News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Canali per comunicazione terra-terra

Aperto da cb San quirino PN, 06 Luglio 2019, 20:26:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cb San quirino PN

Salve vorrei sapere se esistono dei canali per comunicazioni terra-terra .
Possiedo un radio ocean pocket 4300

inviato SM-A520F using rogerKapp mobile



acquario58


cb San quirino PN

Citazione di: acquario58 il 06 Luglio 2019, 21:01:51
cosa intendi x TERRA TERRA?
Intendo una comunicazione tra una postazione fissa ed un'altra postazione fissa.

inviato SM-A520F using rogerKapp mobile


IK8 TEA

#3
Buongiorno e Buona Domenica "cb San Quirino PN"

In riferimento alla Banda Radio Operativa del Ricetrasmettitore che possiedi e che è quella specificamente riservata ai Servizi Marittimi e Portuali penso che possa esserti utile un'attenta lettura del sito:

https://iz0ups.jimdo.com/radioascolto/freq-bande-marittime/

Sia comunque ben inteso che l'utilizzo di quelle Radio, per gli Operatori Radio in quella Banda e per essere in regola con le disposizioni di legge, è comunque soggetto ad autorizzazioni specifiche.

Sperando di esserti stato utile gradisci un cordiale saluto.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.


cb San quirino PN

Citazione di: IK8 TEA il 07 Luglio 2019, 08:17:51
Buongiorno e Buona Domenica "cb San Quirino PN"

In riferimento alla Banda Radio Operativa del Ricetrasmettitore che possiedi e che è quella specificamente riservata ai Servizi Marittimi e Portuali penso che possa esserti utile un'attenta lettura del sito:

https://iz0ups.jimdo.com/radioascolto/freq-bande-marittime/

Sia comunque ben inteso che l'utilizzo di quelle Radio, per gli Operatori Radio in quella Banda e per essere in regola con le disposizioni di legge, è comunque soggetto ad autorizzazioni specifiche.

Sperando di esserti stato utile gradisci un cordiale saluto.

Massimo IK8 TEA

Si conosco la normativa vigente.In realtà mi sono espresso male in quanto l'apparato é di un mio amico pescatore (tutto in regola),che mi ha posto questo quesito .grazie.

inviato SM-A520F using rogerKapp mobile


HAWK

#5
Dalle tabelle pubblicate, si evince su quali canali ci sono le operazioni portuali...anche terra/terra, sono gli stessi, dipende se chi li usa è a terra, o presso banchina...cmq sono quelli.
Poi ci sono le compagnie marittime che hanno per abitudine i canali soliti di zona, terra/terra, tipo agenzia e molo...e imbarcazione nel caso.
Il canale 16...156.800 in diretta, opera a terra/mare/ormeggio un all mode.


cb San quirino PN

Citazione di: IZ1PNY il 07 Luglio 2019, 18:42:04
Dalle tabelle pubblicate, si evince su quali canali ci sono le operazioni portuali...anche terra/terra, sono gli stessi, dipende se chi li usa è a terra, o presso banchina...cmq sono quelli.
Poi ci sono le compagnie marittime che hanno per abitudine i canali soliti di zona, terra/terra, tipo agenzia e molo...e imbarcazione nel caso.
Il canale 16...156.800 in diretta, opera a terra/mare/ormeggio un all mode.
Ok grazie mille

inviato SM-A520F using rogerKapp mobile