forum radioamatori > discussione libera

Stazione Mobile 27 mhz anni '80

<< < (4/4)

bergio70:

--- Citazione da: HAWK - 19 Settembre 2022, 16:46:35 ---Nulla di elettronico dai, nel disegno del livello carburante, c'era una grafica dove la lancetta diceva che consumavi di meno...ni sembrava post noderno...
Ciao grazie.

--- Termina citazione ---
era un vacuometro, misurava la depressione del carburatore.
dato che è la depressione che risucchia la benzina dalla vaschetta del carburatore, un vacuometro può dare una indicazione, più o meno approssimativa, di quanto si sta consumando in quell'istante.
Indicazione del tutto relativa... dato che non tiene conto di cosa si stia facendo con l'auto.
anche se era in grado di visualizzare che accelerando molto a bassa velocità con una marcia alta si succhia un sacco di benzina...
Obbiettivamente centra poco con la radio in auto.

UD58-WE70:
Esatto, la mia è una macchina, che come i vecchi CB, nessuno vuol riparare. 

Geremia:
La Regata aveva, a suo tempo, installato il CUT-OFF che serviva per interrompere il flusso di benzina al Venturi per ridurre i consumi in discesa. Ma in pianura rimanevano uguali. Circolava una voce tra i motoristi : in discesa con il CUT-OFF ci si guadagna ma in pianura "le tot un eter quel".

UD58-WE70:
mi fa piacere che oltre ai CB nel forum ci siano dei conoscitori della Regata. Di solito per strada ho anche ricevuto commenti non proprio educati sulla mia Regata Weekend 70s SW. Soprattutto in autostrada dovo alcuni camionisti, guidatori di SUV o sportivone mi hanno bullizzato per la mia velocità di crociera: abbaglianti puntati addosso, strombazzate e carezze al didietro (vedi stare a mezzo metro dal retro della macchina) che quasi potevo vedere dentro i radiatori.

ik2nbu Arnaldo:
Gli manca il mitico CB montato.... ma è perfetta:

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa