MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pesciolino73

Ben venuto anche da parte mia. Buon divertimento in questo forum.
Carlo.

Sent from my GT-I9001 using RogerkMobile


sierra echo

Citazione di: maurizio62 il 03 Giugno 2012, 22:50:42
73 a tutti.
Mi chiamo Maurizio, modulo da Lodi, solo 11mt comw 1LD062 e SWL dagli anni 90
Buona serata a tutti!!

Benvenuto Maurizio....
Qualsiasi cosa siamo a disposizione!

73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

El Airdarr

cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!

MutoComeUnPesce

le prime radioline giocattolo le ho avute in regalo a 9 anni ... erano nere con antennina telescopica che rischiava di spezzarsi ad ogni dentro fuori ... sognavo di parlare con il mondo ma non riuscivo quasi a fare da una stanza all'altra in casa. Ogni tanto sentivo qualcuno parlarci dentro, correvo alla finestra provavo a trasmettere qualcosa ma nessuno rispondeva ... accadeva 35 anni fa!

una quindicina d'anni fa mi feci prestare il libro per l'esame da radioamatore, ma dopo tre mesi l'ho restituito intonso all'oldman che me lo prestò.

5 anni fa ho comperato una coppia di PMR della Brondi ... grande attesa ma il film non è cambiato molto!  :sfiga: :grin:

ora ... complice diversi motivi ... mi sto guardando intorno per un CB  ... e cosa succede? Leggo che ormai in CB non c'è più quasi nessuno se non i camionisti in austrada ... quindi rischio di rimanere MutoComeUnPesce ancora una volta ...

Ma non mollo, chissà che non riesca a curare il desiderio di modulare con minima soddisfazione almeno stavolta!
(giova sapere che non ho tempo e spazio per attivare una stazione fissa e farò tutto nella mia auto)

che dire ancora, leggo il forum da qualche tempo ma sempre in silenzio (essennò perchè questo nickname?)
Ora è arrivato il momento di chiedere informazioni e un po' di aiuto per me ai forumisti di questo BEL posto.

Bene, fatta la dovuta presentazione, sento il dovere di ringraziare chi ha fondato, tiene attivo e sostiene ogni giorno questo bel "deposito di scienza e relazioni". Già da oravi dico il mio grazie!

73 a tutti!
Muto Come Un Pesce
prima de parlàr, tàsi!


Microchip

 :up: ciao Mutocomeunpesce e Benvenuto su Rogerk!!!
Qui' troverai molti amici con cui condividere la passione per la radio!!73
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

rocco

Ciao e benvenuto! Ovviamente non ascoltare i pareri distruttivi di certe persone, magari nella tua zona c'è ancora un gruppo che continua a parlare, come quì a catania, giorni fa abbiamo fatto la notte bianca della cb ed è stato un successone, e comunque se non provi non potrai mai sapere chi si trova in frequenza, male che vada ti fai qualche collegamento e parli con gli stranieri o con il nord italia quando si apre la propagazione! Ciao!


yeld70

Citazione di: IT9ACJ il 31 Maggio 2012, 20:36:49
   
Stesse caratteristiche della GP VR 6 M,
ma con stilo in alluminio anticorodal
sottoposto a trattamento di anodizzatura
e di coloritura ad immersione, con colore
oro inorganico.
Tali trattamenti garantiscono un'ottima
resistenza nel tempo agli attacchi degli
agenti atmosferici (salsedine, smog,
intemperie).

costa circa 68-70 euro e alta piu o meno 4 metri, ed e buona. ha un ros di 1.1 sulla banda cittadina e massimo 1.5 sugli altri canali
Grazie IT9ACJ per il supporto tecnico che mi fornisci... Appena aggiorno la situazione ti faccio sapere...


IT9ACJ

prego mio dovere aiutare il prossimo...

El Airdarr

Citazione di: MutoComeUnPesce il 04 Giugno 2012, 11:43:52
le prime radioline giocattolo le ho avute in regalo a 9 anni ... erano nere con antennina telescopica che rischiava di spezzarsi ad ogni dentro fuori ... sognavo di parlare con il mondo ma non riuscivo quasi a fare da una stanza all'altra in casa. Ogni tanto sentivo qualcuno parlarci dentro, correvo alla finestra provavo a trasmettere qualcosa ma nessuno rispondeva ... accadeva 35 anni fa!

una quindicina d'anni fa mi feci prestare il libro per l'esame da radioamatore, ma dopo tre mesi l'ho restituito intonso all'oldman che me lo prestò.

5 anni fa ho comperato una coppia di PMR della Brondi ... grande attesa ma il film non è cambiato molto!  :sfiga: :grin:

ora ... complice diversi motivi ... mi sto guardando intorno per un CB  ... e cosa succede? Leggo che ormai in CB non c'è più quasi nessuno se non i camionisti in austrada ... quindi rischio di rimanere MutoComeUnPesce ancora una volta ...

Ma non mollo, chissà che non riesca a curare il desiderio di modulare con minima soddisfazione almeno stavolta!
(giova sapere che non ho tempo e spazio per attivare una stazione fissa e farò tutto nella mia auto)

che dire ancora, leggo il forum da qualche tempo ma sempre in silenzio (essennò perchè questo nickname?)
Ora è arrivato il momento di chiedere informazioni e un po' di aiuto per me ai forumisti di questo BEL posto.

Bene, fatta la dovuta presentazione, sento il dovere di ringraziare chi ha fondato, tiene attivo e sostiene ogni giorno questo bel "deposito di scienza e relazioni". Già da oravi dico il mio grazie!

73 a tutti!
Muto Come Un Pesce

Citazione di: rocco il 04 Giugno 2012, 11:58:33
Ciao e benvenuto! Ovviamente non ascoltare i pareri distruttivi di certe persone, magari nella tua zona c'è ancora un gruppo che continua a parlare, come quì a catania, giorni fa abbiamo fatto la notte bianca della cb ed è stato un successone, e comunque se non provi non potrai mai sapere chi si trova in frequenza, male che vada ti fai qualche collegamento e parli con gli stranieri o con il nord italia quando si apre la propagazione! Ciao!
Benvenuto anche da parte mia! Stra quoto l'amico ROCCO!
In realta di attività sui 40 omologatì ce n'è! non come negli anni 70 (per sentito dire, in quanto all'epoca non ero nemmeno ancora in progetto XD ) Però gente che modula la si trova!
Pensa che nella regione in cui vivo, mi è capitato di incrociare un'ape, sai il veicolo a 3 ruote, con montata sul tettuccio una lemm!
Secondo me, ti toglierai parecchie soddisfazioni cq
Ancora benvenuto!!!
cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!


UOMORAGNO

ciao e benvenuto tra noi mutocomeunpesce.siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento o dubbio ti possa venire in mente.ciao da it9bpn nonche' cb uomoragno 1rgk392  citta' di Messina
le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e

fleoni

Benvenuto mutocomeunpesce  :-)

Ugo da Norcia

Che posso dire. Inizio a 10 anni grazie a mio padre che mi regala Tokay tC5008 (CB). da all'ora con tantissimi alti e bassi e anche lunghi anni di bianco, da allora radio di vari tipi, modelli e foggia non mi abbandonano.
Poi la vita con famiglia, figli, interessi etc ti porta a "cicli" totalmente diversi l'uno dall'altro. Ma se la radio ti piace e ti diverte, vedrai che in assoluto non mollerai mai.
Almeno secondo la mia esperienza.
Oggi giorno basta anche un economico PMR. I risultati sono quelli che sono per certi versi, ma quanta gente, se leggi il forum, si sta divertendo con questi apparati economici.
Poi se voglia, tempo e possibilità te lo permettono, il passo successivo è dietro l'angolo.
Divertiti come tutti noi, spesso, basta meno di quello che a volte si pensa.

Ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

MutoComeUnPesce



Grazie a tutti per il caloroso benvenuto e la disponibilità preziosa!

Citazione di: Ugo da Norcia il 04 Giugno 2012, 15:00:42Oggi giorno basta anche un economico PMR.

Il mese scorso ho tenuto acceso il PMR in ufficio per tutto il giorno ... con scan acceso. Sentivo solo le "preghiere" dei manovratori dello scalo ferroviario! Mi sono leggermente demoralizzato per questo sono passato a valutare il CB  ... prima pensavo di prendere proprio un PMR facilmente migliorabile.

Qui http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=39476.msg457727;topicseen#new ho messo la mia richiesta di aiuto per configurare qualcosa di "utile" per me.
Grazie a chi leggerà!

di nuovo ciao
prima de parlàr, tàsi!


PK

Ciao,

Allora, io ho iniziato con un semplicissimo scanner.

Prima di parlare, inizia ad ascoltare  :-D :-D :-D

Un problema, con uno scanner e anche sapere COSA ascoltare e DOVE (inteso come frequenze).

Fatto un po di ascolto, poi, avrai (forse) anche voglia di Parlare.

Personalmente, posso dirti che, alcuni amici, con cui ci sentiamo regolarmente, magari con il Cellulare  :rool: li ho conosciuti con un PMR........... Sarà un caso ?? ??

La radio, a certi livelli è anche Pazienza e pazienza.... TANTA.


Se hai la Fortuna di avere un amico OM o un Radio Appassionato............... oppure QUì sul forum sapranno darti delle indicazioni Preziose.

73,
PK


gattonero

BENVENUTO SUL MITICO FORUM !!!!!!!!!!!
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

Ugo da Norcia

@mutocomeunpesce

guarda quì  http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=36845.0

se sei in zona passa. è senz'altro un modo anche questo per iniziare a conoscere qualcuno e magari partecipare ad eventi, se ne hai voglia.
ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

oscar 3

Benvenuto a mutocomeunpesce e a chi è entrato ultimamente a far parte di RGK pure da parte mia....buona permanenza a tutti!!!  abbraccino
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

COLT 4EVER

 :birra: benvenuto tra noi
MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001

MutoComeUnPesce

#1293
grazie ancora a tutti per il benvenuto

grazie a chi ha già iniziato a condividere con garbo e convinzione le sue competenze

grazie in particolare ad El Aridarr per la pazienza nelle risposte,  TITANO che mi ha praticamente convinto verso lafayette zeus nuovoa (anche grazie ai suoi "mille" post precedenti), una menzione speciale per IT9ACJ/Roberto per la MONTAGNA di materiale che gentilmente mi ha inviato ... ne avrò da leggere per parecchie sere!

grazie anche a quelli che mi daranno una mano nel prossimo futuro!  :grin:
prima de parlàr, tàsi!


DeltaSQ

Benvenuto e buona permanenza, sono sicuro che ti troverai benissimo :up:.

73 + 51 da DeltaSQ

stellanera

benvenuto in questo splendido forum :up:

Guglielmo da Baskerville

benvenuto e buona permanenza

jekill

Buona sera a tutti da jekill, ho poche ore su questo forum e dovo ancora imparare a muovermi nel suo interno...

PK

Citazione di: jekill il 10 Giugno 2012, 19:12:38
Buona sera a tutti da jekill, ho poche ore su questo forum e dovo ancora imparare a muovermi nel suo interno...
Benvenuto tra noi Dottore  :-D :-D :-D :-D :-D :-D

73,
PK

jekill

Buonasera a tutti da jekill.. cerco di orientarmi un pò dal momento che non una new entry!