Caricamento da qrz. com a clublog

Aperto da Mirko IU3KMF, 12 Giugno 2021, 13:56:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mirko IU3KMF

Salve a tutti, vi scrivo per avere qualche informazione in più in merito a questo problema diciamo.
Io utilizzo qrz. com come log digitale oltre a quello cartaceo, da pochi giorni mi sono iscritto a clublog per gestire meglio le qsl ecc ecc, esiste un modo affinché inserendo i log su qrz mi compaiono in automatico su clublog? Come avviene per ham radio ecc ecc, che io però non uso.
Grazie in anticipo.

inviato SM-A405FN using rogerKapp mobile



FoxG7

#1
Citazione di: Mirko IU3KMF il 12 Giugno 2021, 13:56:07
Salve a tutti, vi scrivo per avere qualche informazione in più in merito a questo problema diciamo.
Io utilizzo qrz. com come log digitale oltre a quello cartaceo, da pochi giorni mi sono iscritto a clublog per gestire meglio le qsl ecc ecc, esiste un modo affinché inserendo i log su qrz mi compaiono in automatico su clublog? Come avviene per ham radio ecc ecc, che io però non uso.
Grazie in anticipo.

inviato SM-A405FN using rogerKapp mobile
Ciao, io so che se uno risulta come "pagante" su qrz.com, ha all' attivo una serie di servizi, tipo quello di riuscire ad avere delle informazioni in automatico su una stazione (nome, cognome, qth, altro) ed associarli ad esempio su HRD insieme al collegamento effettuato.

Non credo sia possibile fare quello che dici te, o meglio sarebbe possibile farlo, ma il altro modo:  dovresti utilizzare un software in locale (che possa essere HRD o altro) e una volta immesso il collegamento qua, in automatico avviene la "sincronizzazione" (chiaramente avendo inserito user e psw relativi) con Club log, Hrd log, ,etc, compreso l' inserimento in qrz.com
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

165RGK591

non so se si puo fare in automatico, in manuale sulla pagina del tuo logbook di qrz su settings scarichi il file ADI dopo di che lo invii ai vari clublog eqsl etc etc.
Io faccio cosi, giusto per non far fare niente al pc da solo!
stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL