banda cittadina (27 mhz) > riparazione radio CB

Frequenzimetro esterno su President Jackson.

(1/2) > >>

165RWE831:
Ho recentemente acquistato un frequenzimetro esterno. L'ho collegato ad un capo di R73 e calza a massa, come spiegato in questo video
Il problema è che questo dispositivo crea un forte rumore in ricezione molto fastidioso e quindi l'ho rimosso. Esiste per caso una soluzione a questo problema?

inviato DUK-L09 using rogerKapp mobile

IW2OGQ:
Ciao, 
anzichè fare interventi hardware solo perchè visti in un video
potresti provare una soluzione più soft che solitamente funziona.
Con uno spezzone di cavo coassiale una terminazione la colleghi all'ingresso del tuo frequenzimetro, dalla parte opposta lo termini con qualche spira
dove all'interno ci fai passare il cavo che va in antenna.
Solitamente funziona ma dovrai trovare il punto in cui lo strumento misuri correttamente facendo scorrere il link sul cavo.
Modifica assolutamente non invasiva e da provare.
ZG usava questo metodo sui suoi frequenzimetri.
73 de Rick

kz:

--- Citazione da: IW2OGQ - 21 Marzo 2022, 15:19:44 ---Ciao,
anzichè fare interventi hardware solo perchè visti in un video
potresti
[...]

--- Termina citazione ---

chiedo scusa a IW2OGQ ma questi sono proprio gli interventi che mi fanno arrabbiare:
invece di spiegare la soluzione tecnica perché mettersi in cattedra e somministrare una lezioncina morale?

se 165RWE831 avesse saputo che poteva realizzare una sonda con il coassiale non sarebbe andato a cercare su youtube un tutorial e non avrebbe aperto a cozza il suo jackson per connettere il frequenzimetro, quindi cerchiamo di condividere ed aiutare, senza stare lì a fare i gran saggi.

trodaf_4912:
L'obbiettivo, se non ho capito male, e' quello di leggere la frequenza non solo in trasmissione, che e' possibile con una spira posta vicino al connettore di antenna, ma di leggerla anche in ricezione.
Ho capito male ?

IW2OGQ:
Certo posso aver inteso male.
Dal video ho capito "solo in trasmissione".
In tal senso chiedo veramente scusa.
Mi permetto di scrivere a KZ che il Suo commento è stato fuori luogo.
73 de Rick

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa