banda cittadina (27 mhz) > Galaxy

Sostituzione alimentatore con Switch

(1/7) > >>

condor.condor:
Ciao a tutti,
Pensavo di aver risolto il problema di alimentazione ma così non è stato.
Ho tolto tutta la parte alimentazione e sostituita con uno switch collegando il tutto direttamente.
Il problema è che se fisso l'alimentatore alla cassa dell'apparato mi ritrovo con una trasmissione rumorosa, se non lo attacco e lo tengo isolato il problema ce l'ho in ricezione.
Sono tentato di rimontare il suo originale, avete qualche dritta da darmi?

Grazie mille a tutti

inviato SM-G920F using rogerKapp mobile

dattero:

--- Citazione da: condor.condor - 23 Gennaio 2021, 20:29:07 ---Ciao a tutti,
Pensavo di aver risolto il problema di alimentazione ma così non è stato.
Ho tolto tutta la parte alimentazione e sostituita con uno switch collegando il tutto direttamente.
Il problema è che se fisso l'alimentatore alla cassa dell'apparato mi ritrovo con una trasmissione rumorosa, se non lo attacco e lo tengo isolato il problema ce l'ho in ricezione.
Sono tentato di rimontare il suo originale, avete qualche dritta da darmi?

Grazie mille a tutti

--- Termina citazione ---

scusa , ma se non ci dici  che apparato è!!!!

condor.condor:
Scusa, pensavo fosse sottinteso visto che siamo nella sezione dedicata.
Comunque si tratta di un Galaxy Saturn 5 bande che sto sistemando in quanto fermo da mooooolti anni

Grazie mille

dattero:
c'è un motivo particolare che ti ha portato a voler cambiare un tradizionale con uno switching??

gli switching sono particolari, dipende dove lo prendi e se di qualità.

potresti privare ad inserire un filtro EMI/RFI in alimentazione dello stesso .

condor.condor:
L'ho cambiato in quanto faceva un pò di rumore e in USB/LSB era sottodimensionato, se non collego la cassa dell'alimentatore al dispositivo la trasmisione e ottima, molto più stabile che con l'alimentatore originale, solo che ho rumori in ricezione, ovviamente preferisco avere quelle problematiche che quelle attuali.
Ho inserito un filtro EMI/RFI solo che non di quelli blindati e super sicuri (quelli inglobati in un conteitore metallico), ho usato un filtro che avevo a disposizione, dici che potrebbe dipendere da quello?
L'alimentatore l'ho preso sul portale famoso online e lo davano con ottime recensioni per l'utilizzo che ne volevo fare, va beh le recensioni molte volte lasciano il tempo che trovano...

A questo punto se c'è qualche prova che potrei fare per verificare se recuperabile, altrimenti ripristino l'originale 

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa