banda cittadina (27 mhz) > riparazione radio CB

Alinco dx 10 o dr135 dx

<< < (2/3) > >>

CB_forever:

--- Citazione da: pat0691 - 24 Novembre 2021, 13:22:21 ---Questo e' un Alinco V e UHF. Nel topic si parla di quello per i 10-11 metri

--- Termina citazione ---

Opss ... mi era sfuggita l'estensione "DX" del modello. Stasera cerco in archivio.

P.S: è comunque curioso che Alinco abbia attribuito lo stesso nome di modello tra un CB e un VHF con il solo distinguo del "DX"

mauroSO74:

--- Citazione da: CB_forever - 24 Novembre 2021, 12:02:21 ---Ciao Mauro, spero di farti cosa gradita nell'allegarti il PDF del Service Manual, completo di schemi del DR135.

A pagina 12, al punto 4, è riportato:

4. S(Signal) Meter Circuit: "La tensione continua del pin 16 del circuito integrato IC106 è applicata al pin 1 della CPU (IC1), convertito da segnale analogico a segnale digitale e visualizzato come segnale S-meter sul display (LCD).

Con quanto riportato al punto sopra e con lo schema sott'occhio non ti dovrebbe esser difficile identificare quanto ti interessa.

Buona giornata.

Grazie sei stato gentilissimo,do un occhiata e provo,mi baserò sul segnale di fondo del crt9900 e Lincoln 2 plus che segnano allo stesso modo.Alinco è una buona radio ma quello smeter che va su e giù non lo posso sopportare

Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

mauroSO74:

--- Citazione da: pat0691 - 24 Novembre 2021, 09:31:14 ---In effetti e' un po' esagerato lo s-meter. Io comunque agisco sul RF Gain e non ho toccato nulla

Però se agisci sul rf gain se noterai si abbassa il volume quindi chiudi anche la ricezione per abbassare il livello smeter

CB_forever:
Ho trovato l'archivio ZIP dell'Alinco dx-10 con schematici, board ecc.
Ricordavo infatti di averlo conservato in quanto è quasi introvabile in rete.
Spero vi possa servire: si tratta di un buon apparato.
Buona serata.

pat0691:

--- Citazione da: mauroSO74 - 24 Novembre 2021, 20:18:19 ---Però se agisci sul rf gain se noterai si abbassa il volume quindi chiudi anche la ricezione per abbassare il livello smeter

Mah Mauro...ti diro'...regolandolo a seconda dell'intensita' di segnale del corrispondente, non va poi male. Ma a volte non regolo proprio nulla. Ormai mi sono imparato che indica segnali alti, e va bene lo stesso. Pero' devo dirti che come apparato mi piace molto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa