Modulazione Intek HR-5500 (Anytone AT)

Aperto da Narcy, 21 Novembre 2012, 16:20:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Narcy

Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato un Intek HR-5500 (Anytone,Mass dx è marchiato sotto diversi nomi...) mi stà dando molte soddisfazioni accoppiato ad una PLC 1000 ;)
Tanti complimenti e tanti collegamenti a lunga distanza già effettuati. Nonostante ciò,volevo rendere la modulazione un pochino più "corposa"... Mi chiedevo se era possibile,magari regolando qualche trimmer (ammesso che li abbia,non l'ho ancora aperto) come si fà sugli Alan.
Grazie al forum meraviglioso!
73' de 1RGK462


serjo61

hai già aumentato la modulazione dal suo menù?

ringhio

Citazione di: serjo61 il 21 Novembre 2012, 17:09:05
hai già aumentato la modulazione dal suo menù?


quando alzi dal programma....segue ygualmente dal menu....cioe..a 50 dal programma..lo vedrai a 50 sul menu radio.....piuttosto devi alzare il trimmer.....ocio chr son microscopici

Inviato dal mio GT-I9001
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Narcy

Ringhio buonasera!
Non ci ho capito niente! Scusa :( Premetto che non ho cavo e cd,non è possibile tramite menù interno oppure agendo su qualche trimmer all'interno dell'apparato?
Se si mi spiegate come? Grazie,comunque ottimo apparato!! ;)
73' de 1RGK462


Narcy

Dimenticavo,per chi fosse interessato ho trovato il suo manuale d'uso in lingua italiana,lo posto subito :)
http://www.flqelettronica.it/public/UserFiles/MANUALE%20HR-5500%20ITA.pdf
73' de 1RGK462

ringhio

Citazione di: narcy il 21 Novembre 2012, 18:54:58
Ringhio buonasera!
Non ci ho capito niente! Scusa :( Premetto che non ho cavo e cd,non è possibile tramite menù interno oppure agendo su qualche trimmer all'interno dell'apparato?
Se si mi spiegate come? Grazie,comunque ottimo apparato!! ;)


SE LO ALZI DAL PROGRAMMA,,IL MENU DELL'APPARATO TI VIENE DIETRO ALLA STESSA IMPOSTAZIONE DEL PROGRAMMA,,,,,,

CMQ TRAMITE TRIMMER,,,,MA NON RICORDO.
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


Narcy

Ah ok... Esattamente quale parametro del menù del baracco dovrei cambiare?
Per quanto riguarda il trimmer della modulazione cè nessuno che sappia qualcosa?
73' de 1RGK462


ringhio

(16)  ICG (Impostazione del guadagno del microfono)
Permette di visualizzare il livello del MIC GAIN, cioè il guadagno del microfono, regolabile tramite software su 64 livelli, da OFF a 63 (livello massimo).
Impostazione di default : 31

cmq la si cambia anche dal menu della radio,,se non si cambia dalla radio,,devi aggiornare la radio tramite cavo e software
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Narcy

Bene bene,in pratica quello sarebbe il MIC GAIN Ringhio :)
Tramite menù del cb riesco a modificarlo,ma cambia solo di sensibilità,da minima a massima. Io volevo cambiare un pò proprio la modulazione,renderla un pò più corposa perchè cosi comè è troppo troppo pulita a volte quasi "squillante" sarà la mia voce,boh! :)
Comunque ho appena smontato il baracco,ho individuato 3 trimmer all'interno,ma ho paura a toccarli alla cieca...posto foto ;)

73' de 1RGK462


ringhio

Citazione di: narcy il 21 Novembre 2012, 20:39:28
Bene bene,in pratica quello sarebbe il MIC GAIN Ringhio :)
Tramite menù del cb riesco a modificarlo,ma cambia solo di sensibilità,da minima a massima. Io volevo cambiare un pò proprio la modulazione,renderla un pò più corposa perchè cosi comè è troppo troppo pulita a volte quasi "squillante" sarà la mia voce,boh! :)
Comunque ho appena smontato il baracco,ho individuato 3 trimmer all'interno,ma ho paura a toccarli alla cieca...posto foto ;)



e un apparato che deve uscire pulito scusa,,altrimenti ti prendi un bombardiere di colt e fai burdellu,,o sbaglio????

cmq prima di girarli,,segna la posizione originale con tratto pen,,,,,e cacciaviti antinduttivi!!!!!oppure lo fai da spento,,mi raccomando,,ti consiglio una lente ahahahah
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Narcy

Ahahahhaha :)
Bordello no,altrimenti attacco il 48,ma avere solo una modulazione poco poco più....aspetta come dicono i "grandimodulatori"...ah ecco,mascula!  :abballa:
Scherzi a parte,l'ho richiuso prima di far danni! Adesso mi studio un pò le voci del menù interno e vediamo che salta fuori!
Ringhio in sti giorni stò lanciando chiamate a palla sul 45,sul 5 e sul 12 (canale dove faccio qso con amici) strano che non mi hai ancora sentito.
73' de 1RGK462

ringhio

Citazione di: narcy il 21 Novembre 2012, 21:02:13
Ahahahhaha :)
Bordello no,altrimenti attacco il 48,ma avere solo una modulazione poco poco più....aspetta come dicono i "grandimodulatori"...ah ecco,mascula!  :abballa:
Scherzi a parte,l'ho richiuso prima di far danni! Adesso mi studio un pò le voci del menù interno e vediamo che salta fuori!
Ringhio in sti giorni stò lanciando chiamate a palla sul 45,sul 5 e sul 12 (canale dove faccio qso con amici) strano che non mi hai ancora sentito.


io trabacco dalla 7 alle 19,,quindi accendo mezz'ora prima,,e mezz'ora dopo!!!!!,,ascolta caro,,,vuoi venire a casa mia??io  ho il dx 5000,,,con software e programma,,,che dici???
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Narcy

Se per te non è un problema volentieri!  :birra:
Io uguale,sveglia alle 5 e fino alle 19 non sono a casa,ne approfitto in sti giorni che sono in ferie  :culo:
Tra l'altro ho notato che su alcuni componenti interni cè scritto V3 ... Che mi abbiano venduto l'aggiornamento alla v3 invece l'hanno spacciata per la v5?! Boh,poco importa,tanto non credo che ci siano cambiamenti...o no?
Resto a tua disposizione,io fino a lunedi prossimo non ho impegni  :grin:
73' de 1RGK462


ringhio

Citazione di: narcy il 21 Novembre 2012, 21:14:59
Se per te non è un problema volentieri!  :birra:
Io uguale,sveglia alle 5 e fino alle 19 non sono a casa,ne approfitto in sti giorni che sono in ferie  :posteriore:
Tra l'altro ho notato che su alcuni componenti interni cè scritto V3 ... Che mi abbiano venduto l'aggiornamento alla v3 invece l'hanno spacciata per la v5?! Boh,poco importa,tanto non credo che ci siano cambiamenti...o no?
Resto a tua disposizione,io fino a lunedi prossimo non ho impegni  :grin:


tutte le schede sono 3!!!che firmware hai su??
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Narcy

Ehmmm... come faccio a saperlo? Quando l'ho preso c'era scritto Intek HR-5500 v5.
Costava qualche euro in più del mass alla versione 3,io l'ho comprato pensando che era o è la versione più recente. Di fatti c'è scritto echo migliorato e illuminazione migliorata...mah!
Sul circuito interno cè una data 2011-5-6
73' de 1RGK462

ringhio

se era scritto 5 è la 5,,buono,,,allora dovresti regolare tutto dal menu della radio!!!,,ti consiglio di abbinarci almeno almeno un zetagi mb+4
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Narcy

Per ora lo uso in bm,appena monterò antenna sul tetto credo lo metterò in casa,abbinato a un buon mic come da te consigliato e un pò di vitamine che non guastano mai  :abballa:
Volevo aspettare qualche fiera qui in zona per fare un pò di acquisti :)
Comunque non mi lamento,ottimo apparato davvero,lo uso con una plc1000 e già mi ha dato parecchie soddisfazioni ;)
73' de 1RGK462

ringhio

Citazione di: narcy il 21 Novembre 2012, 21:33:40
Per ora lo uso in bm,appena monterò antenna sul tetto credo lo metterò in casa,abbinato a un buon mic come da te consigliato e un pò di vitamine che non guastano mai  :abballa:
Volevo aspettare qualche fiera qui in zona per fare un pò di acquisti :)
Comunque non mi lamento,ottimo apparato davvero,lo uso con una plc1000 e già mi ha dato parecchie soddisfazioni ;)

fiera,,aahha guarda qui!!!mooolto bella

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=12908.msg489040;topicseen#new
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Narcy

Perfetto direi!! Pensa te che in quasi 10 anni che modulo non sono mai venuto alla fiera di Voghera,e per giunta mio padre abita a Voghera! :( Quest'anno non mancherò,speriamo di fare acquisti interessanti!
Un paio di volte sono andato a quella di Casale Monferrato,ma non ricordo più quando e se la fanno quest'anno.
73' de 1RGK462


Narcy

Ragazzi qualcuno che mi sà dire quale trimmer regola la modulazione?  ??? Poi ho sentito che cè un menù segreto nel cb,cosa sarebbero quelle sigle?
Grazie buona giornata a tutti! :)
73' de 1RGK462

ringhio

Citazione di: narcy il 22 Novembre 2012, 11:20:52
Ragazzi qualcuno che mi sà dire quale trimmer regola la modulazione?  ??? Poi ho sentito che cè un menù segreto nel cb,cosa sarebbero quelle sigle?
Grazie buona giornata a tutti! :)


sono dei parametri standard della scheda..non si toccano

Inviato dal mio GT-I9001
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Narcy

Ormai Ringhio mi stai "facendo scuola"  :allah:
Grazie! Svelato il mistero di quei parametri... che non tocco.
Resta il dubbio del trimmer per regolare la modulazione
73' de 1RGK462

serjo61

tra l'altro sono parametri differenti da apparecchio ad apparecchio da quanto ho potuto vedere con un amico che ha pure lui come me l'HR-5500

ringhio

Citazione di: serjo61 il 22 Novembre 2012, 13:13:47
tra l'altro sono parametri differenti da apparecchio ad apparecchio da quanto ho potuto vedere con un amico che ha pure lui come me l'HR-5500

esatto..ogni scheda ha i suoi parametri..anche se gli apparati sono identici

Inviato dal mio GT-I9001
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Narcy

Pensavo che magari con quei parametri si poteva regolare tipo la modulazione,la frequenza e balle varie,essendo un cb di "nuova era" ... Al posto di agire sui trimmer. Però da quanto ho capito,anche grazie all'amico Ringhio che ringrazio,per la modulazione si agisce su qualche piccolo trimmer interno....ma non sò quale :( Comunque sia non tocco niente tranquilli! ;)
73' de 1RGK462