati con la chiusura a stagno delle relative piazzole sul circuito stampato, ti consiglio di usare la calza dissaldante data la vicinanza delle piazzole. In merito alle modifiche di molti apparati puoi visitare il sito a questo link:
http://www.mods.dk/


cralbe

grande spark...

ti ringrazio molto... ma nn c crederai... o forse si.... apro le 777 e cosa vedo, i jumper sono già liberi quindi già modificate... :-\


x ovviare al mio problema e a quello degli amici esisto apparati portabili "tascabili" che arrivino diciamo a coprire in linea d'aria circa 10 km?  se si cosa mi consigliate? :up:


scienziato

Citazione di: cralbe il 22 Novembre 2008, 00:23:50
grande spark...

ti ringrazio molto... ma nn c crederai... o forse si.... apro le 777 e cosa vedo, i jumper sono già liberi quindi già modificate... :-\


x ovviare al mio problema e a quello degli amici esisto apparati portabili "tascabili" che arrivino diciamo a coprire in linea d'aria circa 10 km?  se si cosa mi consigliate? :up:
xke non inserisci l'antennino a 16 cm cosi migliora la trasmissione :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

cralbe

come faccio? hai una guida? o si può acquistare?


cralbe

sono proprio acerbo di queste cose... abbiate pazienza... tanta pazienza!!!......