sabotaggio: fili metallici stendipanni su terrazza condominiale

Aperto da elnath, 06 Aprile 2014, 14:18:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elnath

ciao acquario58, hai ragione, mi sono allarmato quasi per nulla e se avessi reagito subito razionalmente mi sarei risparmiato un po' di grattacapi;
quanto al potenziale "collega" radioamatore con cui spartire il terrazzo, beh al momento non c'è problema, sono tutti vecchi ed è anche per questo che non vedono di buon occhio le mie antenne; ma se si facesse avanti qualcuno ne sarei felice, almeno potrei condividere di persona un po' di esperienze: il terrazzo è grande, ho visto che già ci sono un po' più in là una verticale che credo sia per gli 11m e una specie di dipolo tutto floscio che sarà di certo abbandonato; il portiere tempo fa mi disse che c'era uno che mi voleva parlare a proposito delle antenne, io gli dissi che non c'era problema, ma poi nessuno s'è fatto vivo... boh...

mi sa che stiamo andando un po' OT.....

73
iZ0XFP op. Riccardo
Roma - JN61FU


IZ8XOV

Citazione di: elnath il 14 Aprile 2014, 22:39:59


Se vuoi vedere la mia installazione "semifissa", ho messo una foto sulla mia pagina di QRZ.com, mi  è venuta l'idea dopo aver visto alcuni video su Youtube.

73
Ciao, io la guarderei volentieri ma non hai messo il Call e io non lo conosco, casomai scrivilo ed eventualmente sarai in banda 40 metri domani pomeriggio con piacere la possibilità di collegarti se hai una frequenza di riferimento.

Speriamo di sentirci, comunque 2.5:1 di ros si correggono con un colpo di accordatore e tutto va a posto, non sempre si può avere stazionarie migliori ad ogni modo forse qualcosa è effettivamente cambiato ma non in maniera drammatica.

Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

elnath

Michele il mio call è in firma, IZ0XFP.
Quanto a sentirci, volentieri ma non nell'immediato perché non potrò.
Più probabilmente nel w.e. di Pasqua.

Ciao
iZ0XFP op. Riccardo
Roma - JN61FU

IZ8XOV

Bene Riccardo allora spero che ci sarà occasione per collegarci e scambiarci gli auguri di una buona Pasqua, casomai dai notizia nel forum o eventualmente cercheremo di organizzare con tutti gli amici che potranno un incontro sulla frequenza monitor del forum.

Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


aquiladellanotte

ciao xov :-)
Buona idea per gli auguri...

Inviato dal mio SN70T31 con Tapatalk 2
aquila della notte 1adn089