Nuovissima Antenna Lemm LA REGINA

Aperto da Marcello, 28 Marzo 2021, 12:32:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marcello

Anche la Lemm sembra intenzionata a lanciare una sua nuova antenna.
Dalla pagina facebook della Lemm trovo questa immagine.

https://www.facebook.com/story.php?story_fbid=2990936687806972&id=1746860488881271&scmts=scwspsdd


inviato Redmi Note 9 Pro using rogerKapp mobile


denis751

avevo già visto questa foto......non so se è una foto reale oppure un rendering.
Ognimodo dal quel poco che vedo sembra un restyling di una MN5
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

antonio76

oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

Pipistrello

ho cercato anche io in rete ma non ci sono notizie certe


1KT01

L'attacco palo stile Mantova mi piace , non mi piacciono i radiali avvitati al blocco che tendono a bloccarsi in sede stile Mantova.

Il tubo isolante ha un aspetto interessante...vedremo.

Sembra che non abbia la carica fissa in cavo elettrico.

ser66

Design bellissimo, se funziona come il design spettacolare
Trasmettitori: Icom Ic-7300 -Icom Ic 7000- Anytone 6666
                     Hy-Gain V - Kenwood TS 130
Microfoni      : AKG P410- Icom SM30 - ZG MB+5
Antenne       : Direttiva Yagi 5 elementi SmarTech-Baby Loop C/M-Diamond
                     V-2000


dattero

Citazione di: ser66 il 28 Marzo 2021, 18:52:26
Design bellissimo, se funziona come il design spettacolare
Citazione di: 1KT01 il 28 Marzo 2021, 18:40:26
L'attacco palo stile Mantova mi piace , non mi piacciono i radiali avvitati al blocco che tendono a bloccarsi in sede stile Mantova.

Il tubo isolante ha un aspetto interessante...vedremo.

Sembra che non abbia la carica fissa in cavo elettrico.
probabilmente è ancora una immagine "virtuale".
La "carica fissa" ,che è quella che darebbe il DC GRUOND, deve esserci . Dall' immagine si deduce che la partenza del "mollone" sia connesso con il polo caldo del PL, per arrivare a collegarsi con il radiatore.
Magari è all'interno e non si vede la "carica fissa".


1KT01

Anche l' SO239 potrebbe essere all'interno ma costringerebbe a far passare il coassiale anch'esso all'interno del palo di sostegno.

Sono solo congetture ,s'intende, basate su queste poche e scarne immagini.

HAWK

Quel sistema di aggancio radiali, se abbinata a radiali pieni, o mezzi in tondino pieno e mezzi vtr, la trovo migliore come soluzione al vento, rispetto alla Grazioli...attacco rigidissimo con 2,80 cm. di radiali vuoti.
La Lemm mi appare a sentore più raffinata tecnicamente.

73'.


etna

Bella da vedere, ma ormai è da più di un anno e mezzo che se ne parla di questa Regina, non vorrei che abbia già fatto la fine della Regina inglese che almeno lei è scampata più di 90 anni [emoji56]
73 by Carmine

AZ6108

#10
Citazione di: etna il 14 Settembre 2022, 20:33:40
Bella da vedere, ma ormai è da più di un anno e mezzo che se ne parla di questa Regina, non vorrei che abbia già fatto la fine della Regina inglese che almeno lei è scampata più di 90 anni [emoji56]

e non solo il vento, ma neanche le bombe l'hanno intaccata.

alla fine della fiera questa "regina" non è nulla di nuovo o rivoluzionario, altro sarebbe se si fosse trattato di un nuovo disegno, invece della solita verticale; più lunga, per carità... però tutta questa innovazione non ce la vedo

Avrei applaudito se, ad esempio, avessero presentato, che so. una "double-t bar" progettata per resistere a venti fortissimi e/o un'antenna che offrisse buone prestazioni anche installata a 50cm da terra, ma l'ennesima verticale...
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento