forum radioamatori > discussione libera

I PREZZI DEGLI RTX USATI

<< < (8/9) > >>

antonioA:
Per quello che posso vedere io, continuo a vedere sul mercato
sempre gli stessi rtx che hanno sul groppone 20-25 anni,
il bello è che i venditori mettono pure no perditempo!  
Cari gioiellieri, dormite pure sonni tranquilli
che di tempo non ne abbiamo noi da perdere per voi!
Solo qualche esempio:
Icom 7300 usato e senza garanzia 900€
Kenwood TS450 550 euro
Kenwood TS850 660 euro
Bisogna poi considerare (in alcuni casi), la mancanza di scatola originale,
la presenza di graffi o normali segni di usura dovuta al relativo utilizzo!

Skypperman:
Ragazzi, il ciclo di vita di un condensatore sottoposto a stress elettrico e termico, non supera 30 anni, quindi pensate bene prima di comprare radio che hanno sul groppone 25/30 anni, anche se tenute bene, a meno che non ci sapete mettere mano o.conoscete qualcuno bravo che ve le mette a posto senza farvi spendere una fortuna.
Detto ciò, il problema è che il web ed in particolare i vari gruppi, da ottimo strumento di compravendita fra privati, si sono impestati di affaristi della domenica, la cui onestà è abbastanza discutibile. Queste sono alla costante ricerca dell'affare, per poi rivendere al doppio sperando sempre che il pesce abbocchi. La conseguenza è che i prezzi sono lievitati senza controllo.
Se proprio volete acquistare una radio usata, rivolgetevi a venditori professionali o negozianti, che oltre a farvi pagare meno (inquanto conoscono il valore delle radio usate) vi danno una garanzia sul  prodotto, che comunque è stato testato ed eventualmente riallineato.

antonioA:

--- Citazione da: Skypperman - 07 Dicembre 2021, 04:58:44 ---Ragazzi, il ciclo di vita di un condensatore sottoposto a stress elettrico e termico, non supera 30 anni, quindi pensate bene prima di comprare radio che hanno sul groppone 25/30 anni, anche se tenute bene, a meno che non ci sapete mettere mano o.conoscete qualcuno bravo che ve le mette a posto senza farvi spendere una fortuna.
Detto ciò, il problema è che il web ed in particolare i vari gruppi, da ottimo strumento di compravendita fra privati, si sono impestati di affaristi della domenica, la cui onestà è abbastanza discutibile. Queste sono alla costante ricerca dell'affare, per poi rivendere al doppio sperando sempre che il pesce abbocchi. La conseguenza è che i prezzi sono lievitati senza controllo.
Se proprio volete acquistare una radio usata, rivolgetevi a venditori professionali o negozianti, che oltre a farvi pagare meno (inquanto conoscono il valore delle radio usate) vi danno una garanzia sul  prodotto, che comunque è stato testato ed eventualmente riallineato.

--- Termina citazione ---
Sacrosante parole!
Fuori i mercanti dal tempio!!!!

FoxG7:

--- Citazione da: Skypperman - 07 Dicembre 2021, 04:58:44 --- Se proprio volete acquistare una radio usata, rivolgetevi a venditori professionali o negozianti...
Concordo, ma giusto proprio quelli SERI e AFFIDABILI:  io a livello di usato (in generale) su alcuni negozi non ci comprerei più neppure una presa di ricambio, spesso le frasi tipo "test strumentali, pulizia a fondo, etc etc" son soltanto frasi di circostanza......poi all'atto finale, a chi è andata male....se ne prende le conseguenze (garanzia ?? ...hmmmm....dipende da quale è il problema riscontrato)

acquario58:

--- Citazione da: FoxG7 - 07 Dicembre 2021, 11:45:41 ---Concordo, ma giusto proprio quelli SERI e AFFIDABILI:  io a livello di usato (in generale) su alcuni negozi non ci comprerei più neppure una presa di ricambio, spesso le frasi tipo "test strumentali, pulizia a fondo, etc etc" son soltanto frasi di circostanza......poi all'atto finale, a chi è andata male....se ne prende le conseguenze (garanzia ?? ...hmmmm....dipende da quale è il problema riscontrato)

condivido il tuo pensiero....
ti porto un esempio...l'ultima volta (anni fa)che sono andato a Novegro...avevo acquistato da un noto venditore professionista del settore (con attività regolare), un Icom 706 MK2G,..d'occasione ( di quasi 3 anni)in condizioni pari nuovo ecc.. arrivo tutto contento a casa (il sabato sera) lo collego in antenna e spuntano vari problemi non tx....e su alcune bande HF il display dava problemi di visualizzazione...ho provato a resettarlo ...ma sempre stessi problemi...al che la domenica mi aggrego ad alcuni amici che andavano in fiera portando indietro l'apparato al venditore...che ha provato a dire che non poteva rimborsarmi i soldi..se volevo altro oppure un buono acquisto....ma dopo avermi visto che iniziavo a scaldarmi... mi ha rimborsato ..ma lo stesso apparato senza problemi dopo alcuni minuti era nuovamente in esposizione... e dopo poco era stato nuovamente venduto...questa è serietà secondo voi? ...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa