forum radioamatori > discussione libera

una base per CB a Milano

(1/5) > >>

MIKAPPA1:
73 a tutti
Continua la mia avventura nel mondo del CB. Dopo più di 200 contatti in tre giorni so molto di più sulle antenne. Ora, bisogna che imparo qualche cosa sulle attrezzature della cosiddetta “base”. Volete indicarmi la strada? Da dove comincio? Ho cercato di studiarmi le foto che molti hanno inviato ma mi è stato difficile tradurre le immagini in sigle e modelli. Potette aiutarmi?
MIKAPPA1
 :-D

LuckyLuciano®:
Ma vuoi farti una cultura sui vari modelli di cb?

MIKAPPA1:
73 a tutti
Piu o meno. Su come scegliere la ricetrasmittente e le altre attrezzature in base alle vostre esperienze e raccomandazioni.
MIKAPPA!

DAb84:
per la mia modesta esperienza ti posso consigliare come portatilino....un alan 42 multi
oppure come veicolare un alan 48....se leggi anche qui nel forum ce ne sono di spettacolari
se vuoi un modello con le bande un intek multicom485 se nn vuoi spendere troppo....
sesi sale con i prezzi un alan 8001, i vari president jfk...o lincon....
dipende anche da che uso ne vuoi fare...
ci sono moltissimi modelli e consigliarti nn e facile...dacci una mano anche te....
che uso ne faresti?
dove lo vuoi installare in BM o in stazione fissa?
su che fascia di prezzo vuoi tenerti?

MIKAPPA1:
73 a tutti
Le mie esperienze nel campo sono tutte da SWL. Ora ho deciso di verificare la possibilità di iniziare un’attività nella CB sicuramente di breve e medio raggio senza però disdegnare la DX. Sceglierei un’ottima antenna ed una buona attrezzatura senza pormi grandi limiti. Oltretutto mi sembra di capire che non ce grandissima differenza di costi fra il medio, ed il buono. Per il “non plus ultra” aspetterò a vedere come andranno le cose.
MIKAPPA
 :-D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa