alternativa finali per S-9

Aperto da rene, 26 Febbraio 2015, 17:57:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rene

73' a tutto il forum ...ho appena ritirato a prezzo simbolico un S-9 con finali da sostituire ...monta tre Mosfet Erf 2030 ...vista la difficolta a reperire questi finali vorrei provare a montare tre Irf 520...magari qualcuno ha già provato a montarli e testarli ...attendo notizie Cordialità Renè


IU1CRV

Trovato questo link a un forum neozelandese (gli amministratori di RogerK non me ne vorranno...  :-[)

http://www.radiomods.co.nz/forum/viewtopic.php?t=1421

73!  cq
OKKIO: Dio ti vede... e quando sei in TX tutti ti ascoltano!!!
---------------------------------------------------
INTEK KT-980 HP (ben due, da buon tonno!)
YAESU FT-7900
YAESU FT-450D
Diamond X-300 (mai montata)
Varie antenne autocostruite (la mia vera passione)

rene

allora se lo dicono i neozelandesi posso stare "sereno"...."(by Renzi)"

gattinik

Lo dicevano anche a Bergamo rene carissimo di mettere gli irf 520


rene

ciao Marco...ho appena fatto l'ordine su ebay ...preso sei finali IRF 520....

rene

finalmente sostituito 3 finali 2030 con 3 IRF 520...presi in ebay ..6 finali (3 di scorta) IRF 520 +spedizione ..pari a un totale di 10,50 euro...Range di potenza tarata da min +3 a max +20 watt in AVG...sempre in AVG con Top Gun "ON" da 2 a 30 watt modulati..operazione conclusa e grazie per i consigli.. Cordialità Renè.


wilson

Scusa Renè, oltre ai transistor cosa hai dovuto sostituire?


conte dracula

Citazione di: rene il 11 Marzo 2015, 18:03:59
finalmente sostituito 3 finali 2030 con 3 IRF 520...presi in ebay ..6 finali (3 di scorta) IRF 520 +spedizione ..pari a un totale di 10,50 euro...Range di potenza tarata da min +3 a max +20 watt in AVG...sempre in AVG con Top Gun "ON" da 2 a 30 watt modulati..operazione conclusa e grazie per i consigli.. Cordialità Renè.

:up:  Beh..che dire? complimenti.. ;)
A me rimane sempre questo dubbio....perchè chi costruisce tali apparecchi,usa dei transistor più costosi?..o loro non li pagano proprio niente,a confronto di te che ne hai presi 6 a meno di 10 euro..oppure...boh  :candela:

rene

ciao Wilson ...per mia fortuna non ho dovuto sostituire nessun altro componente...ho solo cambiato i finali ..l'ho provato subito e ho constatato (con un sospiro di sollievo) che la radio andava in potenza ...ho fatto due tarature di rito per il semplice fatto che con l'RF Power al minimo mi dava 10/12 watt ..ho portato come detto in precedenza la power minima a 2/3 watt e la massima a circa 20 watt...ho gia fatto prove in qso locale e da tutti i corrispondenti ho avuto riscontri molto positivi in special modo sulla modulazione...adesso rispondo anche al Conte ...ciao anche a tè..è vero ho preso questi finali sul primo sito che mi è capitato..al primo momento quando ho visto il prezzo sono rimasto un pò titubante poi alla fine li ho presi e ti confermo il prezzo ...sei finali x 1,50 pari a 9 euro + 1,50 di spedizione totale 10,50 (acquistati in un negozio di Roma)..ciao e buona notte a tutto il forum ...la discussione rimane aperta ...ciaooo