Terremoto

Aperto da IZ1PNY, 24 Agosto 2016, 05:26:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

-Tuscania-

Maremma Intorciata...Ora si piglia TUTTI i marcantonio (presunti profughi) con Adidas e Nike ai piedi e Samsung S raccolti a mare negli ultimi mesi e li si portano sui luoghi dei sisma a spostà macerie...Dio bono...volete aiuti dall'ItaGlia...aiutate l'ItaGlia...!!! ;)


Pieschy

Tuscania ha ragione al 100% ma non volevo dirlo! Questi poveri sopravvissuti ITALIANI resteranno per anni nei container (storia insegna) e "forse" fra 10 anni avranno un prefabricato di 20mq ma non lavoro ne niente...ha ragione la mia migliore amica: vattene il libia , torna col gommone, che ti trattano meglio degli italiani!

ik0zcw



A seguito dell'evento sismico avvenuto nella notte del 24 agosto 2016, nelle zone dell'Umbria, Lazio e Marche, il Dipartimento della Protezione Civile per tramite del suo responsabile delle Radiocomunicazioni di Emergenza, ha richiesto di lasciare libere le frequenze operative in caso di calamita' nazionale e di limitare al minimo indispensabile attenendosi solo alle comunicazioni di aiuto il transito sui link nazionali radioamatoriali
Si ricordano le frequenze del piano radio :
Rete d'emergenza in fonia tra Sala operativa del Dipartimento e Di.Co.Mac.:
7.045 – 6.990 Mhz
3.643,5 Mhz
Rete delle Prefetture:
Fonia: 7.045-3.643 Mhz
PSK31: 6.990-3.580 Mhz
Numero Verde Emergenza
800 840 840
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente CISAR sezione di Roma
www.cisarroma.it - www.ik0zcw.it - www.qrz.com/db/ik0zcw


www.radiomercato.com


www.cisar.it

-Tuscania-

Citazione di: pieschy il 24 Agosto 2016, 15:57:17
Tuscania ha ragione al 100% ma non volevo dirlo! Questi poveri sopravvissuti ITALIANI resteranno per anni nei container (storia insegna) e "forse" fra 10 anni avranno un prefabricato di 20mq ma non lavoro ne niente...ha ragione la mia migliore amica: vattene il libia , torna col gommone, che ti trattano meglio degli italiani!

Non bisogna aver vergogna a parlare davanti a certi eventi...!!!
Meglio che torno sui monti senza connessione o mi denunciano per razzismo e apologia di partito...maremma budellona...!!!


ENTERPRISE

Concordo pienamente con Tuscania , via i profughi clandestini dagli alberghi colazione pranzo e cena gratis e lasciare il posto ai  poveri terremotati ITALIANI.
ps: in Emilia sono TUTTOGGI nei moduli container.

fulmine817

Concordo vengono prima gli italiani che pagano le tasse dei clandestini...quindi liberate gli hotel e fate spazio ai terremotati e agli italiani in povertá!


ik0zcw

È attivo dalle ore 15:00, grazie al protocollo d'intesa esistente tra Dipartimento della Protezione Civile e operatori di telefonia fissa e mobile, il numero solidale 45500 a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto che ha interessato stanotte il centro Italia.
Grazie agli operatori Tim, Vodafone, Tre, Fastweb, Coopvoce, Wind e Infostrada, è possibile donare due euro inviando un sms solidale o effettuando una chiamata da rete fissa al 45500.

I fondi raccolti saranno trasferiti dagli operatori, senza alcun ricarico, al Dipartimento della Protezione Civile che provvederà a destinarle alle regioni colpite dal sisma.


IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente CISAR sezione di Roma
www.cisarroma.it - www.ik0zcw.it - www.qrz.com/db/ik0zcw


www.radiomercato.com


www.cisar.it


ik0zcw

Cartina LINK NAZIONALE ANALOGICO C.I.S.A.R. scaricabile in versione pdf. nei formati A4 e A0:

cartina A4 : http://www.cisar.it/images/CartineLink/linknazionale-A4.pdf

cartina A0 : http://www.cisar.it/images/CartineLink/linknazionale-A0.pdf


Tabella dei Link Radio attivi ed interconnessi sul Circuito ITALINK Network

http://www.circuitoitalink.net/tabella-dei-link-radio.html
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente CISAR sezione di Roma
www.cisarroma.it - www.ik0zcw.it - www.qrz.com/db/ik0zcw


www.radiomercato.com


www.cisar.it

Alinghi

Citazione di: ik0zcw il 24 Agosto 2016, 16:49:02
Cartina LINK NAZIONALE ANALOGICO C.I.S.A.R. scaricabile in versione pdf. nei formati A4 e A0:

cartina A4 : http://www.cisar.it/images/CartineLink/linknazionale-A4.pdf

cartina A0 : http://www.cisar.it/images/CartineLink/linknazionale-A0.pdf


Tabella dei Link Radio attivi ed interconnessi sul Circuito ITALINK Network

http://www.circuitoitalink.net/tabella-dei-link-radio.html


Quelle cartine, vanno bene per accenderci il fuoco, per non parlare male.
La situazione è completamene cambiata, ponti radioamatoriali che non esistono più, sono ancora presenti e addirittura segnalati attivi.


lake

ma come mai sono indicati anche i 40 e 80 m ? forse perchè erano previsti all''epoca in cui è stata emanata la normativa di p.c., non siamo il Nepal, un paese in c...o al mondo con altissime montagne e isolato  quasi dalle altre nazioni. mi sembrano anacronistici oggigiorno almeno per l'italia......
se mi sbaglio chiedo venia...
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

iw2moq

Essendo io un gestore di due frequenze collegate al circuito ITA_LINK devo informare che al seguente link
http://www.circuitoitalink.net/tabella-dei-link-radio.html

La pagina in questione è  aggiornate in tempo reale ogni 10 minuti.
Quindi i Link e Rpt che leggete sono realmente presenti e attivi.


inviato ALE-L21 using rogerKapp.


dattero

Peccato che poi i terremotati fanno la fine degli altri del passato

inviato HUAWEI Y560-L01 using rogerKapp.


IZ1PNY

Terremoto, appello soccorritori: lasciate libere linee telefoniche e wi-fi senza password
            

            
            
               
                  

               
               
                  Lasciare libere le linee del telefono e il wi-fi internet senza password per facilitare le comunicazioni. L'appello delle istituzioni che coordinano i soccorsi.

continua su: http://roma.fanpage.it/terremoto-appello-soccorritori-lasciate-libere-linee-telefoniche-e-wi-fi-senza-password/
http://roma.fanpage.it/


Questa volta i Radioamatori...ma cmq, il capo della P.C. aveva detto a RADIORAI alle ore 14.20 che le comunicazioni ci sono, hanno tutto, solo dislocare, sulle frequenze segnalate, gli stessi operatori hanno disquisito su INIZIATIVA PERSONALE il trovarsi ivi, non per chiamata ufficiale.(6.990 ore 15.00).


roberto- i -t-9-a-c-j

ho parlato con un mio amico ingegnere edile, le case a quanto si vede nelle tv sono fatte di ciottoli di fiumi!!!!!
cioè non esiste cemento armato su quelle case,,,,inoltre il terreno dell'appennino ha amplificato l'effetto del terremoto.

iw2bsf

### KEEP CLEAN 7.060MHz, Eathquake Emergency in Italy###

EMERGENZA TERREMOTO


FREQUENZA OPERATIVA HF 7.060 LSB

vhf a 145.725



NUMERI UTILI -
PROTEZIONE CIVILE 800.840.840
SALA OPERATIVA REG LAZIO 803.555

Rete d'emergenza in fonia tra Sala operativa del Dipartimento e Di.Co.Mac.:

7.045 - 6.990 Mhz
3.643,5 Mhz
Rete delle Prefetture:
Fonia: 7.045-3.643 Mhz
PSK31: 6.990-3.580 Mhz


Reti VHF-UHF:
Vengono utilizzati i Link nazionali Analogico e Digitale del CISAR
ponti radio fissi di proprieta' delle strutture aderenti a RNRE
ponti ripetitori mobili a copertura delle aree colpite dall'emergenza



73 de Rudy - IW2BSF

IW4ANV

Citazione di: Tuscania il 24 Agosto 2016, 15:38:34
Maremma Intorciata...Ora si piglia TUTTI i marcantonio (presunti profughi) con Adidas e Nike ai piedi e Samsung S raccolti a mare negli ultimi mesi e li si portano sui luoghi dei sisma a spostà macerie...Dio bono...volete aiuti dall'ItaGlia...aiutate l'ItaGlia...!!! ;)

:up: :up: :up: :up: :up:

conte dracula

Citazione di: roberto- i -t-9-a-c-j il 24 Agosto 2016, 20:09:52
ho parlato con un mio amico ingegnere edile, le case a quanto si vede nelle tv sono fatte di ciottoli di fiumi!!!!!
cioè non esiste cemento armato su quelle case,,,,inoltre il terreno dell'appennino ha amplificato l'effetto del terremoto.

:-\ :-\ :-\
Ricorda al tuo "amico ingegnere"che TUTTE le case dei paesi di montagna,dal nord al sud dell'ITALIA,sono fatte in quella maniera..specialmente se parliamo di centri storici.
Logico che chi abita in città moderne,dove ci sono case e palazzi nuovi..e non ha mai visto o frequentato quei paesi... :sfiga:
Si fa presto a criticare la gente che abita in quei posti...ma poi ci si va in ferie.. :shhhh: :shhhh:

Bastard Inside

Bravo Tuscania!!
L'Italia farà pure schifo, ma quando purtroppo succedono queste tragedie, gli italiani sono sempre pronti ad aiutare il prossimo come farai tu domani!!
Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


IU0ICW Simone

Sono in ascolto sui 7.060 e dopo una offerta di aiuto dalla PC del Belgio, senti che l'operatore deve perder tempo con un coglione di disturbatore. Che schifo

inviato F3111 using rogerKapp.



Bastard Inside

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


in3eqa

Citazione di: lake il 24 Agosto 2016, 17:31:30
ma come mai sono indicati anche i 40 e 80 m ? forse perchè erano previsti all''epoca in cui è stata emanata la normativa di p.c., non siamo il Nepal, un paese in c...o al mondo con altissime montagne e isolato  quasi dalle altre nazioni. mi sembrano anacronistici oggigiorno almeno per l'italia......
se mi sbaglio chiedo venia...

In situazioni di maxi emergenza, si devono usare i sistemi di comunicazione più affidabili, che non sono mai i più sofisticati. Durante il ben noto uragano Katrina (agosto 2005), anche nella federazione americana degli stati uniti si è tornati ad usare le trasmissioni su frequenze HF. I satelliti, internet possono essere fuori servizio, ma la propagazione di un segnale RF sulla ionosfera non sarà mai "fuori servizio" (se non in rarissimi casi, dovuti sempre all'attività solare). Sulla mia vettura ho preferito installare una radio multibanda che mi consenta di poter trasmettere anche in HF, così da essere sempre in grado di comunicare, in ogni condizione.

Alberto207


Citazione di: Bastard Inside il 24 Agosto 2016, 22:14:17
Bravo Tuscania!!
L'Italia farà pure schifo, ma quando purtroppo succedono queste tragedie, gli italiani sono sempre pronti ad aiutare il prossimo come farai tu domani!!
vulcani,terremoti,incendi,stragi,code,alluvioni,frane etc. ci hanno insegnato che una volta tocca a te e una volta tocca a me. Anche secondo me siamo molto altruisti e pronti ad aiutarci

IZ1PNY

Regione Piemonte, allertati vari gruppi, TUTTAVIA NON SI PARTE.
Solo una colonna di 8 mezzi ufficiali dei VV.FF., con 11 vigili, logistica varia, da Cuneo, a mezzanotte di oggi un medico e qualche soccorritore dalla zona di Cuneo, con 1 fuoristrada.
In rife al cuneese.
La tendenza del D.P.C. a detta della Regione, è di fare operare i più vicini al luogo, nel caso allargare a catena se servisse.



Pieschy

Io sono d'accordo con Tuscania. Dovremmo pensare prima ai "nostri" che agli altri.
Non sono per niente razzista ne tantomeno sottovaluto i problemi di "alcuni" profughi (il 90% ne approfittano dell'accoglienza). Come sempre adesso si sentono politici che vogliono fare,fare,fare....fra un paio di mesi se i sopravvissuti saranno in un campo "profughi" con un po' d'acqua e cibo da ospedale o scatolette nei container x i nostri governanti sarà un successo. Forse fra 10 anni un prefabricato..nulla di più pero' i migranti alloggiano in belle strutture e fanno sommosse per avere il Wifi! A casa mia se fossi padre prima penserei a mio figlio e poi se c'e' grasso che cola al poveraccio....l'Italia fà il contrario. Non e' buonismo, non siamo bravi, e' solo che si "fottono" per ogni migrante sovvenzioni dalla UE (per chi non lo sapesse) mentre gli italiani siamo solo un peso morto, non rendiamo, dal disoccupato al pensionato!

In questa tremenda tragedia che già conta 250 morti...ma migliaia di senzatetto che hanno perso casa, auto, moto, attività commerciali, lavoro...e che magari si ritrovano quel che resta della loro famiglia aiuto non e' un CONTAINER! Aiuto sarebbe ricostruirgli la vita, trovargli un posto decente dove stare, un lavoro per ricominciare a credere nella vita..ma no i nostri governanti lo fanno con i siriani ma non con i nostri connazionali.

Sul discorso sismico/antisismico in molto IGNORANTI scordano che moltissimo borghi italiani sono storici risalenti a centinaia di anni fà ed ovviamente costruiti per come si poteva. Puoi costruire le case nuove con criteri antisismici ma non puoi distruggere la nostra storia per ricostruirla uno perchè costa troppo due perchè dfi storico rimarrebbe nulla!

Ora io sono diventato cattivo dentro...se mi schiattano quelli che abusivamente hanno costruito sulle pendici del vesuvio o dell'etna mi spiace poco...ma questi poveracci abitavano in borghi con tanto di storia ed ovviamente con il tipo di edilizia che rende storici quei posti.

Quindi in questo caso eviterei di citare il sismico/antisismico come a dare la colpa a chi e' stato duramente colpito da tali eventi.

IZ1PNY

http://www.regione.piemonte.it/protezionecivile/

Quindi è la zona 3 il capo cordata delle colonne mobili...
Ma se sono in s.by, non è negativo, meglio chiamate mirate a tempo che come negli eventi vecchi che ho visto, di tutto di più, confusione e non autonomia, quando gli stessi soccorritori bisognava aiutarli.
Non rispettando nemmeno le 72 ore minimo di autonomia.

Che stia cambiando la gestione di P.C. in meglio ?

Ottimo.